Moto Z Play di Lenovo mostrato anche nella variante di colore bianco | Agg. Conferme da GFXBench

29 Agosto 2016 77

Aggiornamento 29/08

Dopo le immagini, informazioni e leak dei giorni scorsi, ecco che Moto X Play fa il suo debutto su GFXbench confermando praticamente tutte le caratteristiche tecniche. Parliamo di uno smartphone che sarà compatibile con i Moto Mods, con jack da 3.5mm e con un processore Snapdragon 625 octa core supportato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna.

La scheda tecnica in chiusura articolo è quindi ormai molto realistica e vicina alla realtà Appuntamento a IFA 2016 per la presentazione.


Aggiornamento 26/08

Ancora immagini per l'atteso midrange di Lenovo, Moto Z Play, nuovamente fotografato nella variante cromatica bianca in attesa della presentazione ufficiale. Nel messaggio che la fonte avrebbe diffuso tramite Twitter assieme alle foto, sarebbero emersi apprezzamenti sia per quanto riguarda la fotocamera che per il design, meno invitante invece il prezzo, che secondo quanto riportato dal tweet, potrebbe essere fin troppo vicino a quello di Moto Z, ipotizzato in 3299 Yuan, al cambio circa 440€. COnfermato anche jack per le cuffie da 3.5mm.


Moto Z Play è il terzo smartphone appartenente alla nuova serie Z, ed è un dispositivo di fascia media non ancora ufficialmente annunciato che ad oggi è stato Intravisto solamente nella variante cromatica nera. Giungono oggi nuove immagini del dispositivo in una inedita versione completamente bianca, elegante a giudicare da questi scatti ma allo stesso tempo anche particolarmente delicata, soprattutto sulla parte posteriore.


In attesa del lancio ufficiale in concomitanza con il prossimo IFA 2016, sappiamo ormai quasi tutto di questo nuovo midrange, compresa la compatibilità con i nuovi Moto Mods (confermata anche da queste immagini) e la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 625, un sensore impronte digitali e un modulo fotografico da 16 MP con dual-tone LED Flash e OIS.

  • Display 5.5 pollici AMOLED con risoluzione FHD (1920 ×1080 pixels)
  • ​Processore Snapdragon 625 con GPU Adreno 506
  • 2/3GB di memoria RAM
  • 16/32GB di storage interno espandibile tramite microSD
  • Android Marshmallow 6.0.1
  • Fotocamera posteriore da 16 Megapixel con dual-tone LED Flash, autofocus laser e OIS
  • Sensore di impronte digitali
  • Dimensioni: 156.4 × 76.4 × 6.99 mm
  • Batteria da 3510 mAh

Il design è ovviamente ripreso dai fratelli maggiori Moto Z e Moto Z Force, rimane solo da conoscere il prezzo ed in quali mercati sarà disponibile subito dopo la presentazione.

Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 534 euro.

77

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mr.Uro

La parte frontale non mi piace con la combinazione sensore impronte / tasti a schermo. Però il retro è uno dei più belli che io abbia mai visto. Lo trovo magnifico, forse anche fin troppo esageratamente.

MotoGigio

Su Antutu fa 60000 il 625, mentre il 617 fa 45000. Come architettura dovrebbe cambiare qualcosa: il 617 octacore A-53 è un 28nm a 1.5GHz, mentre il 625 sempre octacore A-53, ma a 14nm e 2GHz. Quindi è più potente, se decisamente di più non credo. A livello teorico è una via di mezzo tra 617 e 650.

MotoGigio

Ti piacerebbe rotfl

Nicholas P. Wilde

si capisco.. rimane il fatto che sia una gomitata in un occhio!

Gar

Sulla carta no

marcoar

Correggete, nelle prime righe avete scritto "x play"

ivan agosti

Belli e rivoluzionari sti Moto Z. Io per ora ho preso Honor8 solo perché son certo che MotoZ+modulo cam costeranno una fortuna, ma li seguirò con attenzione sperando in una limatura del prezzo nei mesi a venire.

ivan agosti

La serie moto Z avrà sempre il sensore frontale, l'alternativa è non metterla proprio altrimenti (dietro ci vanno i moduli)

Ema

bello si, e anche molto ben bilanciato, cpu che non è top ma poco ci manca, ne gioverà di sicuro l'autonomia. 3gb sono suff. e i 16 o in alternativa i 32gb espandibili sono un ottimo compromesso per tutte le esigenze senza dover necessariamente infierire negativamente sul prezzo. Del quadratino, sinceramente, non mi preoccuperei, piccolo o grande che sia è solo una fissa estetica a cui siamo stat abituati (grande). Ottimo anche il display che non è qhd (inutile), anche qui l'autonomia ne gioverà di sicuro.Minimo è un terminale che promette almeno le 5 ore di display, non male!!! e come ultimo, il comparto multimediale che sembra essere di tutto rispetto.

Leonardo Gualandris

What?

marco

a 440€ mi devono vendere lo Z.

vincenzo di gesù

quel quadratino è un pugnio nell'occhio... :/

Nicholas P. Wilde

penso che mettere il sensore d'impronte davanti in un telefono con i tasti a schermo voglia dire uccidere in maniera brutale l'estetica!!! come se non bastasse il foro per il microfono buttato li così che fa perdere simmetria, si farà sentirà meglio in chiamata, ma è orrendo!!!, dietro non mi dispiace...

flaviog7

Ma il processore è decisamente più potente di quello del moto g4?

Moreno Giovannini

Ciaone Lenovo

marcoar

Sono spettacolari

marcoar

Si si capisco. Io non sopporto il contrasto tra il display e il bianco. Mi stancano immediatamente , non riesco a tenerli per più di una settimana

emiliano raponi

se non avesse quel sensore quadrato che snatura e non armonizza la continuità delle sue forme tonde sarebbe a mio parere molto bello

MagoDiHoz

Esteticamente fanno a gara con gli ultimi nexus #naschifezza

Edonet

Nono anche secondo me è bellissimo

M_90®

bellissimi invece,

raollen

Io lo trovo molto bello. Sarò l'unico in questo blog...

iclaudio

tranquillo gia domani si saranno dimenticati di te

marcoar

I telefoni bianchi li metterei al rogo, maremma maiala

marcoar

In nero è ancora tutt'altra cosa. Sul forum ci sono uno z e uno z force. Sono splendidi

Mario I/O

1) Enorme rispetto alla diagonale dello schermo
2) Quel lettore d'impronte è agghiacciante
3) Il 625 è un processore che non è né carne né pesce.

Eppure lo comprerei per quella bella batteria.

DevHunter

Mi piace molto. Tasto frontale compreso

Vive

Davanti è tremendo altro che bellissimo, dietro è bello come tanti altri smartphone con cover in vetro e colorazione bianca.

Ziothor-#1/1/17

Per me è proprio bello,a parte quel tastino frontale

Nuanda

il tasto ci potrebbe pure stare secondo me, però se lo si utilizza alla Meizu o Apple per comandare il sistema, buttato li solo per le impronte non ha proprio senso....

giorgio085

quel tasto frontale rende tutto davvero brutto, perchè non un sensore sul retro in corrispondenza del logo motorola?

o u

Partecipo al coro:

Quel finto tasto proprio non si può vedere...

cristo

stupendo a parte per quel tastino quadrato inguardabile

Youngstown

che sexy! però la mia scrivania non traballa più quindi niente

krat86

Dovevo scrivere spero...in effetti se esce a 349 già è difficile da piazzare

Gerry Ares

Siamo sempre lì, almeno per i miei gusti, cornicioni anteriori, soprattutto nella parte inferiore.

Nuanda

È già peggiorata.....il Moto G 2015 è stato lasciato con la 6.0 con bug al touch mostruosi e hanno bloccato il rollout della 6.0.1 perché ancora più buggata, saranno tre mesi che non hanno più ripredo il rollout e l'hanno lasciato così....

ilpuntodigf

Solo perchè sono in vendita in america sotto verizon non mi sembra che siano in ritardo

Gar

sarebbe un furto un prezzo del genere, ma non escludo che lo propongano davvero

Gar

si dice che comunque una serie di moto x sia ancora prevista da lenovo
spero che tra i mille modelli e varianti proposti, ci sia qualcosa di simile a questo moto z play, ma con processore più potente

matteo

quant'è bello

Nicolas

Quindi fondamentalmente per ogni smartphone Lenovo ha pensato bene di fare 2/3 modelli (Play,liscio,Force/Plus) e ognuno di questi modelli può avere ram e storage differente a seconda dei mercati?

marco

Speriamo in un prezzo decente

macosx

Pensa te io dico la stessa cosa delle orribili cornici di iphone, del copia/incolla riuscito in parte si samsung e del design identico e vintage di htc... Anche per me queste sono segni di bruttezza che contraddistingue quei smartphone

NicoMelo

Ma se invece che annunciarli o farli vedere solo in foto li vendessero davvero?? Tra poco presentano il modello nuovo e non è uscito questo!

Vincent Zeitgeist

è enorme per la grandezza del display...cmq i primi 2 Moto X sono i migliori.

Michael Polisini

Questo moto z play è lungo 156mm. Il Samsung S7 edge, in un corpo da 150mm, ha una batteria da 3500 mah. Complimenti a Lenovo per l'ottimizzazione delle dimensioni dei suoi telefoni... Ma era bastato vedere il moto G4 per comprendere le sue capacità in materia.

Cicciput77

Non capisco perché abbandonare la nomenclatura della gloriosa serie X.
I moto X sono pietre miliari nell'ambito android..

Axel27

Ah, ecco.. Non mi spiegavo la batteria da 3510 mAh in 7 mm di spessore con un display da 5.5... Resta da stucco, è un lenovotrucco! -_-

Axel27

Si, infatti si distinguono principalmente per la bruttezza del sensore d'impronte ;)

Samsung Galaxy S21 e S21 Ultra: Live Unboxing e prime impressioni | Replay

Galaxy S21, variante Plus e Ultra ufficiali: caratteristiche, immagini e prezzi Italia

Android 11: quali smartphone si aggiorneranno e quando

Recensione Realme 7 5G: 229 euro per 120 Hz e 5G