
19 Agosto 2016
Nel corso della settimana, vi abbiamo parlato di una nuova vulnerabilità soprannominata Quadrooter che colpisce i dispositivi Android costruiti con chipset Qualcomm, il leader mondiale per la costruzione di chip LTE.
Dopo le dichiarazioni ufficiali in merito da parte di Google e Qualcomm, anche Sony ha tenuto a rassicurare i propri clienti che sempre più stavano inondando i social con domande relative ad un possibile fix relativo a questo bug.
La casa nipponica ha dunque dichiarato che, avendo a cuore la sicurezza e la privacy dei propri utenti, è già al lavoro sulla soluzione di questo problema, che verrà integrata all'interno delle imminenti patch di sicurezza del mese di Agosto.
Le tempistiche del rilascio potranno variare a seconda delle regioni e degli operatori telefonici, il consiglio per gli utenti è comunque di scaricare applicazioni solamente attraverso i canali ufficiali.
Commenti
Esiste un tool che sfrutti la falla per il root come successe in passato?
Io sono fermo a maggio sullo z3, l'unica pecca...
"Imminenti patch di sicurezza del mese di agosto".......si si.......imminenti come quelle del mese di maggio, scaricate ed installate l'altro ieri sul mio z3c!