Xiaomi Redmi 4, nuove immagini e conferme sulle caratteristiche tecniche | Agg. Benchmark

26 Agosto 2016 398

Aggiornamento 26/08

Xiaomi Redmi 4 è apparso nuovamente sul sito Geekbench confermando parte delle caratteristiche che torvate nel precedente aggiornamento. La variante apparsa è quella con 2GB di RAM.


Aggiornamento 18/08

Direttamente dalla Cina arrivano nuove informazioni relative alle specifiche tecniche di questo nuovo dispositivo di casa Xiaomi attraverso una nuova certificazione rilasciata questa volta dall'ente TEENA.

Attraverso questa certificazione infatti, siamo venuti a conoscenza anche delle ultime informazioni mancanti relative a fotocamera, dimensioni e peso.

Le specifiche complete per il momento vedono dunque il Redmi 4 dotato di:

  • Display da 5 pollici con risoluzione FHD (1920x1080)
  • Processore 64 bit Octa-Core Qualcomm Snapdragon 625 a 14nm con clock a 1.8GHz
  • GPU Adreno 506
  • 2/3GB di memoria RAM
  • 16/32GB di memoria interna
  • Fotocamera posteriore da 13 MegaPixel
  • Fotocamera anteriroe da 5 MegaPixel
  • Connettività 4G LTE con tecnologia VOLTE
  • Bluetooth 4.2
  • Batteria da 4000 mAh
  • Dimensioni 141,3 x 69,6 x 8,9 millimetri
  • Peso 160g
  • MIUI OS 8 basata su Android Marsmallow 6.0.1

Articolo originale 17/08

Dopo le prime immagini e caratteristiche tecniche emerse nei giorni scorsi grazie al famoso database Geekbench, è ormai certo che l'azienda cinese Xiaomi sia a lavoro su un nuovo dispositivo con una scocca metallica simile a quella già vista su Redmi 3.

Anche oggi infatti, arrivano nuove informazioni relative al nuovo dispositivo Redmi 4 che, oltre ad apparire in nuove immagini, conferma ancora una volta le proprie specifiche tecniche.


Grazie alle foto emerse dal famoso social network cinese Weibo, è possibile vedere in maniera piuttosto chiara sia la parte frontale che quella posteriore del dispositivo, che ospiterà oltre al sensore di impronte digitali, anche una fotocamera dotata di un doppio Flash LED.

Per quanto riguarda le specifiche infine, il Redmi 4 dovrebbe essere dotato di:

  • Display da 5 pollici con risoluzione FHD (1920x1080)
  • Processore 64 bit Octa-Core Qualcomm Snapdragon 625 a 14nm con clock a 2.02GHz
  • GPU Adreno 506
  • 2/3GB di memoria RAM
  • 16/32GB di memoria interna
  • Connettività 4G LTE con tecnologia VOLTE
  • Bluetooth 4.2
  • Batteria da 4100 mAh
  • MIUI OS 8 basata su Android Marsmallow 6.0.1

Nessuna informazione relativa alla disponibilità del prodotto che dovrebbe comunque essere presentato il 25 Agosto ad un prezzo di 699 Yuan, circa 95 euro.


398

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
simonsapiens

honorbuy vende il redmi 3s3/32gb versione internazionale con banda 800 a 180, purtroppo il prezzo è un po' altino, secondo voi altri negozi tipo gearbest venderanno anche questo modello?

Davide Chini

Nono parlavo proprio del redmi 4 pro :) Tra l'altro ora come ora la situazione è più semplice considerando che il redmi 4 "normale" è uscito col Mediatek P10

Ingorante

No, infatti. Intendevo la differenza tra Redmi 4 e Redmi Pro. Credevo ti riferissi a questi due modelli, non ad un'eventuale redmi 4 pro! :-)

edivad

Secondo te ha più senso prendere un mi4c a 140 o un Meizu m3s intorno ai 130? L'm3s ha lettore d'impronte, estetica (soggettiva), mi4c più performante e camera decisamente migliore dalle recensioni. Tu quale prenderesti?

Davide Chini

Mmm...mi sa che xiaomi ti ha fatto venire il mal di testa con tutti questi dispositivi che escono in continuazione :D
Il redmi 4 pro non è ancora uscito, mentre tu probabilmente ti confondi con il Redmi Pro (che è quello con amoled, doppia fotocamera, nfc, ecc....)

Ingorante

Le differenze fra il redmi 4 e il pro! :-)

Davide Chini

Il 625 è a 14nm e l'ultimo uscito (ha anche la serie 5** dell'adreno, mentre il 617 monta la "vecchia" 4**). In teoria quindi dovrebbe essere più veloce e consumare ancora meno

Davide Chini

In che senso scusa? :P

Ingorante

Oh... le hai prese quasi tutte! :-)

stiga holmen

..riesci a comprarlo direttamente da loro? => NO ..

Claudios91

te lo vendo volentieri! contattami a claudios.bertoldos at gmail . com! ha 3 mesi di vita.

Francesco :)

Io sono interessato ci devo fare dei test.

Claudios91

tranne che per il mio redmi note 3 pro. Che anche se ripristinato non riceve e fa chiamate. Anzi se a qualcuno interessa lo vendo per 80€ magari siete più capaci di me ad aggiustarlo! adesso ha la miui 8 ufficiale funzionante.

Francesco :)

Sisi sempre miui7 basate su android 6.0, comunque tutto risolvibile. :)

Al Ilic

Secondo me nei pro lettore d'impronte nel tasto frontale e droppia fotocamera

Claudios91

erano ancora con la miui 7! quindi nessun MM! TI assicuro che è successo a così tanta gente che le guide per ripristinarlo sono sempre le più visitate!
Ti ripeto fino al mi3 tutto ok. Dal mi4 in poi declino assoluto!
E penso che sia un vero peccato non avere ufficialmente i loro prodotti qui!

Francesco :)

:) Le prime beta non pubbliche (spacciate dai tester) della Miui basata su Android 6.0 cancellavano l'imei sul Redi Note 3 Pro. Ma non erano stabili e pubbliche, erano versioni beta per i tester.

Claudios91

Non hai Ben chiaro come funziona il flash in edl! Senza contare che basta aprire il forum Xiaomi! Ripeto flasho telefoni dai tempi del tytan II. Ho un centro assistenza software e hardware. So di cosa parlo! Sono telefoni con un hw ottimo ma un sw fatto con i piedi. Affermare il contrario è essere faziosi!

Francesco :)

No guarda è praticamente impossibile. Stai dicendo una ca***ta. Le rom miui ufficiali non toccalo la partizione efs (dove viene scritto l'imei).

Claudios91

Qualsiasi per mi4c e redmi note 3 pro!

Francesco :)

Saresti così cortese da linkarmi la rom in questione? Quello che hai postato porta semplicemente alla sezione download XD

Claudios91

Divertiti!
http:// en. miui .com/a-234. html

MarcoM94

Ma quindi che differenza c'è tra il Redmi 3 e il Redmi 4? Il Redmi 3 montava il 617 che era parsimonioso nei consumi, ma il 625? E' nuovo o è mica quello che monta l'X Play, che lo fa ognitanto arrancare?

Mister chuk revenge

Moto g3 ovviamente, con 410 scrauso e venduto a peso d'oro.
Cmq puoi iniziare la lista di cosa sia meglio per 114 euro (11 sono di spedizione ) xD te lo dico io...niente.
Sono tutto orecchi.

Francesco :)

Mi posti il link della rom "official"?

Claudios91

Quale parte del "ho flashato la global official fast boot o recovery" non è chiara?;)

Francesco :)

Un moto g2 con snap400? Ah ottimo metro di paragone: una cpu qualcomm del 2014 vs una mtk 2016 ottimo....

Mister chuk revenge

Perché non sai di cosa parli ;) é 200 spanne migliore di un moto g 2 gb e costa molto meno, anzi lo doppia per potenza xD

Francesco :)

XD non si possono minimamente paragonare... Qualcomm è superiore in tutto (attualmente).

Francesco :)

Snap 652 è nettamente superiore in tutto.

Francesco :)

Si, anche su redmi note 3 pro.

Francesco :)

Se flashi rom leaked è normale che perdi l'imei. XD Sei stato semplicemente incapace

Francesco :)

Magari Helio P10.... l'm3s ha MT6750

Francesco :)

Bella ciofeca per 125 euro.

Gianluca Iadicicco

Io ho comprato un redmi 3 pro da GrossoShop, è arrivato già con la versione global (quindi con lingua italiana) e le gapps preinstallate

RobyMax1

Si store non ufficiali?

maurizioxxoo

pollice in su per chi coi telefoni Xiaomi non ci capisce più nulla, un modello al giorno!!

helptron

Ciao! Potresti linkarmi la ROM Cyanogen per RN3P di cui hai scritto?

Grazie!

skylineeeeeeful

purtroppo io avevo acquistato un ASUS, che non è mai stato in grado di aggiornarsi da solo, anche se avrebbe dovuto. ma più di tutto, la risposta dell'assistenza è stata deprimente

franky29

se non provi come facciamo a sapere se tu sei alla altezza di usarlo :D?

Mark

beh, considerando che uno smartphone da 100/150 euro, si fa prima a ricomprarlo che ripararlo, non trovo la garanzia fondamentale. Senza contare che io non ho mai avuto problemi, quindi non ho timori di questo genere

Davide Chini

Ma a questo punto mi domando: la versione "pro" di questo redmi 4 (perché, vista la politica di marketing di xiaomi, è PALESE che ci sarà una versione "pro") che cosa potranno aggiungere di più?
-Un chip più potente (snap 652)?
-NFC?
-Amoled?
-45 Gb di ram e 8 Tb di rom?

Dal redmi 3 al redmi 3 pro c'era il plus del lettore di impronte ma qui c'è di già! Non so proprio cosa si potranno inventare (nel caso del note 4 ad esempio è facile:
Mediatek X20 -> Snap 652).
Se mettessero davvero l'NFC (anche un Amoled non mi farebbe schifo) sarebbe lo smartphone definitivo per le mie esigenze.

RobyMax1

Certo, l'affidabilità a cui mi riferivo è nella vendita. Xiaomi implica poi che si faccia come hai correttamente fatto tu.

skylineeeeeeful

affidabile, ma preparati a riceve assistenza pari a zero. a me hanno risposto "sconsigliamo di aggiornare il telefono se non ha problemi".. in pratica, rinuncia agli aggiornamenti automatici. per cui ho dovuto rimboccarmi le maniche e imparare a fare gli aggiornamenti in modalità manuale.

josefor

Ma no dai farebbe schifo così non ci credo

piervittorio

Come era lei che produceva il Moto G e tutti gli altri smartphone a marchio Motorola, quando la stessa era di proprietà Google.

fra31

Tranquillo; no non devi tornare alla stock in quanto metti il telefono in una modalità che è indipendente dalla rom installata sopra. Tecnicamente si tuttavia è abbastanza difficile perchè se il telefono entra nella modalità edl e flashi la rom giusta non hai nessun problema. Inoltre ti consiglio di installare non la developer ma la stabile; non posso confermarti che nella stabile ci sia la lingua italiana tuttavia se per te l'inglese non è un problema ti consiglierei quella. Se hai problemi fammi sapere.

Royk

ti ringrazio sei molto gentile. Prima di procedere avrei due domande:
1. Devo tornare alla Rom stock prima di eseguire la procedura?
2. Se dove andar storto qualcosa, si può sempre rimediare o avrei il cell da buttare? -.-

Mister chuk revenge

Flosmall

c1p8HD

Praticamente si è auto comprata visto che era lei quella che glieli produceva ad IBM

Riprova Pixel 4 XL: Google anticonformista

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"