Google arricchisce la Console Developer con diverse novità

10 Agosto 2016 0

Attraverso il proprio blog ufficiale Android Developers, Google fa sapere di aver introdotto una serie di novità alla Console Developer che comprendono un miglioramento generale del processo di localizzazione delle applicazioni da parte degli sviluppatori.

Con utenti sparsi in oltre 190 paesi in tutto il mondo infatti, la casa di Mountain View ritiene fondamentale offrire una localizzazione adeguata per le app e giochi presenti all'interno del Google Play con traduzioni corrispondenti ai paesi in cui l'applicazione viene offerta.


Oltre a fornire oltre 30 opzioni di traduzione dunque, con l'ultimo aggiornamento Google darà la possibilità agli sviluppatori di migliorare la localizzazione delle proprie applicazioni attraverso un nuovo strumento che consentirà di:

  • Analizzare le informazioni sulle lingue e i paesi degli utenti che hanno scaricato le applicazioni della medesima categoria dell'app selezionata.
  • Analizzare la percentuale delle installazioni relativa alle installazioni di una determinata lingua
  • Ulteriori informazioni che consentiranno allo sviluppatore un miglior rilascio dell'applicazione in un determinato paese.

Per maggiori informazioni vi lasciamo alla pagina dedicata sul blog android developer.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Poco X3 Pro: cosa emerge dopo 1 mese di utilizzo

Recensione Poco F3: un fulmine che ha quasi tutto (anche un difetto)