iOS 10 beta 5 di Apple, speed test vs iOS 9.3.4 su iPhone 5/5s ed iPhone 6/6s

11 Agosto 2016 95

Beta dopo beta, iOS 10 si avvicina alla versione finale migliorandosi costantemente correggendo bug e diventando sempre più fluido e reattivo. Nei giorni scorsi sono state rilasciate la beta 5 per sviluppatori e la quarta beta pubblica.

Per mostrare il notevole incremento di velocità rispetto alle precedenti beta, iAppleBytes ha realizzato una serie di video comparativi in cui vengono mostrate le differenze tra iPhone 5, iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6s con iOS 9.3.4 e con la beta di iOS10.

Su iPhone 5 la differenza di velocità con iOS 10 rispetto ad iOS 9.3.4 è decisamente evidente anche se non manca qualche piccolo lag. Su iPhone 5s l’avvio iniziale è più rapido con iOS 9.3.4 ma la velocità di apertura delle app è praticamente la stessa.

L’avvio di iPhone 6 ed iPhone 6s è più rapido con iOS 9.3.4 ma anche in questo caso le prestazioni sono praticamente simili con iOS 10 che, anche in questo caso, ha ancora qualche sporadica perdita di frame.

Apple iPhone 6 è disponibile su a 839 euro.
(aggiornamento del 12 agosto 2022, ore 21:02)

95

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Doc

come si fa?

Ninzo'

Mi conforti. È come batteria, rispetto a iOS 9.3.4, come è? So che non è un paragone da fare...

BONS

Parlano e non sanno, poi tutti sviluppatori! AHAHAHAHAH

CAIO MARI

F5

CAIO MARI

A me risulta
Prima riga (condivisione)
Seconda riga (estensione)

Orophen

Non mi risulta

CAIO MARI

iOS condivide tutto da ogni app per ogni app, in più ha le estensioni in ogni app, cosa che non ha Android

CAIO MARI

Si va un po' per i cazzi suoi ultimamente AppStore con le installazioni e gli aggiornamenti, con alcune ho dovuto disinstallarle e re installarle per farle funzionare

CAIO MARI

Puoi scaricare ed estrarre qualsiasi file da internet

CAIO MARI

Colpa del l'hardware dei tempi di jobs, troppo striminzito

fabrynet

Si si mi attira, ho avuto anche Note 2 un po' di tempo fa.
Ci sono alcune chicche interessanti, ma a quel prezzo preferisco iPhone ed iOS per una questione di ecosistema, cura delle applicazioni, produttività, aggiornamenti, supporto, assistenza ed affidabilità nel tempo.

Orophen

Beh certo, se hai delle motivazioni tue per preferire ios, allora niente da dire :)
Note 7 non ti attira? Sarà un s7 "potenziato" (schermo, batteria, penna)

ale1986

Ma sicuramente è come dici tu... solo che la cosa strana è la grande differenza dalla beta 2 alla beta 4. Secondo il tuo ragionamento questo problema l' avrei dovuto avere con tutte le beta, invece nelle prime 2 durava più di iOS 9!

Joel (TLoU)

Le foto di WhatsApp restano su WhatsApp. Se le salvi, vanno nel rullino. Ma non ci sono mica doppioni.

Jugin M Erda

Come quali doppioni? I doppioni di foto che ti trovi se salvi le foto su WhatsApp su iPhone.. Dai lascia stare! Una volta pensavo che ne capissi..

fabrynet

Si ottimo telefono, anche se preferisco sempre iOS per gusti ed esigenze mie personali. Sono indeciso se prendere a Settembre iPhone 7 o S7, aspetterò la presentazione di settembre e deciderò.

Joel (TLoU)

Be' puoi farlo anche da lì, però devi attendere qualche istante.

Orophen

Intanto quabdo avevo io iphone 4 e fecero un major update, il telefono smise praticamente di funzionare, non si poteva neanche scrivere qualcosa sul browser, talmente le lettere comparivano in ritardo rispetto a quello che scrivevi....

Orophen

Si ma è un limite molto grosso, rende le cose meno spontanee e rapide.
Metti che sto scorrendo la galleria con migliaia di foto e video, ne trovo uno, lì per lì (non premeditato) voglio caricarlo online, non posso farlo.
Devo uscire, andare su dropbox, ritrovarlo ecc.

Joel (TLoU)

Qui la cosa non può avvenire come su Android per la natura stessa del SO, che per evitare il delirio di processi in background - che potrebbero far danni, creare drain anomali e così via - non consente la cosa che hai detto. Però appunto se lo fai dall'app il processo dietro le quinte è autorizzato.

N#R#S©

Ottimo aumento di prestazioni con iPhone 5 di ormai 4 anni fa brava Apple altro che abandonwaredroid eheh...saluti

Orophen

Ti dico una cosa che ho trovato assurda su ios.
Se vado sulla galleria e voglio caricare un video su dropbox, l'operazione avviene con finestra in sovraimpressione, se esci dall'app si interrompe il caricamento.
Se vuoi che la cosa avvenga in back ground, devi andare sull'app dropbox e da là cercare il video e caricarlo.

Credo sia evidente la stupidità della cosa....
Essendo una delle cose che uso di più, il caricamento di file su dropbox, ho ritenuto assurda questa cosa.
Su android, da qualunque app decidi di caricare su dropbox, ti rimanda in automatico là e tutto avviene in background normalmente.

Perché è scritto nell'articolo non è detto che tutti li hanno.

Il mio 6s va meglio con iOS 10 che con il 9

Orophen

S7 ottimo davvero. Personalmente ci faccio dalle 5 alle 6 ore di schermo acceso (senza alcun tipo di risparmio energetico), risultati elevatissimi, visto che vedo spesso qua sul blog che molti si accontentano di telefoni che fanno 3 ore di schermo.
Per il resto, schermo eccezionale, non sempre fluidissimo, ma veloce da paura. La fotocamera regala ottime foto scattando quasi alla cieca.
Apprezzo samsung anche per la completezza della sua interfaccia, tantissime opzioni e dettagli che però, per me, fanno la differenza, ad esempio l'invio programmato degli sms nell'app messaggi (assente nelle app messaggi di altre marche) oppure la bellissima app calcolatrice, che ti consente di muoverti come su un foglio, e andare a riprendere i risultati precedenti, oppure vedere subito in trasparenza il risultato delle operazioni che stai facendo.
Dettagli, ma a me molto utili.
In questi mesi ho provato anche mate s e mate 8. Ottimi telefoni ma l'interfaccia non mi è piaciuta.
Se esistesse un mate 8 con sopra l'interfaccia samsung sarebbe il telefono definitivo (mi piacciono telefono con schermo e batteria grandi).
L's7 mi è piaciuto così tanto che voglio prendere il note 7, che non sarà altro che un s7 con schermo e batteria più grandi (per fortuna la curvatura è quasi nulla) e ha anche la penna, che mi manca tanto visto che ho avuto per un anno note 3 neo.

lupo

Sarà, ma è stranissimo, sei il primo che sento che chiede consiglio su 2 telefoni con diagonali dimensionalmente così differenti.

Orophen

Ma infatti una volta che capisci come funziona, diventa molto più semplice di ios, proprio per, ad esempio, le ottime modalità di condivisione, condividere tutto da ogni app verso ogni app.

Joel (TLoU)

Esatto, se pensi a questi dettagli il confronto è ancora più meraviglioso! Hanno semplicemente fatto un lavoro incredibile.

Joel (TLoU)

Quali doppioni?

Joel (TLoU)

Infatti la gestione separata delle cartelle nel rullino ufficiale è una funzione che desidero molto.

TaBiooH

Sì, alla fine entrambi i sistemi fanno le stesse cose e le fanno bene però devo dire che per determinate cose android è più semplice ed intuitivo..
Pensare che è sempre stato definito un sistema "difficile" è una cosa che mi fa ridere! :P

TaBiooH

S7 telefono sensazionale! Eccelle sotto ogni punto di vista.
Schermo, fotocamera, batteria (che copre tutta la giornata) sono tutti al top.
Poi ovviamente fluidità e prestazioni sono eccellenti ;-)

TaBiooH

Lo so, ma secondo me è molto meglio come viene gestita su Android che crea due cartelle una per immagini ed una per video.
Non capisco perchè non lo facciano pure su iOS..

mdma

Ma a te cosa importa? Sono due telefoni che hanno pro tali da renderli corrispondenti alle mie esigenze.

joethefox

Ma lo sai che il tuo telefonino sta raccogliendo log a tempesta e che quindi è normale che c'è un uso intensivo di batteria e scrittura su file? Pensi che apple ti faccia provare la versione beta solo per tua curiosità senza avere nulla in cambio?

joethefox

ma le versioni di sistema operativo beta non hanno il debug attivo che produce maggiori informazioni di debug durante l'esecuzione? Che senso ha confrontare una versione compilata come "Debug" di iOS10 con una versione compilata come "Release" di iOS 9.3.4?

Non ha senso questo confronto!

IvoProtrkic

S7 ti dico d'esperienza che ho avuto anche S6 dura quasi 30% in più alla sera ci arrivi sicuramente

Daniel

"anche in questo caso, ha ancora qualche sporadica perdita di frame."
È scritto nell'articolo.

Jugin M Erda

ma come si fa ad ascoltare musica del genere? sono sicuro che Apple ha tolto il jack per non permettere a ste persone di ascoltare sta musica! è terribile!

Jugin M Erda

quando lo dico io mi prendo solo insulti..

Jugin M Erda

basta con sta storia! è meglio su Android e basta! è da stu pidi trovarsi doppioni sulla galleria.. poi se ti serve la foto non la trovi nemmeno.. dai

Sogna...

ale1986

Io con iPhone 6 64 GB fino alla beta pubblica 2 avevo vari bug anche se sopportabili e la batteria durava tantissimo. Poi dalla beta pubblica 3 compresa la 4 il sistema è perfetto ma la batteria mi dura quasi la metà!!!! Veramente un grosso handicap! Qualcuno con il mio stesso problema? E comunque spero che la versione finale sia migliore da questo punto di vista...

AllBlack

È una beta fantastica!

Joel (TLoU)

Configurarlo come nuovo non serve a nulla.

lupo

Ma come si fa paragonare un 5.2 con un 4 a prescindere da tutto il resto.

Luzz

ios giocattolo 10

Paperotto

BetaOS 10

AG93

BUGiOS10 ;)

rugg85

Ma che cazz0 dici?

Mister chuk revenge

No affatto, altro che vecchio...

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video

Una settimana con iPhone SE 2022: ha ancora senso? | Recensione

iPhone 13 Pro vs Galaxy S22 Ultra: cosa può imparare Samsung da Apple

Recensione Apple iPad Air 5 (2022) con M1, è una scheggia, punto | Video