Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

I bordi Dual Edge potrebbero diventare la principale caratteristica dei Galaxy S

08 Agosto 2016 133

Galaxy Note 7 non è solamente lo smartphone Android più atteso del momento, ma è anche un possibile precedente che potrebbe indicare la direzione che Samsung ha intenzione di prendere con i suoi prossimi top di gamma.

Il Galaxy Note 7, infatti, è il primo dispositivo realizzato dalla casa sudcoreana ad utilizzare un display Dual Edge senza che questa caratteristica venga in alcun modo indicata dal suffisso Edge, utilizzato sino ad oggi per contraddistinguere questa varianti da quelle "Flat".

In realtà, come abbiamo avuto modo di vedere, non esiste proprio una variante dotata di display tradizionale, motivo per il quale Samsung ha deciso di utilizzare il nome classico della sua gamma di phablet, senza sentire il bisogno di dover specificare altro, dal momento che non ci sono altri dispositivi da cui differenziarsi. Questo è avvenuto grazie a quello che potremo definire "un compromesso", ovvero la presenza di bordi edge sempre meno accentuati e invadenti, dotati di superfici minime che favoriscono il colpo d'occhio, offrendoci un'esperienza visiva quasi totalmente borderless, senza però rappresentare un reale plus all'esperienza d'uso, come invece accadde con il primo Galaxy Note Edge.

Nel corso delle generazioni Samsung ha costantemente ridotto l'incisività dei bordi curvi in favore di una miglior esperienza d'uso e Note 7 potrebbe rappresentare l'esatto bilanciamento che ha portato la società al punto di non ritorno. Infatti, stando alle parole di D.J. Koh, capo di Samsung Mobile, i bordi curvi Dual Edge potrebbero entrare definitivamente all'interno del DNA della gamma Galaxy S e il prossimo Galaxy S8 potrebbe essere il primo top di gamma annuale ad essere presentato esclusivamente in questa variante, ovviamente senza utilizzare la parola Edge nel nome.

Nel corso degli ultimi anni, a partire da Galaxy S6 in poi, le varianti Edge hanno catturato l'attenzione dei consumatori e sono rapidamente diventate le preferite dal mercato, anche al costo di dover fare i conti con un'esperienza d'uso che ha ancora bisogno di essere raffinata e ottimizzata (parliamo proprio dei tocchi accidentali!), tuttavia questo non è bastato per far desistere una enorme fetta di acquirenti dal preferire una variante Edge ad una più tradizionale Flat.

Con Galaxy S8 questo processo potrebbe giungere a maturazione, grazie all'introduzione di soluzioni software sempre più mirate alla fruizione della caratteristica hardware rappresentata dai bordi Dual Edge, in modo da offrire un'esperienza d'uso più fresca e differenziata rispetto a quella proposta dalla concorrenza.

Samsung Galaxy S8 è disponibile online da eBay a 150 euro. Per vedere le altre 19 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 28 marzo 2024, ore 01:40)

133

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sgru

Ottimamente, del resto lo schermo dell'S7 è già resistente di suo quindi quella protezione basta ed avanza. Inoltre applicare una pellicola orrenda che ne rovina il design mi pareva troppo. Tra l'altro l'S7 essendo tutto in vetro gliel'ho applicata anche sul posteriore ;-) Credo che userò sempre questa liquida, addio alle pellicole.

Marco

No è meno male non esiste. Samsung ha applicato i pannelli edge ai Galaxi solo per una questione estetica (visto che non servono a niente). E ha ottenuto il risultato che voleva. Ma per ottenere un design accattivante bastava un vetro2,5d come iPhone. Come al solito Samsung ha difficoltà a coniugare stile e praticità. E l'esempio massimo sono le gesture di S4

Marco

Non ti sei accorto che dopo il boom che ha fatto iPhone 6 tutti hanno cercato di avvicinarsi a quel design? Tutti compresa Samsung. Compiare non è disdicevole di per se ma Samsung ha voluto copiare superando chi ha copiato e togliendo fuori una caratteristica che non serve a niente e danneggia l'utilizzo dello smartphone. Ripeto se facevano il vetro 2.5D dall'inizio (precisando che è solo una questione di design, il vetro edge dei Samsung non aggiunge e serve a niente

Dexter

Come ti sei trovato?
Ho fatto una breve ricerca ma in italiano sembra che non l'ha recensita nessuno.

Simone Masito Scotti

Se si abbassa il prezzo a settembre come dicono loro a 299€ credo sia più che fattibile.. Speriamo si faccia, l'ho provato all'unieuro della mia città e devo dire che é veramente fantastico

RESET!™

Una pellicola in vetro temperato da consigliare? Thx.

Mister chuk revenge

Bravo ..sentiamo cosa propongono

sgru

ci sono varie protezioni vendute fatte con nano particelle, ad esempio quella che presi io si chiama "Shark Proof".

Teo

Mattia Prestigiacomo

Liquida ?

Steve

Nuovo di pacca non direi.. rigenerato sicuro, ho un amico che ha mandato il note 3 una decina di volte in assistenza e non riuscivano a risolvere dopo varie riparazioni, alla fine ha dovuto prendere un legale.. e addio telefono.

Steve

Nokia 3310

Dexter

Cioè ?

Simone Masito Scotti

Mi hanno risposto da grossoshop
:
Ciao Simone,

innanzitutto grazie per averci contattato.

Ti anticipiamo che al momento la maggior parte delle attività promozionale sono ferme.
Qualsiasi iniziativa può essere valutata e messa in atto a partire da settembre.

In ogni caso, un eventual GdA per il Meizu Pro 6 32Gb Gray può essere organizzato.

Il prezzo da te indicato è particolarmente competitivo e difficilmente potremmo raggiungere quella cifra.
Possiamo cmq proporre un offerta che si avvicini e magari aggiungere una serie di accessori in omaggio.
Molto dipende da numero di potenziali utenti interessati all’acquisto. La logica del GdA si basa sui “grandi” numeri. Un acquisto fatto da più persone puà giustificare un prezzo più basso.

In genere la prassi per l’organizzazione di un GdA, da noi adottata, è la seguente:

1. Creazione di una pagina ad hoc dove raccogliere le iscrizioni degli utenti interessati.
2. Se viene raggiunto un numero accettabile (in genere circa 70/80 almeno) viene inviato un codice sconto per gli iscritti al GdA che potranno acquistare il prodotto ad un prezzo molto scontato.

Quanti utenti pensi che siano realmente interessati ad acquistare il Por 6 32Gb Gray versione asiatica?

Se per te va bene possiamo spostare cmq questo discorso a settembre. Prepariamo la pagina per raccogliere le adesioni in modo da avere un idea precisa.
Si potrebbe decidere di allargare anche alle altre colorazioni e/o versioni in modo da ampliare il bacino di utenti interessati.

Come shop abbiamo la possibilità di effettuare la trasformazione dei terminali da Firmware A a Firmware G. Con Aggiornamenti OTA attivi. Potrebbe essere interessante per voi?

In ultimo a settembre il prezzo del Pro 6 potrebbe scendere e quindi si potrebbe proporre un prezzo interessante.

Cosa ne pensi?

Grazie

Bad Mad Lad™

Eh prova, magari l'add-on funziona meglio. Dal loro sito si vede che lo aggiornano spesso.

M_90®

mm no, devo provare

fabrynet

Fotocamera a livello quasi reflex? Sei sicuro? Hai mai usato una reflex?

Bad Mad Lad™

Non ne conosco altri, anche perché vivendo all'estero ho tutti i maggiori canali italiani bloccati, quindi non mi sono interessato più di tanto. Avevo provato questi due giusto, appunto, per provare. Non credo però che non ci siano tante altre soluzioni in giro. Hai provato ad installare l'add-on di Kodilive invece della lista?

M_90®

Sulla prima la rai non funziona, sull'altra dopo un dopo tutti i canali smettono di streammare.

Bad Mad Lad™

http:/ /kodilive. eu/tv
http:/ /bit. ly/m3ubyinfogw
Queste sono le più famose per digitale terrestre e qualche canale straniero.

sgru

ma usa quella liquida..

glukosio

amazon anche io, però controlla che certi rivenditori mandano la versione brand senza dirlo, dovresti mandare una mail per chiedere conferma, in ogni caso leggi le recensioni dei singoli prodotti, lì c'è gente che si lamenta in caso

8riga9

Mi spiace per te che evidentemente non l'hai mai messo. Non credo bolle, a differenza delle pellicole di plastica, non peggiora assolutamente la resa dello schermo. Si nota molto poco in quanto se il display è piatto fino ai bordi il.vetrino li raggiunge quasi del tutto, e soprattutto non crea scalini in quanto è smussato ai bordi con effetto vetro 2,5D. Comunque ognuno fa quel che crede, ma a me sembra che tu abbia comprato vetrini scadenti o che non li abbia provato affatto

DiRavello

perché mi hanno chiesto 270 manodopera inclusa.

Francesco

il vetro mica non lo metto perché costa... perché è antiestetico, peggiora la resa estetica dello schermo e il touch, crea bolle e fastidiosi "scalini"

GianTT

Ricaricare sempre s7?
Al momento 8 h in attività con 2h e 30 di schermo acceso e sono al 50%

Si che sto in wifi, ma arrivo tranquillamente a 4 h di schermo acceso

8riga9

dove sarebbe la copia di iPhone dato che S6 Edge è uscito prima di iPhone 6? e vetro 2,5D non ha niente a che fare conuno schermo curvo. in quel caso è il vetro ad essere curvo ma il pannello rimane piatto. se proprio vogliamo dirla tutta è stato il lumia 800 e ancor prima il nokia N8 a introdurre il vetro 2,5D

Mattia Prestigiacomo

Io non le metto...ma c'é gente che le mette

8riga9

il giorno che ti cade ti pentirai di non aver speso 7 euro di vetro temperato

Mattia Prestigiacomo

Così perfette che é pieno di bolle d'aria

8riga9

hai comunque la garanzia di amazon. in ogni caso sugli stockisti lo trovi a prezzo inferiore

Coo_per

Venduto e spedito da Amazon :)

Artorias

esiste l'iphone Edge? Sapevo solo dell'esistenza dell'iphone 6 plus flex

Artorias

Ci sono quelle in vetro che riprendono perfettamente la curvatura del bordo

V_Vendetta

Ho letto che i venditori non sono tanto affidabili

Coo_per

Amazon

V_Vendetta

OT: dove mi consigliate di comprare un galaxy s7? Grazie in anticipo

Giova91

Vero, ma questo significa avere tastiere differenti per quelle non ufficiali e non sfrutteresti tutto lo spazio a disposizione.
Tutto questo per avere dei pannelli edge che utilizzi si e no una volta al mese?

PSeeCO

Giustamente meglio applicarle a smartphone da 35€...

Marco Perrone

Dipende, se su Note 7 i bordi edge non saranno molto accentuati si potrebbe semplicemente restringere la tastiera e lasciare gli spazi a qiualche gestire.

Francesco

e perché non lo hai riparato invece di prendere un WOW-wei?

Francesco

vergogna chi mette le pellicole sui top di gamma

Joel (TLoU)

Ma quale iTunes... Parlo di roba seria come Handoff, H.265 nelle videochiamate, iCloud e molto altro.

Giova91

è vero, ma è innegabile che durante la digitazione testi risulta scomodo.

Nicholas P. Wilde

ora puntano su particolarità tipo le doppie fotocamere e secondi display, ma la mia sensazione è che siano in piena crisi!!

Nicholas P. Wilde

a parte il fatto che molte cose che hai elencato, sono tranquillamente superflue, nel reale utilizzo di un cellulare non mi è mai capitato di esclamare a gran voce: "cavolo!! questo telefono non ha il sensore di saturazione!!" parlando del display 4K è utile ESCLUSIVAMENTE per l'utilizzo dei VR (dove, per altro, la visione risulta comunque pixellata) l'occhio umano no riesce a percepire una simile definizione!!! e che faccia le foto quasi al pari di una reflex...... ho 2 reflex Canon e una "moderna" Nikon a rullino (oltre ad una piccola collezione di pezzi d'epoca) e non ho ancora visto telefoni che ci si possano nemmeno lontanamente avvicinare!!!! (forse, forse il nokia 1020, ma NO) con questo non voglio dire che sia sensato spenderne 800 per un iPhone, vabbè, oggi giorno si compra un s7 edge/iPhon 6s per fare foto davanti allo specchio, usare whatsapp/facebook e stop..! per quelli sono 800€ buttati nel cesso
personalmente per spendere 800€ di smartphone con certi medio di gamma in giro, bisogna essere appassionati o modaioli!!!

Mattia Prestigiacomo

Che c*****a non ci puoi applicare nemmno una pellicola e mettere una custodia...dovrebbero mettere riparazione dello schermo gratuita.

sardanus

sono in fase di transazione

romoloo

il valore reale delle beats è 2,30€

Nicholas P. Wilde

lg sembra pure aver abbandonato questa soluzione, così come i tasti su retro..

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO