Vulnerabilità Quadrooter, Sony al lavoro su una correzione

12 Agosto 2016 3

Nel corso della settimana, vi abbiamo parlato di una nuova vulnerabilità soprannominata Quadrooter che colpisce i dispositivi Android costruiti con chipset Qualcomm, il leader mondiale per la costruzione di chip LTE.

Dopo le dichiarazioni ufficiali in merito da parte di Google e Qualcomm, anche Sony ha tenuto a rassicurare i propri clienti che sempre più stavano inondando i social con domande relative ad un possibile fix relativo a questo bug.

La casa nipponica ha dunque dichiarato che, avendo a cuore la sicurezza e la privacy dei propri utenti, è già al lavoro sulla soluzione di questo problema, che verrà integrata all'interno delle imminenti patch di sicurezza del mese di Agosto.

Le tempistiche del rilascio potranno variare a seconda delle regioni e degli operatori telefonici, il consiglio per gli utenti è comunque di scaricare applicazioni solamente attraverso i canali ufficiali.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ricky

Esiste un tool che sfrutti la falla per il root come successe in passato?

Emanuele Trento

Io sono fermo a maggio sullo z3, l'unica pecca...

Ale

"Imminenti patch di sicurezza del mese di agosto".......si si.......imminenti come quelle del mese di maggio, scaricate ed installate l'altro ieri sul mio z3c!

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO

Il miglior cameraphone del 2023: le vostre e le nostre scelte | VIDEO