Samsung preannuncia il nuovo Gear S3 nell’invito alla conferenza ad IFA2016

12 Agosto 2016 17

Come abbiamo ampiamente anticipato, nel corso di un evento che Samsung terrà a Berlino, il giorno prima dell’apertura dell’IFA 2016, verrà annunciato una nuova gamma di smartwatch, i Gear S3. L’invito arrivato in queste ore non lascia molti dubbi visto che sono presenti due grandi lancette che indicano l’inizio dell’evento. Sempre a Berlino, lo scorso anno, furono annunciati i Gear S2 in versione Classic e Sport.

Il Gear S3 dovrebbe essere realizzato in versione Classic ed Explorer anche se ci sono indiscrezioni su una versione chiamata Frontier. Una delle caratteristiche principali di Gear S3 è la presenza del ricevitore GPS. Possiamo anche confermare, almeno per il modello Explorer, la presenza di 4GB di memoria, di un microfono e di un sensore per il rilevamento del battito cardiaco.

Novità anche per la resistenza all’acqua che sale a 3ATM. Dal punto di vista hardware, Gear S3 dovrebbe avere un design ancora più simile ad un classico orologio con una corona ad ore 3 e tasti funzione ad ore 10, 2 e 4.

Non resta che attendere l’annuncio ufficiale e l’arrivo sul mercato di questi nuovi Gear previsto nel corso di Settembre.

Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 196 euro oppure da ePrice a 306 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
noncicredo

Modulo sim? E precisate che i 4 GB sono di storage e non ram....

Vincenzo Coviello

nessuno ti vieta di ricaricarlo mentre mangi a cena no?ti serve per forza l'orologio mentre mangi? non è che deve durare per forza una settimana.....

RobyMax1

Infatti sì, direi risultati più che adatti per l'utilizzo quotidiano (sportivo e non).

giuscam94

Bel test. Come hai detto tu era solo un app, col sensore si riduce ancora di più

RobyMax1

Visto che molti si chiedono quanto sia affidabile il sensore del battito, visto che sul polso siamo lontani dal cuore, vorrei descrivere un piccolo esperimento che ho fatto con "mezzi di fortuna".
Da un lato un sfigmomanometro elettronico professionale.
Dall'altro un'app scaricata dal playstore per misurare i battiti tramite fotocamera e flash (quindi un sistema peggiore rispetto allo smartwatch).

Ebbene, ecco gli scarti:

- Sfigmom.: 63 - App: 62 -> scarto del 1,6%
- Sfigmom.: 83 - App: 81 -> scarto del 2,5%
- Sfigmom.: 95 - App: 93 -> scarto del 2,1%
- Sigmom.: 120 - App: 117 -> scarto del 2,5%

Ho fatto diverse misurazioni e siamo sempre in questi range. Ed era solo un'app...

RobyMax1

Se la batteria non dura almeno 2 giorni diventa solo un altro problema.

callao78

una settimana sarebbe meglio ma 3 giorni con allenamenti di 1.30/2 compresi li faccio senza problemi poi chiaro al 3o giorno dopo allenamento lo metto in carica per 1.30 ore ed è carico per altri 3, è tutto attivo ma le notifiche sono impostate in maniera intelligente, solo quelle importanti

Parole sante!

Barabbas

troppo intelligente... tu credi che i vari brand se ne freghino veramente di ciò che vogliono oppure sarebbe meglio per i clienti? l'importante è solo ciò che fa "notizia" a livello di marketing per far fessi più acquirenti possibile

Opzionale dovrebbero far collegare la fascia via Bluetooth! Per chi vuole più precisione negli allenamenti!
Gear S3 potevano metterla come opzione (tanto è a scelta del cliente).

Barabbas

al polso è sempre meno sensibile il sensore (rispetto alla fascia) a prescindere da dove lo metti, se nel fibit c'è scritto così sicuramente significa che hanno fatto dei test e quel device è più attendibile a quella distanza ma certo è una rottura

gxaybzo

Dipende sempre dall'uso, comunque è ovvio che consente di farlo ma poi devi ricaricarlo la mattina almeno un giorno sì uno no (ma proprio nel caso migliore immaginabile).
Per avere un monitoraggio del sonno comodo dovrebbe durare almeno una settimana giorno e notte senza bisogno di ricariche.

callao78

questo lo dici tu! la batteria del 2 tu permette di farlo eccome

gxaybzo

sicuramente lo farà dato che lo fa anche il 2, il problema è vedere se ha una batteria che ti permette di farlo, cosa che il 2 non ha

blackmamba

Ma sapete se traccia il sonno?

blackmamba

Note 7 è gear3. Bella accoppiata.

Sarà preciso il rilevamento del battito cardiaco?
È vero che bisogna tenerlo in modo (innaturale) ad almeno 3 dita di distanza dal polso per un rilevamento più corretto?
Nel manuale del mio FitBit c'è scritto così ma è molto scomodo portarlo in quella posizione!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold3: perché dovreste comprarlo (o no)

Samsung Galaxy Buds 2: c'è (quasi) tutto, parola chiave sobrietà | Recensione

Samsung Galaxy Z Fold 3, Z Flip 3, Watch 4 e Buds 2 ufficiali: disponibilità e prezzi

Recensione Samsung Galaxy Book Pro 360, convertibile super sottile e leggero