
13 Gennaio 2017
11 Agosto 2016 2
Google ha appena introdotto un importante aggiornamento dedicato alla sua suite di produttività Google disponibile su iOS. Parliamo di Documenti, Fogli e Presentazioni, i quali ora supportano una delle feature più interessanti introdotte da iOS 9 su iPad, ovvero lo Split View e, di conseguenza, anche lo Slide Over.
Da oggi sarà quindi possibile sfruttare le recenti funzionalità multitasking di cui è dotata tutta la gamma iPad più recente (ovvero quelli con almeno 2GB di memoria RAM). Grazie al supporto a Split View sarà possibile affiancare due finestre di lavoro per , ad esempio, importare facilmente dati tra le diverse app o comunque per lavorare in simultanea su due diverse applicazioni. Slide Over permetterà agli utenti dotati di iPad più datati, come ad esempio iPad Air, Mini 2 e 3, di poter passare, anche momentaneamente, in maniera comunque più rapida tra un'applicazione e l'altra, anche se non sarà possibile lavorare in contemporanea su entrambe.
L'aggiornamento delle 3 app di produttività si concentra principalmente sul supporto allo Split View e all'introduzione di bug fix e ottimizzazioni, anche se su Documenti arriva la possibilità di inserire immagini e interruzioni di pagina. Questa volta Google arriva con un discreto ritardo, dal momento che i principali concorrenti, tra cui Microsoft e la stessa Apple, hanno introdotto questo supporto da diverso tempo all'interno delle rispettive suite di produttività. Di seguito potete trovare i link diretti ad App Store per aggiornare o scarica Documenti, Fogli e Presentazioni:
Commenti
Se è per questo è stato fatto un post 3 ore prima di questo su un aggiornamento per android di Google fogli e zero commenti uguale!
Sono passati 3 ore dalla pubblicazione del articolo e non ce nessun commento, si capisce che la ''suite di produttività Google'' è molto usata dai possessori di ipone.