Galaxy Note 7 protagonista del primo drop test | Agg. X2

10 Ottobre 2016 401

Aggiornamento X2 - 10/10

JerryRigEverything ha pubblicato un nuovo video per spiegare i curiosi risultati ottenuti in quello originale, in cui si vedeva come i graffi sul display apparissero evidenti già a partire dalle punte con punteggio 3 sulla scala di Mohs. L'utente attribuisce la causa dell'anomalia a delle impurità depositatesi proprio sulle punte durante il loro processo di affilatura.

Il nuovo test condotto con un nuovo Galaxy Note 7 mostra quindi risultati in linea con le aspettative: i graffi cominciano a manifestarsi con punte di durezza 6 nella scala di Mohs. Lo youtuber precisa inoltre che nessun altro test è stato condotto con punte "contaminate", nemmeno quello di iPhone 7.

Aggiornamento 18/08

Dopo il drop test dei giorni scorsi, un altro Galaxy Note 7 è finito sotto tortura. Questa volta infatti, il famoso youtuber JerryRigEverything ha eseguito anche alcuni test di resistenza per display, scocca e varie parti di quest'ultimo dispositivo realizzato da Samsung.

Interessante notare come nonostante il Note 7 sia dotato di un display Gorilla Glass 5, già dal livello 3 lo schermo comincia a graffiarsi in maniera abbastanza evidente.

---------------------------------------------------------

Articolo originale 17/08 - Presentato a inizio mese, il Galaxy Note 7 ha fatto molto parlare di sé per le sue ottime caratteristiche tecniche, che insieme ad una estetica particolarmente curata e le interessanti funzionalità software, lo rendono uno dei migliori top gamma del 2016.

Con la fine dell'embargo sulle recensioni negli Stati Uniti terminato nella giornata di ieri, hanno iniziato ad apparire in rete anche i primi drop test attraverso cui gli utenti di tutto il mondo potranno constatare la resistenza del dispositivo, dotato sia anteriormente che posteriormente di un vetro Gorilla Glass 5.

Nel video in questione, l'utente YouTube XeeTechCare ha lasciato cadere il phablet ben 3 volte e da angolazioni diverse, su una superficie piatta da un'altezza di circa 1,5 metri. Nonostante le 3 cadute, il dispositivo è riuscito comunque a difendersi bene con graffi e piccole crepe sul pannello posteriore, che non hanno comunque intaccato le sue funzionalità. Vi proponiamo il video a seguire.


401

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sbrillo

il ragazzo ha coraggio...

Sergio Iovino

Inguaribile ottimista ;) ,cmq anche se si dichiarano giornalisti ,scrivono su un blog,non hanno vincoli ,o meglio, i vincoli siam o noi se non clicchiamo e commentiamo.Vien da se il resto,ma lo saprai sicuramente

Antonio Guacci

È un blog le cui firme si dichiarano "giornalisti" sui vari profili LinkedIn, Google+, Facebook e via dicendo: vantandosi loro di essere tali, richiedere un minimo di deontologia professionale.

P.S. MOLTO ottimiste, le tue percentuali.

Fabyo

Mah, non mi convince granché, io continuo a credere più nell'incapacità. Ma può starci credere a ciò che dici.

Sergio Iovino

Non posso che concordare con tutti sulla questione delle informazioni guidate , ma ricordiamoci tutti una cosa, queste pagine web che visitiamo e commentiamo ogni tanto sono e saranno sempre "BLOG" , non giornali. C'e' un'enorme differenza,di principio eh intendiamoci, perche' anche i "giornali" propriamente detti non e' che non siano teleguidati. Ma il punto e' che internet e' un posto bellissimo ma ha almeno il 50% di informazione vera (forse sono ottimista) ed il 50% di pubblicita'/disinformazione/chiacchere da bar.Vanno prese col dovuto peso.A mio avviso

TecSS

Attenzione, non lo farebbe per danneggiare Samsung, ma per aumentare il numero di accessi ( classico clickbait), scrivere "Samsung galaxy Note 7" attira un tot di utenti, scrivere "samsung 7" ne attira molti di più, perchè ci sono valanghe di utonti che pensano che il proprio S7, s7Edge, C7, J7 ,A7 e così via, possano esplodere..
Il problema non è l'ignoranza in materia ( che c'è anch'essa, per carità) ma IMHO una precisa omissione che guardacaso aumenta sensibilmente il bacino di utenza.

Fabyo

Non so se ci fossero altri articoli sulla stessa testata, così come bisognerebbe vedere se il giornalista è lo stesso. Oltretutto cosa mai ci guadagnerebbe quel giornale a parlare male di Samsung.

Si leggono delle cose ultimamente che credo molto più facilmente al giornalista incapace piuttosto che a quello in malafede.

Detto ciò, radiazione dall'albo per chi commette simili imprecisioni e il problema è risolto alla radice. Malafede o incapacità, entrambe espulse dall'ordine.

Solid92

Se risolvono il problema, si

Nicola Russo

A neanche a 100! Ma che ti fumi?

TecSS

Non credere che non lo sapessero, c'erano diversi altri articoli precedenti sui guai con il note, improvvisamente si parla di Samsung 7?
Improvvisamente non si conosce più il modello o la famiglia?
Come se la Fiat progettasse una punto con difetti al motore, e scrivessero "Fiat produce vetture pericolose".

Pippo Quarto

Beh ho un 6 da due anni ed è immacolato, diciamo che i telefoni li tratto benissimo. Per il resto mi piace provare e spesso cambio

Fabyo

Ci saranno sempre dei bimbimin...a che insorgono! Anche perché tanto leggono solo quello che vogliono leggere. E col tempo rischia di essere sempre peggio, con tutti sti sistemi che cercano di "anticipare" quello che vuoi sapere, leggeranno solo notizie su Samsung magari perché il sistema lo deciderà per loro, e si lamenteranno quando vedranno notizie negative perché non le leggeranno mai per altri.

D'altra parte fa più comodo a tutti avere fanbimbiminchia piuttosto che clienti.

O_Marzo

Certo ma appunto ti dico che se ne hai cambiati 22 per forza di cose no li hai mai sfruttati molto, comunque in genere molto prima dei 3 anni, almeno fino al 5

Antonio Guacci

Vero in parte, ovvero:

- è vero che un paio di smartphone esplosi su molti milioni non è equiparabile a varie decine di esplosioni su un milioncino di smartphone...

- ...ma è altrettanto vero che su questo blog, se gli autori non mostrano un minimo di par condicio, reale o apparente che sia, i bimbimin*hia insorgono.

Pippo Quarto

Bah stranamente io non ho avuto di questi problemi. Diciamo che ciò accade non di frequente e dopo diverso tempo di utilizzo. Almeno 3 anni. Oppure a causa di cadute. Ma tranquillo, tutti i telefoni si rompono

O_Marzo

E chi ti dice che "non so le cose"? Chi dice che tu abbia la verità assoluta? Troppi ne ho riparati di iPhone, soprattutto iPhone 4 e 4s a causa del vetro avanti e dietro... Spesso e volentieri in frantumi... Poi il tasto home che prima inizia a girare e poi a non cliccare più.. Idem quello di accensione

Fabyo

A raga... siamo seri però. Non è né la prima né sarà l'ultima volta che ci saranno telefoni che esplodono o simili. Rientra nella normalità della statistica. Qui il problema è la diversa portata, della diversa statistica appunto. Del riportare ogni problema non importa nulla a nessuno.

Fabyo

Lì entriamo in un altro campo, che è quello dell'incompetenza e della mancanza di un qualsiasi senso di responsabilità da parte ormai degli pseudogiornalisti italiani. Per quel che mi riguarda, informazioni così imprecise o scorrette meriterebbero la radiazione immediata dall'albo.

Fabyo

Ma seriamente?? Avete dei seri problemi!!
Anzi forse sì, per rivenderlo a 700€ a un allocco qualsiasi.

Pippo Quarto

Io speravo fossero intelligenti da bannarti, ma evidentemente fa comodo uno così.. e tu sei ancora meno intelligente di quanto credevo! Patetico

Pippo Quarto

Dire la propria non sapendo le cose è fare disinformazione, per di più in una discussione di due mesi fa

Luca Bresciani

Boronius

Hahahaha... Apple... hahahaha....

Boronius

Ma stavi in orbita a gravità zero?

Boronius

No

michi17

ragazzi ironia a parte, se a causa di tutto sto casino per le batterie vi offrissero un note 7 a 500 euro non lo comprereste?

Repox Ray

Allora ha fatto bene a correggersi

Assetto Corsa ©

Magari tra qualche anno prenderà valore un po' come il videogioco di "et" per atari

Assetto Corsa ©

Foto in 4\3, immagino iphone. Quella cacàta di telefono, devi metterlo nella posizione orizzontale corretta, altrimenti se lo ruoti dalla parte "opposta", ti carica le foto al contrario. Classico per gli standard Apple.

Ezio Crank Saske

"ti rimandiamo il note ricondizionato"

Antonio Guacci

Speriamo... Anche se oramai son parecchio disilluso: è da almeno 2 anni che vado avanti a dire cose come queste...

TecSS

Mh, ricordo un articolo precedente che parlava addirittura di una perdita di 19 miliardi (stimati) a causa del caso Note 7, probabile l'abbia letto altrove allora.
Sicuramente le notizie dovrebbero essere gestite in maniera diversa ( spesso si leggono lamentele anche fondate) , però non essendo comunque organizzazioni o società no-profit, ho imparato ad aspettarmi questo genere di cose ( idem dicasi per giornali, tg, trasmissioni televisive ecc).
In ogni caso il tuo sicuramente è un argomento valido, sperando che questo genere di commenti non vengano ignorati ma siano di interesse per chi gestisce..

Antonio Guacci

Non mi parlare di "quell'altro blog", che io LO ODIO: chi lo ha creato, nella sua permanenza qua, ha abbassato la qualità media dei contenuti e ha riempito questo blog di bimbimin*hia (gli stessi dei cui commenti ti lamenti qua sopra) e poi non se li è portati via andandosene.

La situazione attuale che ho sopra descritto comunque a HDblog fa molto comodo (e infatti non ci sono inversioni di tendenza): più visualizzazioni, più click, più commenti, e gli spazi pubblicitari diventano più ambiti dagli "sponsor".

Per il resto del discorso: non possono parlare degli iPhone esplosi per "par condicio" forzata: non parlando dei Note esplosi, sai il putiferio che uscirebbe fuori se parlassero invece delle esplosioni di Apple?

E riguardo all'essere equilibrati: laddove 20 gruppi di analisti intervistati da Reuters hanno stimato mediamente una perdita di 5 miliardi di $ a causa del Note 7, lo stesso giorno HDblog ha riportato invece la notizia di UN SOLO gruppo di analisti coreani (Brand Stock) titolando l'articolo: "Galaxy Note 7: il caso batterie non avrebbe danneggiato il brand Samsung" e ignorando completamente il report di Reuters.

...Equilibrio quindi? Io lo definisco invece "informazione guidata", o ancor più propriamente: "disinformazione".

deepdark

Verga è un mito assoluto.

iDre

Rischiare la vita con un Note 7 per fare visualizzazioni... respect!

TecSS

Nono per carità nessuno è "innocente" in questo, però è chiaro che in molti esagerano nei commenti parlando di sito clickbait non accorgendosi che c'è di molto peggio..
La questione delle mancate notizie secondo me ha un motivo, basti pensare ai putiferi che si creano appena esce un articolo in proposito, la sezione commenti si riempie di commenti inutili e infantili, che sicuramente non giova all'immagine del blog.
Se ci fai caso hanno evitato anche di pubblicare le notizie sugli iPhone esplosi, e secondo me l'hanno fatto per motivi simili, ovvero inutile pubblicare un articolo a proposito di un sospetto caso di combustione, e vedere una valanga di commenti spazzatura che minano solamente la serietà del Blog.
Nonostante tutto stiamo parlando del primo sito di informazione tecnologica in Italia ( così parrebbe dai numeri), e chiaramente riuscire ad essere equilibrati è nel loro interesse..
Poi, per dire, a me è parso che su un altro blog si continuino a fare confronti con iPhone 7 ( tra poco lo confronta anche con il 3310) pur di sfruttare l'onda lunga e accalappiare visualizzazioni..

franky29

Booom biiitchhh

Antonio Guacci

Sicuramente ci sono pagine acchiappa-click peggiori di queste (te ne allego una che è proprio da denuncia, F5), ma non è che mostrando l'esempio di un "sarchiapone" dimostri allora l'innocenza di un altro sarchiapone, no?

BoORD_L

Drop test (non ho potuto resistere) https://uploads.disquscdn.com/...

lupo

22 eh...

Bad Mad Lad™

No. So che me la sono cercata ma odio mettere le protezioni sul display. Comunque come resistenza è davvero resistente. Mi è caduto (quello vecchio) in un parcheggio di cemento irregolare e non si è fatto nulla.
Il problema è che mi sono accorto del graffio dopo essere tornato dalla fiera della meccanica a cui sono stato. Probabilmente è stata un'impercettibile scheggia di metallo (partita da qualche macchinario) a graffiarlo.

TecSS

Giusto per dovere di cronaca, visto che viene costantemente additato il blog per articoli clickbait, il corriere ha pubblicato un articolo (con video) di un "Samsung 7" esploso a burger king.
Ovviamente sanno che è un Note, ma secondo voi mettere un ipotetico Samsung 7 non spingerà pacchi di utonti a controllare che se sia un S7, un s7edge, note 7, j7, c7, A7 o compagnia cantante?

SacroLibra

https://uploads.disquscdn.com/...

Zlatan10

caspita, ma il gorilla glass 5 non dovrebbe essere super protettivo?
hai messo la pellicola?

Repox Ray

magari lo hanno minacciato: "se non correggi ti mettiamo in carica il note..."

Repox Ray

La peluria che fa capolino dalla maglietta?

Repox Ray

Più che di qualità alla luce dei fatti direi piuttosto "di sicurezza"..

Sabatino Pizzano

piglia fuoco prima ancora di arrivare a terra

Bad Mad Lad™

Beh sì l'ho constatato, visto che la uso praticamente ogni giorno. C'è da dire però che questo Note 7 si graffia davvero facilmente :/ Ho da poco il sostitutivo e ho già un graffio sul display :(

Pirupa

Non so perché l'ha caricata storta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°

Il confrontone 2021: Galaxy S21 Ultra vs iPhone 12 Pro Max, Find X3 Pro e Mi 11 5G

Samsung Galaxy A72 e A52 (anche 5G) ufficiali: anteprima e prezzi | Video

Ha senso un TV 8K nel 2021? Ecco cosa possiamo già vedere in Ultra HD