
20 Novembre 2017
Nel corso di queste ore, il brand cinese Huawei ha annunciato un nuovo smartwatch destinato ai bambini e realizzato in collaborazione con Disney e Marvel.
Il dispositivo indossabile sarà realizzato in 4 versioni che si differenzieranno per i temi e i cartoni animati a cui saranno dedicati: Mickey Mouse, Minnie, Frozen e Capitan America.
Nonostante venga venduto come un prodotto per bambini, lo smartwatch sarà caratterizzato da specifiche tecniche interessanti. Sarà infatti dotato di GPS, bussola, connessione Wi-Fi, accelerometro e upload automatico dei dati raccolti all'interno del cloud Huawei.
Questo nuovo smartwatch disporrà inoltre della funzionalità "Shake" che consentirà attraverso alcuni movimenti del polso il collegamento tra due smartwatch nel raggio di 10 metri oltre che alcune funzioni utili per chiamare e mandare messaggi.
Nessuna informazione è stata rilasciata in merito ad una disponibilità del prodotto che verrà venduto ad un prezzo di 688 Yuan, pari a circa 93 euro.
Commenti
Dall'altra parte però la generazione over 50 si rifiuta di imparare queste cose e allora arrivederci eh, il mondo va avanti...
Magari il bimbo lo vede utile per metterci pupazzetti sul display ec.. i genitori invece per sapere dove sono se dotato di sim o se presente una grande copertura di wifi
Tu non sei un bambino cinese.
È come chiedersi perché in Corea LG e Samsung ancora producono telefoni (anche smartphone con specifiche interessanti) a concoglia.
sembra un applewatch
Capirai, ormai tutti gli smartphone fanno un upload automatico nei rispettivi cloud...
Non è tutto negativo, bisogna però cercare di limitare quando possibile.
Ho notato che gli smartphone limitano il 'focus' sui bambini, cioè rende difficile per loro studiare, applicarsi, perché sono abituati ad un flusso di informazioni, immagini, che scorre veloce. Per farla breve, si fanno 2 p
Cosa c
con questo target penso convenga ai produttori puntare piú su peppa pig e masha e orso, lol.
mio nipote di 4 anni usa lo smartphone meglio di mio padre che ne ha 60, dare questa tecnologia in mano ai bambini ci sta decisamente sfuggendo di mano...i genitori ovviamente sono i primi, li lasciano coi tablet e i telefoni in mano e buonanotte, mo pure gli orologi?? mah.
Un telefono PER BAMBINI che, testuale, fa un "upload automatico dei dati raccolti all'interno del cloud Huawei"
Inquietante. Molto inquietante. Ai confini della legalità e del senso comune.
Finalmente hanno trovato il target per i wearable.
:D
Se facesse uscire lo smartwatch di ironman con Jarvis come assistente vocale lo prendo pure io ahhaha
Come nella canzone funkytarro