
16 Novembre 2016
12 Agosto 2016 63
UMi Max è stato annunciato ufficialmente un paio di giorni fa, ed ora l’azienda cinese è impegnata nelle prime operazioni di marketing per promuovere il telefono sui mercati in cui questo sarà reso disponibile.
Inizialmente i manager che si occupano della pubblicità del dispositivo hanno rivelato che il termine “Max” in “UMi Max” è riconducibile essenzialmente al fatto che lo smartphone offre la “massima” dimensione possibile dello schermo senza andare ad intaccare la grandezza del dispositivo. In poche parole, si tratta di un prodotto “potente come Hulk con le dimensioni di Braccio di Ferro”.
Per dimostrare la qualità costruttiva e il design dello smartphone, sono state poi pubblicate alcune immagini che ritraggono lo stesso UMi Max a fianco di un Apple iPhone 6s Plus, con l’intenzione non solo di sottolineare le similarità tra i due “form factor”, ma anche – e soprattutto – di comprovare la superiorità in termini estetici dell’ultimo nato di casa UMi rispetto al rivale dell'azienda di Cupertino.
Disponibile nelle colorazioni Gunmetal Gray e Bling Gold, UMi Max offre – a detta dell’azienda stessa – un layout delle antenne sulla scocca posteriore meglio allineato rispetto a quanto proposto su iPhone, mentre il processo di anodizzazione e l’impiego di materiali ultra-resistenti per la realizzazione della scocca garantiscono qualità e durabilità dei materiali impiegati.
UMi rimarca poi l’equilibrio che offre l’intero smartphone, simmetrico in ogni suo particolare, dal sensore per le impronte digitali alla fotocamera posteriore, dagli speaker e al microfono ai pulsanti fisici. A detta dell’azienda, “gli ingegneri hanno ridisegnato il prodotto ripetutamente per modificare il design complessivo della scocca per ottenere la simmetria dell’estetica visiva”.
Ricordiamo che UMi Max è uno smartphone dotato di sistema operativo Android 6.0 Marshmallow ed offre un display da 5.5 pollici Full HD realizzato da Sharp curvo 2.5D e protetto da un Gorilla Glass 3, un processore MediaTek Helio P10 a otto core da 2.0GHz, 3GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile, supporto dual SIM LTE dual-standby, connettività WiFi 802.11 a/b/g/n, A-GPS, Bluetooth 4.1, USB Type-C, Radio FM, una cam anteriore da 5MP, una posteriore da 13MP di Panasonic ed una batteria da 4000mAh.
UMi Max è disponibile in preordine al prezzo di 139,99 dollari, pari a circa 125 euro.
Commenti
Beh in famiglia è successo di dover portare in assistenza un Iphone 5c con un mese di vita e lo hanno sostituito con uno "nuovo". Il discorso è che il "Nuovo" in sostituzione in realtà aveva sicuramente più di un mese del cellulare in questione.... bella fregatura...
Anche quello che gli rendi in dietro è usato e loro te ne rendono uno usato. Capisco che non sai da chi ma sono componenti elettroniche non meccaniche. E il prodotto che ti rendono indietro è in garanzia come il precedente. La scocca è nuova quindi non incorri in problemi estetici.
al di la di tutto il markering, un bellissimo prodotto ad un prezzo onesto. Uso super da mesi e mi trovo benissimo, questo sembra quasi uguale (pure più bello) e costa nulla, se a casa servirà un muletto lo prendo di sicuro.
vabbè questione di gusti
Ok per il chip come ti ho detto prima ma non credo che l'uso smodato possa usurare di più i circuiti del dispositivo. Se il dispositivo funziona funziona punto.
per l'imei è come ho detto in precedenza solo che il chip è programmato in fabbrica e non è più mutabile
per quanto attiene il telefono rigenerato non è uguale perchè ci sono persone che fanno un uso smodato del telefono, solo in apple sanno cosa cambiano
a me personalmente l'usato fa schifo, tanto vale comprarlo direttamente così
sinceramente preferisco asus che in 5 giorni si è preso il telefono tramite corriere espresso lo ha riparato e me lo ha restituito
Ora su come li hanno usato non è una moto o una macchina che ci possono essere andati in pista. Che in Apple non possano cambiare IMEI al telefono non lo so ma mi pare credibile c'è ci sia un chip e che anche questo sia programmabile ma sicuramente mi sbaglio. Di sicuro rigenerato è con batteria nuova e scocca nuova. Poi del dentro se è stato cambiato un pezzo forse fotocamera vibrazione la scheda madre è il grosso!
Non è nuovo e non è il tuo. È un telefono con componenti usati e con scocca nuova per farlo sembrare nuovo. Il processore è usato,la ram è usata,le memorie sono usate,camera sensori ecc tutti usati.. l'unico pezzo nuovo è quello che viene sostituto quando va in assistenza. Il sistema funziona e tutti sono contenti, ma la realtà dei fatti è questa..
non credo proprio che l'imei si possa "rigenerare" negli smartphone apple (differentemente dai device android dov'è stivato via software in una zona nascosta della partizione, nei meafonini se non erro dovrebbe occuparsene un apposito chip)
avevo fatto una domanda simile qualche giorno in merito a telefoni usati per fare reati
comunque "rigenerato" che fanno li smontano pezzo pezzo tipo lego per poi ricomporli? non credo... è più verosimile che trovino il guasto e lo riparano (come accade analogamente per altri prodotti) e lo reimmettono nel loo circolo dei rigenerati (non ti danno mia un telefono nuovo in cambio del tuo difettoso) e per quanto sia positivo il fatto di avere disponibile un telefono nell'immediatezza non sai mai com'è stato trattato dal proprietario precedente, quindi a mio avviso ciò ne inficia il lato positivo, poi sono gusti... personalmente preferisco attendere qualche giorno e tirare avanti col muletto
É rigenerato non usato, forse anche l'IMEI é rigenerato?
Non é usato, é rigenerato che cambia un po' le cose!
Perché il confronto con Iphone?
Semplice,è nel cercare di far capire alla clientela come ottenere un buon assemblato ad un prezzo molto competitivo.
Tra l'altro questo costa circa 1/4 e l'Iphone che non è una reflex,o un mac vero e proprio,ma pur sempre e come tutti un telefono,fatto per chiamate e messaggi.
Tutto il resto è superfluo,serve, ma mai indispensabile,come i giochi,la navigazione e le foto.
Ma perché sti produttori cinesi devono sempre fare confronti con un iPhone?!
Ah sì giusto, perché il design è quello... (a parte OnePlus ed altri)
"di comprovare la superiorità in termini estetici dell’ultimo nato di casa UMi rispetto al rivale dell'azienda di Cupertino"
ma siamo seri?!?!?!? o.0
mi è venuto un brivido l'ungo la schiena leggendo queste parole!!! ok, è un bel telefono, ben costruito.. ma dal frontale potrebbe essere scambiato benissimo per altri 7265 modelli come minimo e poi dai, iPhone 6s plus è molto più fine ed elegante, questo visto da certe angolazioni fa molto mattone di metallo!!
se si tratta di due fabbriche diverse ci può anche stare
all'interno della stessa fabbrica no
No, il personale è meno qualificato e le macchine sono quelle che avanzano dalle catene che priducono terminali di maggior pregio
Ahahahahaha
Infatti, prodotti di Marca e qualità comprovata
Peccato che il retro è molto simile al huawei g7, che già non era certo originalissimo
Ahahha lol
A me la simmetria fatta cosi fa cagare e infatti il retro stile lista della spesa mi fa venire il cagottto:
Fotocamera c'è
Flash c'è
Lettore impronte c'è
Logo c'è
Ma veramente i cinesi vogliono parlare di design...
Parlando di vene..e se derivasse tutto dalla vena cacatoria?
Da come era iniziato l'articolo mi aspettavo un top gamma con 4gb ram e snap 820 ...
Beh ma a quel punto bisognerebbe parlare di vene. Ma io chiuderei ricordando che solo la mente può bruciare i grassi
si potrebbe anche disquisire sul termine inglese "taste" e sue eventuali derivazioni neologistiche, ma non sono in vena
E tu mi hai tolto la tastiera di bocca
mi hai tolto le parole dalle dita
Tutto sto casino per il design e poi é un qualunque medio gamma Low cost
ti piacerebbe fosse nuovo ;)
Vero
"simmetrico in ogni suo particolare"
Falso, il mic posteriore non è al centro.
a cosa ti riferisci? potresti fare un esempio
bisogna vedere anche usato da chi e come, mi sono sempre chiesto come funzione con l'imei in questi casi di cambi con eventuali beghe legali del precedente proprietario
le catene di montaggio dei telefoni cinesi non hanno nulla da invidiare a nessuno perchè sono sempre le stesse per tutti
sembrano i commenti 'finti' di amazon
Che tenerezza che mi fate
ah ok, bè allora buono a sapersi
Nono te ne mandano un altro di solito,il tuo rotto lo mandano in Cina e poi lo rivendono da ricondizionato..
I cinesi quando fanno le analisi di bilancio quando si arriva al settore design hanno la voce di risparmio 10/10.
si ok avrai pure la garanzia se compri da un rivenditore italiano , ma il punto è che una volta che arriva il tuo telefono rotto al negozio dove hai acquistato dove pensi che lo facciano riparare? ovviamente lo rispediscono in cina e i tempi per la riparazione non è che cambiano..
No. Non è nuovo e non è il tuo. È un altro iPhone usato. Ma certo è un sistema che funziona anche se è un palliativo..
Se compri da uno shop italiano hai la stessa garanzia di qualsiasi altro produttore.. Se compri direttamente dalla Cina e spendi più di 300€ sei un pazzo, se stai sotto puoi pure rischiare e fregartene della garanzia..
si scherza eh f5
succede un guasto cosa fai? aspetti mesi prima che te lo aggiustino perchè tocca rispedirlo in cina?
Ho avuto Umi Iron che a livello software non era niente male ma a livello costruttivo... La parte bassa della scocca era disallineata (sembrava un G5). Per fortuna Amazon mi ha rimborsato.
si scolla la fotocamera al mio iPhone... me lo sostituiscono in 3,2 secondi con uno nuovo.
Xche pensi che le marche storiche non hanno modelli difettato?! Su via.. ormai le catene di montaggio di questi telefoni cinesi non hanno nulla da invidiare a nessuno.. vedi la ottima costruzione degli xiaomi meizu lecco e questo umi..
Veramente, se vogliamo essere pignoli tanto simmetrico non è.. (F5)
e non le comprare ste padelle cinesi, compra terminali di altre nazionalità
c'è l'iphone 6, i vari xperia, i galaxy e quant'altro
device tra i 4.7'' e 5.1''
Son stufo de ste padelle cinesi inutili sopra i 5 pollici...che 2 palle!