
11 Gennaio 2017
Dopo aver dichiarato che Microsoft ha degli annunci, inerenti a Xbox, in serbo per questo autunno, Phil Spencer, sempre tramite Twitter, ha praticamente annunciato che Blue Dragon arriverà su Xbox One tramite il sistema di retro-compatibilità.
Al momento non si conosce il periodo di debutto, Phil Spencer ha infatti solamente dichiarato che il team di sviluppo del noto gioco di ruolo Giapponese, è attualmente al lavoro per rendere il titolo compatibile con il noto sistema che permette di affrontare i giochi di vecchia generazione su Xbox One.
@Jfranklin4160 I'm not allowed to say but yes.
— Phil Spencer (@XboxP3) 4 agosto 2016
Blue Dragon, per chi non lo sapesse, è un RPG Giapponese che ha riscosso un incredibile successo nel territorio del Sol Levante. Il titolo, scritto ed ideato da Hironobu Sakaguchi, il creatore della celebre serie Final Fantasy, ha visto il suo debutto in Giappone nel 2006 come esclusiva per Xbox 360, successivamente nel 2007, il titolo è approdato, sulla console di vecchia generazione di casa Microsoft, anche nel nostro Paese.
A questo punto non ci resta altro che attendere nuove notizie in merito, ricordandovi che, circa un mese fa, il celebre gioco di casa Rockstar Games ambientato nel Far West, Red Dead Redemption, è entrato a far parte dei titoli retro-compatibili di Xbox One.
Commenti
Era di una noia mostruosa... Ci giocavo e mi addormentavo, sul serio.
Lost odissey solo su 360 o anche sulla one con la retrocompatibilità?
Il doppiaggio ita era da incubo!
concordo al 100%, forse bluedragon un po meno per via della storia un po ridicol4 ma per il resto era un jrpg di massimo rispetto.
Lost Odyssey invece rasentava la perfezione, tutt'ora io continuo a ritenere che sia lui il vero final fantasy XIII
Il miglior jrpg (insieme a Lost Odyssey) mai uscito su una console Microsoft. Non pensavo si sarebbero disturbati di renderlo compatibile visto che ha avuto successo perlopiù in Giappone e xbox One non vende una mazza lì, però bene così.
Speriamo arrivi anche Lost Odyssey!