
23 Agosto 2016
Presentato il 2 Agosto ad un evento a New York, il Galaxy Note 7 ha convinto da subito i pochi fortunati addetti al settore che hanno avuto la possibilità di provarlo e di apprezzarne appieno le caratteristiche tecniche.
Da recenti analisi effettuate da DisplayMate, infatti, il Note 7 è stato definito lo smartphone con il miglior display sul mercato, essendo non solo il primo dispositivo ad introdurre il supporto alla riproduzione video HDR, ma raggiungendo anche un picco di luminosità massima pari a ben 1.048 nits (S7 Edge si ferma solamente a 855 nits).
Oltre alle tante altre novità introdotte con la nuova versione del suo phablet, Samsung ha deciso di rendere ancora più unico questo terminale, rendendolo di fatto il primo smartphone ad utilizzo commerciale ad essere dotato della connessione 4x4 MIMO (Multiple Input Multiple Output).
Attraverso questo nuovo tipo di tecnologia, il Galaxy Note 7 offrirà dunque una velocità di trasferimento dati superiore e più affidabile rispetto a tutti gli smartphone presenti sul mercato, attraverso una connessione simultanea di 4 antenne collegate alle "torri radio" (di base sono 2).
Tutto ciò andrà ad influire positivamente sulle prestazioni della batteria e della CPU che, in questo modo, limiteranno i consumi energetici del dispositivo.
Sfortunatamente per noi, questo tipo di tecnologia sarà compatibile solamente con i processori Qualcomm Snapdragon 820 inseriti all'interno dei dispositivi USA, lasciando i Note 7 europei con processori Exynos privi di tale funzionalità.
Samsung Galaxy S21 e S21 Ultra: Live Unboxing e prime impressioni | Replay
Galaxy S21, variante Plus e Ultra ufficiali: caratteristiche, immagini e prezzi Italia
Samsung One UI 3.0: tante animazioni e le principali novità su Galaxy S20 | Video
Samsung AI Control: il nostro pagellone alla lavatrice smart
Commenti
Che p@lle Samsung, a noi rifila exynos e agli americani snapdragon
esatto
Perdonami , io facevo vedere la luna con un dito, e tu hai solo guardato il dito ma non dove puntava, tornando a noi , intendevo ufficio marketing samsung sezione usa.
Fantastico il finale ...
Probabile
Ma mettetelo nel titolo: "SOLO SNAPDRAGON/USA".
...Tanto la maggior parte degli utenti non legge gli articoli fino in fondo, quindi ora una miriade di lettori sarà convinta che il Note 7 EU è una f*gata pazzesca perché ha il MIMO (senza sapere neppure cos'è, visto che tanto non ha letto l'articolo).
Gran phablet dal display eccezionale nettamente superiore a tutti. Ma ho già 6s plus che preferisco principalmente come OS per update, e assistenza top.
cmq ho letto, parlando di display, che ha anche un sensore di luminosità sul retro, per migliorare la luminosità automatica..insomma..tanto è stato detto..ma ancora tanto c'è da dire su questo telefono..e intanto agosto passa..settembre arriva, e si attende il giusto calo di prezzo per acquistarlo ;D
ma anche no
Per farglielo capire l unica e' non comprarlo
Quello cinese dovrebbe avere l'820, quindi anche 4x4 MIMO
casa madre in Corea, vorrai dire...
Forse si poteva scrivere all'inizio, non credi?
Lo snapdragon è una ciofeca rispetto all'exynos.
Apple, l'unica azienda che riesce a far girare gli smartphone da 2 GB di RAM in modo fulmineo.
Peccato che la tecnologia MIMO ci sarà solo nei Galaxy Note con Qualcomm. Ho visto dal vivo, da un mio amico, lo schermo di un S7 ed era bellissimo, figuriamoci quello del Note 7 (peccato per il, seppur non tanto noto rispetto agli altri, Dual Edge).
il fatto che il 6 gb ram sarà in vendita solo in in cina, questo non è una mossa molto corretta da parte di samsung
Già immagino lo spot Samsung con Verdone:"Scusi che dice? Oh MIMO MIMO oddio oddio"
Snapdragon non si roota
Ma fa bene la samsung ad adottare ste politiche, tanto, il gregge europeo lo compra lo stesso , mentre la casa madre in america dirà, per voi Americani abbiamo avuto un occhio di riguardo, ahaha....
Forse provocatoria ?
Al tRAM, lol
tipo non supportare nè 6gb di ram e manco un misero 2K RGB. oltre a non avere tutte le bande
In china dovrebbero avere anche il 4x4 MIMO visto che i 6 GB attualmente l'exynos non li regge
Perchè non dovrebbe essere così? Il MuMimo permette migliore copertura e tempi di scaricamento molto più rapidi.
E noi ci prendiamo l'Exynos, che fa quasi un'ora di schermo in più sugli S7.
A livello computazionale non è alla stregua di Exynos. Può avere queste chicche in più come le può avere Exynos.
fottesega del MIMO 4x4 quando il Soc fa schifo
Credo sia anche dovuto alla migliore copertura Wi-Fi e quindi necessità di minore potenza a partita di distanza dall'Hotspot
Beh, visto come è andata l'anno scorso non ci si può lamentare, almeno quest'anno arriva in Europa!!
È una notizia. Che problemi ti fai
manca solo il mimo4x il display hdr e super luminoso c'è anche in europa...se vuoi il mimo prendilo in america :D
...come lo vedono la maggiorparte delle persone che "frequenta"......
USA 4x4 MIMO. IN CHINA 6 Gb. E in Europa ci attacchiamo al tram...
Ma wow cosa se non ci sarà qua da noi? :D
Sicuramente innovativo dall'interno questo smartphone, poi beh, abbiamo raggiunto i 1000 nits... Mi piacerebbe assai come terminale!
Tutto un articolo per osannare una feature per poi dire che noi non l'avremo.
Urrà...
la cosa della batteria è molto opinabile, probabilmente si riferisce al caso in cui hai una capacità di trasferimento infinita e quindi riduci i tempi totali dello scaricamento, ma ovviamente nella realtà non è così
Solo kun fu panda
Maggiore velocità di download > dati scaricati più rapidamente > tempo di impegno delle risorse minore. ;-)
Sono d'accordo. Però la battuta era carina, si rifà ai fan sfegatati che vedono Apple e copie di Apple
Nel senso che se in un video non senti l'audio c'è il tipo che te lo mima, pure in 4x4 ^^
E l'820 era cpu che faceva cag4re
Old ;)
4x4 solo la Panda
Ad attirare click
Queste sono le notizie che fanno riflettere. A me sembra che gli appassionati siano qui a scannarsi per le proprie preferenze, mentre i costruttori sembra che ragionino cosi' "facciamo modelli a caso con funzioni a caso e design a caso tanto il gregge non capisce una cippa e acquista lo stesso".
Scusate eh:
"Tutto ciò andrà ad influire positivamente sulle prestazioni della batteria e della CPU che, in questo modo, limiteranno i consumi energetici del dispositivo."
Piu connessioni, minore consumo ? Leggendo l'ultima frase, io non avrei nemmeno scritto l'articolo ..
"Sfortunatamente per noi, questo tipo di tecnologia sarà compatibile solamente con i processori Qualcomm Snapdragon 820 inseriti all'interno dei dispositivi USA, lasciando i Note 7 europei con processori Exynos privi di tale funzionalità."
Lascia stare la mela che è li da circa 7 anni ed è pure bellina. Quello che c'è di preoccupante è che ogni volta che c'è una notizia su Apple son tutti li a commentare stronzate sui "16, sono ladri, chissà come ti fregano questa volta..." Se non ti interessano i prodotti apple non c'è niente di male.
XPERIA P ! ancora va nelle mani di mia sorella..video full HD e audio ancora molto buoni!