iPhone 7 in tre versioni? Apple avrebbe abbandonato il progetto qualche mese fa

10 Agosto 2016 480

Ricordate alcuni rumor sulla possibile presentazione di 3 diversi modelli di iPhone 7 ? Ne abbiamo parlato un paio di volte, in seguito ad alcune fughe d'immagini, cominciate con la foto visibile in testata, che ipotizzava l'arrivo di una versione Pro da 5.5 pollici, caratterizzata dalla presenza di una fotocamera single-lens.

A quanto pare, Apple avrebbe testato alcuni prototipi lasciando una finestra aperta verso tale possibilità, tuttavia secondo quanto affermato da Nikkei, l'idea di presentare 3 versioni distinte sarebbe sfumata negli ultimi mesi. La testata giapponese afferma che la decisione di non realizzare un modello da 5.5 pollici con lente singola, sarebbe arrivata in seguito alla forte pressione messa in campo dai competitor, con la commercializzazione di svariati smartphone dal comparto fotocamera all'avanguardia.

Sempre secondo Nikkei, è forse la prima volta in cui Apple decide di cambiare i piani a distanza di pochi mesi dalla commercializzazione. Intanto la presentazione di iPhone 7 è sempre più vicina, si ipotizza un evento mediatico nella settimana del 5 - 11 settembre, durante il quale verranno svelati i due nuovi terminali.

Apple iPhone 7 è disponibile su a 259 euro.
(aggiornamento del 18 gennaio 2022, ore 16:22)

480

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
giuscam94

Se riconfermano la fascia minima con 16gb, allora ce la vogliono mettere tutta per essere ridicoli. È già un taglio obsoleto dal 2014/2015. (Per questa fascia di prezzo)

Saluti hehehe (256)

N#R#S©

No posso permettermi di cambiare ogni anno anche per passione lo faccio

PirupalV

Sto provando a contattare qualcuno

boosook

per quanto riguarda il tuo punto 1, immagino che funzioni solo con il 6s, cioe' una piccola percentuale degli iphone, e comunque ancora una volta Apple aggiunge l'ennesimo modo per fare una cosa pur di non cambiare l'interfaccia.
Per il punto 2, incuriosito dal tuo commento ho riprovato: se apro una foto in facebook e faccio lo swipe a sinistra confermo che non fa assolutamente back. Ho scoperto pero' che posso fare lo swipe in alto per chiuderla. Il che non cambia il senso di quello che ho detto... ios, nella credenza popolare, passa per essere il sistema piu' facile e piu' intuitivo, eppure la stessa operazione si fa in mille modi diversi a seconda di dove sei, e devi scoprirlo da solo, mentre rimane il fatto che su android il modo e' uno solo, comodo, efficace e ben pubblicizzato visto che c'e' un tasto e non devi trovarti tu gli swipe da effettuare. Comunque non credo che ci metteremo mai d'accordo. :)

Luca Vallino

Be puoi specificarlo..qualche malato che vuole lipaddone senza tirar fuori soldini magari lo trovi...o magari qualche Mac con Apple care...

Alex'99

Si,hai ragione.Mi terró lo Style e non faró caso a questo problema ;)

Mister chuk revenge

Scusami...lo sto usando ora e fidati di me se ti dico che:

1- per aprire la lista delle app non c'è bisogno affatto di fare una doppia pressione sul tasto home, basta fare uno swipe premendo sul lato del display.
2-da varie versioni ios lo swipe a sx funge da back, indipendentemente da qualunque app e quante pagine apri, oh se non ti fidi ti faccio un video xd

PirupalV

Si.. Ma siccome è di novembre 2015, ne vorrei almeno uno in garanzia come il mio.

Luca Vallino

Secondo me qualche matto su subito che scambia il suo air 13 con il tuo iPad pro lo trovi...il 12 pollici giusto?

Joel (TLoU)

Concordo, ma io se dovessi scegliere tra i due non avrei dubbi nel complesso.

Andrew23

Rispondono ad esigenze parecchio diverse, dire che uno è meglio dell'altro in senso assoluto ha poco senso.

Antonio LoZio De Benedettis

Io solo con auricolare con cavo

marco

ma meno male che la versione piccola non l'avrà. Esteticamente è un pugno in un occhio

Alex'99

*modalità di rimborsl

Alex'99

Esatto,c'è scritta la modalità di pagamento in caso di "contanti alla consegna",perció pagamento in negozio fisico :D

Luca Lindholm

Il retro...

-.-

Luca Lindholm

Saltare una anno e godersi a fondo il proprio device no, eh?

Sheldon Cooper

Aggiungo che ovviamente possono valere diverse condizioni, se da loro esplicitamente specificato.
Comunque prova... :-)

Sheldon Cooper

No. Se hai ritirato in negozio, l'acquisto èstato portato a termine in negozio fisico (è lì che hai pagato e preso il bene) per cui non vale il diritto i recesso.

Il recesso vale solo per gli acquisti che si sono conclusi a distanza (online).

storenews

Io ho la casa a Torre Lapillo

Antonio LoZio De Benedettis

Anche solo abbinare Pro ad IPad è un mezzo abominio

Aleee

Certo, con piacere :D

Carburano

Mitico! Quando scendo ti vengo a trovare!

Alex Microsmeta

Cornfermo, io uso ancora quello. 112 grammi (contro 196gr. del 6 Plus) e entra nel taschino. Schermo 16:9, risoluzione ancora perfetta e batteria da 1440 Mah che sorprendentemente ancora mi dura tutto il giorno. Fotocamera discreta da 8mpix e video Full HD. Non per nulla fu l'ultimo supervisionato da Steve Jobs. Mi sa che salto pure il prossimo e nell'attesa che si ripiglino con 250 Euro mi prendo un Android cinese da 5.5' con body metal, 4 GB RAM 32 GB storare espandibile e batteria a 4000 mAh torbocharge tipo UMI, Zuk o Elephone ;-)

boosook

no no, lo swipe non funziona in tutte le app.
Esempio, navigazione su facebook, prendiamo tre operazioni comuni che facciamo decine di volte al giorno:
- apro un post
- apro una foto
- apro un video
Come ne esco, su android? col tasto indietro.
Come ne esco, su iphone?
- primo caso: funziona lo swipe
- secondo caso: lo swipe non funziona, devo tappare la X in alto a sinistra, quindi doppio tap su pulsante home e poi la X
- terzo caso: se massimizzo il video, lo swipe non funziona piu'. Inoltre, anche facendo doppio tap mi viene abbassata la finestra, ma non compare la x per chiudere. Quindi devo prima tappare sul video per riportare i controlli visibili e poi chiuderlo.
Insomma, in Android hai un tasto dedicato per chiudere l'ultima attivita' aperta, e' sempre disponibile a portata di pollice, con ogni app perche' e' cosi' il sistema operativo.
Poi ci sono altre cose... il doppio click sul pulsante home per aprire la lista delle app e' molto piu' scomodo del pulsante dedicato. Insomma, pur di mantenere un solo pulsante centrale Apple ha sacrificato l'usabilita' al design. Il vero design sarebbe coniugare entrambe.
Non andiamo a parlare poi di cose come la gestione delle notifiche perche' si aprirebbe una polemica infinita. :) Per non parlare della mancanza del led di stato, che da quando devo usare anche iphone ho iniziato a apprezzare enormemente. O del fatto che non si possa mettere la modalita' non disturbare fino alla prossima sveglia. E ne avrei anche altre. :)

Alex Microsmeta

Bugia. Hai pure la chitarra.. ;-)

GianTT

Ah si, sull'assistenza concordo. Sul resto no, si apprezzerà giorno dopo giorno, ma la libertà che mi da Android non la cambio facilmente, e le prestazioni dei top di gamma hanno poco ormai da invidiare ad iphone. Almeno io la penso così

comatrix

L'importanteeè che costi perlomeno 800€ il 16GB qualsiasi sia la versione, altrimenti poi noneè più un prodotto Apple ^^

Tecnono

Aspetteranno le patch di sicurezza di settembre per risolvere il problema, poi anche Apple mai postare sui social quando si chiude per ferie! XD

Mister chuk revenge

Guarda che il back su iphone, da un bel pò, è possibile con un semplice swipe senza arrivare in alto a sinistra epr forza.
Detto questo, sarei più contento se lo implementassero con un tocco sul tasto home, come meizu per capirci...

boosook

So bene come è nato android, ho visto anche io le foto dei prototipi e non negò assolutamente il fatto che apple abbia rivoluzionato all'improvviso il concetto di smartphone. Un esempio di quando parlo di interfaccia che non si è adattata: su android anche su schermi grandi o tre tasti per fare le operazioni principali sono sempre lì a portata di mano indipendentemente dalle dimensioni dello schermo. Il tasto back è la cosa che più mi manca di ios. Su iphone, pur di non cambiare si sono inventati il doppio tap per abbassare la finestra... Decisamente più scomodo...

Aleee

Manduria :D

DarkKnight©™

Io l'ho sempre detto secondo me l'iPhone più bello e di cui mi ero innamorato era il 5, era troppo spettacolare, vorrei vedere questo com'è, per dargli un giudizio, sono curioso.

Carburano

di dove precisamente? :)

fabrynet

ah ok ok. per ragioni storiche è ovvio che si sentano più austriaci che italiani.

marcoar

Si si il commento originario faceva riferimento a samsung.
Nel commento originario venivano definiti oggettivamente brutti e, imho, seppur non brillassero per design brutti non potevano definirsi (ripeto s4, per quanto scadente in fatto di materiali utilizzati non era propriamente brutto).
Allargando il discorso i dispositivi HTC sono sempre stati una spanna sopra a tutti, sempre secondo me. A me non dispiacevano nemmeno i dispositivi sony (Z2,e Z3) e il G2 (in colorazione nera, posseduto tra l'altro) e ho amato il nexus 5 rosso (avuto)
Il gusto in ogni caso è molto molto soggettivo e definire qualcosa come oggettivamente brutto è veramente troppo secondo il mio punto di vista

Aleee

Tarantino? :D Io sono della provincia di Taranto! :D

AmAk

No, scherzavo... anzi... è pieno di pugliesi in inverno. Mi riferivo al fatto che sono anni ormai che il Trentino chiede l'ammissione all'Austria. Senza successo, ovviamente.

Alex'99

Ho acquistato online tramite "ritiro in negozio" .Quindi mi ridaranno i soldi tranquillamente?

Sheldon Cooper

iWalk

Nicholas P. Wilde

sisi ho capito! tardi, ma ho capito ,:D

Nicholas P. Wilde

uffa!!! io sono in ufficio :((((((
e a giudicare che sono qui a commentare, non c'è nemmeno niente da fare :( dannato il mio essere super efficiente a completare le pratiche!!!!

Francesco

parlavo di iphone!

Sheldon Cooper

Se acquisti online, si.

Nicholas P. Wilde

ma parli esclusivamente di samsung?? perche all'epoca c'erano telefoni come l'htc m8 o l'iphone che in quanto a design davano 6/7 giri di doppiaggio a samsung!!!!
samsung ha iniziato a produrre telefoni davvero BELLI con l'S6

Nicholas P. Wilde

mi sento di dissentire... a livello estetico a mio parere il 5 era abbastanza bruttino: cornicioni laterali abnormi (maggiori rispetto all's4) una discutibile back cover a "cerotto" una banda cromata un po' pacchiana tutt'intorno.... meglio l's4, a modo suo!

Nicholas P. Wilde

santo cribbio!!! qualcuno ha un fazzoletto???! D:

Nicholas P. Wilde

ahahah si! magari non è come nel mondo dell'auto, in cui vecchi modelli dalle forme sinuose fanno ancora battere il cuore, nel mondo della tecnologia le cose vecchie sono "brutte" però in effetti il design di alcuni, tipo l'iphone, potrebbe fare eccezioni ;)

davide tamburini

Questa differenza tra i due SO è compensata dalla ram, IOS ha 2 gb di ram, android 4-6 gb di ram, eppure non lo battatono

iPhone 14, iPad e Mac ma non solo: il ricco 2022 di Apple secondo Bloomberg

Recensione Apple MacBook Pro 14 con M1 Pro, che goduria!

Ho trasformato la casa in palestra: la mia recensione di Apple Fitness+

Nuovi MacBook Pro con M1 Pro e Max, perchè comprarli e perchè no