Meizu Pro 7, un render mostra il display edge e la (doppia?) cam posteriore | Agg. nuove foto reali

19 Agosto 2016 156

Aggiornamento 19/08

Ad appena due giorni di distanza dalla pubblicazione dei primi render che possono dire tutto o niente di un prodotto, Meizu si è lasciata sfuggire una nuova serie di scatti fotografici che immortalerebbero per la prima volta il prossimo flagship in arrivo a settembre, Meizu Pro 7.

Questa volta le immagini risulterebbero reali, lasciando intravedere la parte frontale del dispositivo e la conferma che il display curvo sarà una caratteristica importante di questo nuovo top di gamma. Meizu sembrerebbe dunque pronta a sfidare la serie Edge di Samsung, non resta dunque che attendere qualche settimana, per scoprire l'ennesima novità di questo produttore cinese.



La gamma Pro di Meizu sembra avere un ciclo di vita piuttosto limitato: neanche un anno fa veniva infatti lanciato sul mercato il modello Pro 5, poi sostituito dal nuovo top di gamma Pro 6 nel mese di aprile. Ora, a distanza di appena quattro mesi, si fanno via via sempre più insistenti le voci secondo cui una versione Pro 7 sarebbe in dirittura di arrivo, pronta per essere annunciata nel corso delle prossime settimane.

La decisione da parte di Meizu di immettere sul mercato un nuovo modello potrebbe essere legata allo scarso successo registrato dall’attuale top di gamma della casa cinese, considerato dagli utenti essere troppo simile al modello precedente e privo di specifiche degne di rappresentare un vero e proprio “upgrade”.

I render trapelati in queste ultime ore sulla rete mostrano un Pro 7 dotato di display curvo su entrambi i lati che richiama da vicino quanto visto su Galaxy Note 7 e Galaxy S7 edge di Samsung. Il tasto Home mBack sembrerebbe essere posto tradizionalmente al di sotto del display, mentre i pulsanti di accensione e di regolazione del volume sono alloggiati sul lato destro della scocca.

Osservando il retro del telefono, emerge subito il particolare design della fotocamera posteriore - probabilmente da 12 megapixel come recentemente riportato da AnTuTu – dotata di un sensore principale e di un apparente sensore più piccolo posizionato in prossimità del flash LED che potrebbe essere dedicato per dotare le immagini dell’effetto bokeh.

Il nome del dispositivo sarebbe confermato dalla scritta “Pro 7” presente nella parte bassa della scocca posteriore, smentendo così le voci secondo cui il nuovo smartphone sarebbe stato immesso sul mercato come Meizu Pro 6 Plus.

Secondo quanto riportato recentemente da AnTuTu, Meizu Pro 7 dovrebbe essere dotato di sistema operativo Android nella versione 6.0 Marshmallow con interfaccia proprietaria Flyme UI ed avere un display (da 5.7 pollici) con risoluzione Quad HD, un processore Samsung Exynos 8890 SoC, GPU Mali-T880, 4GB di RAM, 32GB di memoria interna e fotocamera anteriore da 5 megapixel.

Meizu Pro 7, definito dalla stessa azienda cinese "Pro than Pro", dovrebbe essere annunciato ufficialmente il prossimo 3 settembre.

Meizu Pro 7 è disponibile su a 442 euro.

156

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Santos

Tu proprio non conosci i dispositivi MEIZU !!!" (affidabile maneggevole pratici e resistenti) Sono alcune delle tante qualità che hanno.. Qui nn si tratta di copiare. Si tratta di progredire.. Un po come con le macchine. Si assomigliano ma nn sono uguale. Sta a te a scegliere quella che vuoi..

Ciao..! Tu hai mai avuto un dispositivo MEIZU per le mani? Pratici affidabile robusti sono poche delle tante qualità che hanno.. Qui caro mio nn si tratta di copiare. Ma mettersi in gioco migliorare essere competitivi. Alla fine e come con le auto; Tutte si assomigliano ma nessuna e uguale. Sei tu che decide qualle vuoi..

o u

Infatti, uno slide su una linguetta lo fai sia con lo schermo curvo che con uno tradizionale piatto...

Gark121

Più che altro tutte le feature "edge" non necessitano per niente di uno schermo edge... E lo dimostrano da 2 anni le custom rom per i vari Samsung "flat" con tutte le feature edge...

Gark121

È bruttissimo io retro rispetto al pro 6 normale. Mi spiegate il motivo per cui tutti vogliono mettere ste 2 fotocamere? Cioè, nessuno è ancora riuscito a dargli un senso ed esteticamente hanno ammazzato il design del retro di tutti i telefoni si cui sono state messe...

josefor

Frontalmente è la copia sutata del s6 edge

Fiyah Bun

Si è nella gestione dell'avvio. Nel M2 Note della mia ragazza l'opzione disattiva l'avvio collegato la metto Off ( non com'è nella foto che hai messo sotto). Nel menù anteriore devi anche selezionare le app che vuoi mantenere attive in background. Prova e fammi sapere se va bene

fire_RS

Io ho 3 e non trovo differenze con il fever che avevo prima

Antonio D'Agostino

Whatsapp non da particolari problemi riguardo le notifiche, mentre per alcune app le ricevo solo quando sono in wifi... Come risolvo? Invece per quanto riguarda l opzione dell avvio collegato sotto dicono che con l ultimo aggiornamento va disattivata, io non ho ancora ricevuto l ultimo aggiornamento, che faccio?

Antonio D'Agostino

Scusa, io non ho ancora ricevuto l'ultimo aggiornamento ma ho capito l'opzione che intendi, ne parlavano anche sopra, ê quella relativa alla gestione dell' avvio collegato giusto? Va attivata o disattivata?

caribba

Giustissimo. Io aggiungerei che è con proprio di Android che neanche con Nougat ha aggiunto le Api di sistema per supportare il Force touch. Ovviamente quando lo farà sarà ormai troppo tardi.

astralhd

insomma copiano tutto, dopo il tasto fisico ora pure display edge.....be'sono cinesi...

Cristiano Cento

l'ho provato ieri,di fianco a un S7 edge.Considerando a quanto si trova oggi s7 edge,il prezzo di listino di note 7 e le scarse differenze fra i 2,la vedo dura per il nuovo note.

Franci7

Quelle che sarebbero le nuove immagini "reali" a mio avviso peggiorano di gran lunga l'estetica del terminale. Mah..

erdarkos

questi hanno provato a copiare s7Edge (non riusciendoci nemmeno) ma nel frattempo samsung é andata ancora oltre con Note 7 che ormai sembra a tutti gli effetti un borderless

Mario Tani

Il problema è la diffusione... Se faccio un'app da distribuire al grande pubblico perchè dovrei spendere soldi per aggiungere features utilizzabili dall'1% degli utenti?

Per l'impresa/lo sviluppatore non è più conveniente spendere le stesse ore/uomo per aggiungere/migliorare le caratteristiche per il restante 99% (che poi a ben vedere sarebbe il 100% dato che l'app funziona comunque anche per quell'1%).

Cicciput77

Come va in ricezione? Confermi i problemi che si leggono in molti forum?

Ezio Crank Saske

Come memorie RAM e gpu sicuramente

PeppeImbro

Bello però secondo me non è ai livelli di pro 5 :P

comatrix

Citazione in metafora:

- Meizu is the new edge ^^

Ezio Crank Saske

No un redmi pro a 270

fire_RS

Da possessore di m3 note lo trovo abbastanza sgraziato

PeppeImbro

Preso un pro 5? A quanto?

Ezio Crank Saske

Se l'avessi saputo l'altro ieri!

Word_Life

Con il Force Touch ci aveva provato, fallendo.
Quei poveri sviluppatori avevamo anche creato di loro mano un pacchetto di API per creare app compatibili, ma ovviamente nessuno se li è badati.

Probabilmente associeranno qualche feature, ed è altrettanto probabile che sarà abbastanza inutile.

Nicolò S.

Ma anche no, il Pro 6 ha MM

Andy M.

Spero di no ahaha

Lorenzomx

La memoria, la batteria, la ram, la fotocamera frontale

PeppeImbro

Ok

Scannatore

Pagliacci.

o u

Davanti è un rettangolo con un tasto... simile a mille mila altri smartphone... difficile se non impossible fare qualcosa di diverso!

o u

Chissà se l'edge di Meizu avrà qualche funzione oppure è puramente estetica!

Personalmente credo di no, Samsung ha dimostrato che è solo un vezzo estetico e che è pura illusione associare delle features realmente utili...

Giovanni

Finalmente qualcuno (oltre ad HTC in M8) ha fatto una dual cam esteticamente decente!

Rogi

Appena torno a casa te la mando

miccio

Secondo me è il frame laterale in metallo che allarga parecchio, un anello tutto intorno a protezione del device. Certo, se arrivasse qualche leak con risoluzione migliore... :P

josefor

Hahaha pare bruttarello, tutta un altra pasta rispetto a s7 edge e note 7 , Meizu provaci ancora.

Pensa te!

ste2

Fin ora i nuovi prodotti meizu hanno sempre avuto il 5.1.1

PeppeImbro

Mandami un email a imbro.peppe@outlook. It

Elias Koch

o sará una pessima ottimizzazione giusto per dire "ce l'abbiamo stondato pure noi"?

Andy M.

Mi stavo chiedendo la stessa cosa...sarà una cover forse?

Coo_per

Come volevasi dimostrare :P

Rogi

Se lo vendessi a 250 ci potrei pensare

Aikawa

A vederle così sembrano quelle di S6 Edge

Coo_per

Credo basta

Artorias

ha proprio le stesse cornici del render, ma proprio uguali...

SteDS

Bello e sempre con la genialata del tasto multifunzione, però... davvero troppo simile al Note (è capitan ovvio che vi parla)

Insider

A me sembrano identiche....

Aikawa

I dual edge sono belli (senza entrare nella questione utilità o meno) se sono come S7E o Note 7 che hanno cronici laterali ridotte. Così a me non piacciono proprio.

Barabbas

dal vivo è incredibilmente ancora più brutto dei render

Aikawa

Capisco che fra due settimane (stima approssimativa) presentano l'iPhone 7, ma le bande è dal Pro 6 che sono così

Recensione OPPO Reno7: bel design e cuore da fascia bassa

La politica dei prezzi barrati non ci fa bene | Video

Stai acquistando uno smartphone economico? Ecco gli errori da non fare

Cambiate il modo in cui utilizzate smartphone con Niagara Launcher | Video