Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 7, nuove foto componenti e scocca Space Black

08 Agosto 2016 89

Durante il fine settimana sono emerse nuove presunte foto di iPhone 7, che sembrano confermare l'arrivo di una inedita colorazione soprannominata "Space Black". Grazie a questi scatti, possiamo notare il vassoio sim con la medesima tonalità della scocca, così come il tasto mute, che vi proponiamo al dettaglio nelle foto a seguire.


iPhone 7 non dovrebbe discostarsi molto in termini di design dall'attuale generazione, tuttavia la nuova opzione di colore potrebbe rappresentare una novità interessante. Facendo un breve recap dei rumor emersi fino ad oggi, nei prossimi iPhone 7 si prevede l'assenza del jack da 3,5 mm a favore della connettività esclusiva Lightning o bluetooth per gli auricolari, la presenza di un doppio flash a LED nella versione da 5.5 pollici, e forse l'impermeabilità all'acqua per tutti i modelli. Il comparto fotocamera troverà un miglioramento anche nella versione da 4.7 pollici, e naturalmente l'architettura sarà aggiornata ai nuovi chip A10.

Si prevede anche un importante svecchiamento nei formati storage, con l'eliminazione dei 16 GB a favore di una scaletta 32/128/256 GB dei tagli disponibili.

Apple iPhone 7 è disponibile online da eBay a 115 euro. Per vedere le altre 47 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 27 febbraio 2024, ore 06:05)

89

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ROMEN

L'impermeabilità è ulitissima per utilizzare il dispositivo sotto la pioggia, sotto la doccia, ecc...

Vermillion

Il carrellino fa schifo, e' come tutti gli altri e niente innovazione. Chi sono?

massimo franzin

guarda Felix, l'ora per me è tarda, mi sparo un film e poi chiudo.
ti ringrazio per la chiaccherata pacata e lo scambio di opinioni e pur avendo io, scritto da schifo, sono sicuro che tu abbia capito perfettamente cosa volessi intendere e sono anche convinto che condividi con me alcuni passaggi, ad ogni modo, buona continuazione

Joel (TLoU)

Niente, non ce la fai a non sparare eresie. In informatica, il numero di core influenza la potenza SOLO a parità di architettura, motivo per il quale un quad-core da 400 euro Intel Core i7 è mooolto più potente di un AMD octa-core da 199 euro, e motivo per il quale Apple A9 è mooolto più potente di una marea di chip octa-core per smartphone. Continua a sparare fesserie, chi ti legge ci ride su. Saluti.

Joel (TLoU)

Se arrivasse al ratio di S7 (da 66 a 70%) balzeremmo da 4,7 a 4,8 pollici.

Felix

Che "la forma" del 7 fosse questa già si sapeva da tempo... così come il 3G/3GS aveva la forma, se pur con materiali diversi, del primo iPhone, e così come iPhone 5/5s aveva la stessa forma, se pur con materiali e dimensioni diverse, di iPhone 4/4s.

E poi, "aggiornamento minimi"?!? C'è un abisso prestazionale tra iPhone 6s ed il precedente iPhone 6... gli aggiornamenti sono stati "più minimi" tra iPhone 6 ed iPhone 5s.

massimo franzin

la forma, perchè è di questo che ci si lamenta, non sono millimetri ma decimi di millimetro quindi visivamente uguali, cioè, esteticamente sono non simili ma identici è per questo che hanno fatto unl colore nuovo "rosa".
con questo non voglio dire che sia brutto, anzi, io possiedo un 6 e ne sono pienamente soddisfatto, il problema è che tutti sappiamo che è la apple a trascinare spesso e volentieri gli altri produttori come tendenze e vedere che probabilmente quest'anno sarà piatto come quello passato provoca irritazione.
noi vogliamo l'effetto wow come nel 2007, devono smetterla di propinarci aggiornamenti minimi e dati in percentuali di processori batterie ecc ecc e tecnologie non sfruttabili (vedi 3d touch ) ma che verranno implementate in pieno solo nel 2017.
oppure, esce un iphone nuovo, tutti a sperare e poi è un 5s potenziato, per non parlare di colori "rosa", ipad pro 12", home page del sistema operativo non ottimizzata per schermi grossi, macbook 12 retina( stupendo, a parte i colri )con una sola porta.
io veramente, non so cosa stiano facendo a cupertino ma a mio modesto parere, a furia di tirarla la corda si rompe.
comunque, a parte lo sfogo, vada per il 6s siamo abituati ad un form factor uguale pe 2 anni, ma adesso basta, anche il 7 uguale proprio no

Desmond Hume

il mio videocitofono fa scatti migliori

davide tamburini

Ahahahahahahahahahah ma cosa vuoi verificare tu, visto che li hai provati, nei video chi vince? Sentiamo?

Felix

Dato ininfluente... non mi interessano i mAh, ma l'autonomia della batteria, avrebbero potuto anche levarne 300 di mAh per quanto mi riguarda, a patto che l'autonomia non peggiorasse... ed è stato così infatti, il mio iPhone 6s arriva tranquillamente a sera con una sola ricarica e ben 5/6 ore (a seconda della giornata, ovviamente... ma difficilmente scende sotto le 5 ore) di utilizzo, meglio di quanto facessi con iPhone 6. nonostante i 100 mAh in meno.

Squanch

No, s6 l'avrei detto se non sapessi di cosa sto parlando

o u

Il carrellino porta sim è davvero bellissimo...

punk3r

Ti sei scordato 100 mah di batteria in meno hahahahahahah

fabrynet

Mi piacerebbe tanto un colore total Black.

B3rg3Ru5

Forse stai confondendo la gamma dei colori tra ips e amoled (di qualche anno fa, ormai gli amoled di Samsung hanno colori superlativi), ma come fotografia, iPhone, non solo sta dietro Samsung, ma anche dietro il 60% dei dispositivi Android.
Detto questo, è la tua parola contro la mia. Io ho verificato su campo, tu?

Schumi

credo che tu volessi dire s6

Everything in its right place.

lol

TaBiooH

Ma se arrivasse anche alle dimensioni di S7 non mi lamenterei mai eh.

asd555

Il numero di core non influenza la potenza?

AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!

FACCIAMO GIRARE AUTOCAD SU UN DUAL CORE E POI SU UN ESACORE, VEDIAMO COSA CAMBIA!

Ora, senti ciccio, io non faccio l'insegnante di sostegno né mi pagano per perdere tempo con ritardati come te e altri quattro applefags qui dentro.
La troiata pachidermica l'hai sparata tu.
Ma tranquillo, resta della tua idea, a me fregacazzi di istruirti, non mi interessa farti cambiare idea, hai ragione tu.
Adieu!

Sungfive52

perchè?

Joel (TLoU)

Infattibile.

Squanch

Eh? già il 6s dava le piste a tutti, se continuano sulla stessa linea altro che "inferiore in tutto"

Joel (TLoU)

È la stessa cosa. Il numero di Core non influenza la potenza. Tu hai detto il contrario, e hai sparato una fesseria pachidermica. Cosa c'entra il fatto che A9 sia dual Core e che gli altri siano quad o octa? Una mazza.

asd555

Ma sie còglione?
Cosa c'entrano mo le CPU desktop?
Sei proprio un ritardato diocane, ma perché perdo tempo con voi scemi?

AllBlack

Il nuovo colore sarà determinante.

Felix

Ecco cosa è cambiato tra iPhone 6 ed iPhone 6s:

Memoria: RAM passa da 1GB LPDDR3 a 2GB LPDDR4, e memoria flash quasi raddoppiata in velocità (tra le più veloci presenti attualmente su smartphone, nonostante sia uscito quasi un anno fa).
SoC: CPU 70% più veloce, GPU addirittura 90% più veloce, ed il SoC A9 è ancora tra i top nei benchmark (numerosi articoli qua sul blog riportano questo fatto).
Coprocessore: Nuovo M9 per il movimento che consuma meno durante i rilevamenti, e che permette di avere Siri sempre attiva senza differenze di autonomia rispetto ai precedenti iPhone.
Fotocamera: 8MP --> 12MP con riprese video 4K a 30 fps e moviola a 240 fps, quella frontale passa da 1.2 a 5MP. Le foto panoramiche passano a 63MP contro i 43MP di iPhone 6.
Retina Flash: una speciale retroilluminazione del display in grado di emettere una luce di intensità pari al 300% di quella massima del display con tanto di Dual Tone (due differenti luci, una gialla ed una bianca, che mischiate tra loro fornisco una luminosità più naturale).
Touch ID: due volte più veloce del vecchio. Aumentata anche la precisione, funziona persino con le dita bagnate.
Scocca: nuova lega serie 7000, la stessa usata su Apple Watch.
Vetro display: nuovo vetro ionizzato, lo stesso di Apple Watch.
Display: sensibile alla pressione, il vetro che lo ricopre, sottoposto a pressione, si flette leggermente, il pannello touch rileva le micro variazioni di distanza tra il display ed il vetro calcolando la pressione applicata.
Taptic Engine: nuovissimo motore di feedback aptico che fornisce una vibrazione, veramente precisissima.
Audio: cassa audio migliorata, molto.
Connessione:Chip NFC aggiornato per garantire maggior sicurezza, Bluetooth aggiornato al 4.2, 4G LTE Advanced (23 diverse bande) fino 300 Mbps, Wi-Fi fino 866 Mbps.
Mela morsicata sul retro: beh... questa è l'unica cosa rimasta uguale.

Non c'è un singolo componente che sia uguale tra iPhone 6 ed iPhone 6s (forse i tasti...), persino la scocca metallica è diversa (qualche millimetro più grande su iPhone 6s).

Joel (TLoU)

Ma cosa fumi? Quindi secondo te un Intel Core i7 Quad Core da 500€ è meno potente di un AMD octa-core da 150€?! Hai lacune gravissime.

davide tamburini

non resistono perché non sono certificati, però il 6s anche se messo in acqua per alcune ore si accende comunque e funziona, dopo ovviamente ci sono le bolle sul display

Lordkyron

Magari sono ben assemblati e aiuta, ma non resistono a un bel niente. Come s6 del resto.

davide tamburini

Il 6s è resistente, pensa che s6 che non è impermeabile ha ceduto 20 minuti prima di iPhone

davide tamburini

Occhio a che? Ma vai a dormire imbecell

massimo franzin

occhio...

Equilibrato

Il design non mi sembra identico, cosa intendi per svecchiata?

Lordkyron

Io non te lo dico sarebbe troppo facile, ragiona e pensa a situazioni di vita quotidiana dove qualche liquido potrebbe venire a contatto col telefono.
Per me tutti telefoni dovrebbero avere un minimo di certificazione per la resistenza almeno agli spruzzi.

Alex

Con questo 7 cosa hanno svecchiato, il nome?

davide tamburini

Ma cosa vuoi notare

davide tamburini

Ho detto tutto quello che tu hai scritto? Zitto faccia da cul0

davide tamburini

Hai detto la cazz*ta colossale, i Samsung colori naturali? Forse è il contrario, iPhone fa foto più naturali ed s7 le fà più definite

davide tamburini

Ahahahahahha da Samsung mi aspetto di tutto

asd555

Sì, ma come detto tecnicamente è una mèrda.
Un dual core da 1,8 Ghz quando i concorrenti hanno robe molto più potenti.
Come detto, Apple se la gioca sull'ottimizzazione, non sulla potenza hardware, che poi è un elogio mica una critica.
Purtroppo voi applefags siete così asini da leggere tutto con un'accezione negativa.

davide tamburini

Ahahahahahhahahaahahahahahha

davide tamburini

Ahahahahah la sony lo sponsorizzava così ahahahahah e a cosa serve sentiamo? Per giocate a fare le foto sott'acqua?

Artorias

Viste le premesse, secondo me venderà meno di iphone 6s.

massimo franzin

ah ah ah grande siete al punto che vedete differenze dove non ci sono

Ziothor-#1/1/17

il procio di iphone è al livello degli altri top,l,820 fa quanto iphone 6s

Joel (TLoU)

Ma cosa fumi? A9 è un mostro, altro che "mèrda". Per non parlare delle memorie.

TaBiooH

Io continuo a credere in uno schermo da 5'' nelle stesse dimensioni di 6S, non svegliatemi! Eheh :)

Shimoto

Queste foto le fanno gli stessi che fotografano gli UFO?

alpha2

Il processore dell'iPhone è migliore degli altri solo in single core, in multi core viene stracciato essendo solo un single core. Per l'amperaggio della batteria in proporzione agli altri smartphone ha una autonomia da record, ma effettivamente l'unico iPhone con una autonomia accettabile è il Plus

Lordkyron

Possibile che non capisci a cosa serve realmente l'impermeabilità? O pensi che serva per telefonare mentre ci si fa la doccia?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!