
12 Agosto 2016
La febbre di Pokemon GO sembra non affievolirsi mai. L'applicazione di Niantic continua a frantumare record su record, numeri che vanno ovviamente ad alimentare una mole di incassi particolarmente elevata. Pokemon GO ha saputo calamitare un numero di giocatori talmente enorme da generare oltre 160 milioni di dollari di guadagno netto, il tutto impreziosito da diversi giorni caratterizzati da picchi completamente inaspettati.
Pokemon GO continua a essere utilizzato in maniera elevata sia su dispositivi Android che iOS nonostante il rilascio dell'ultimo aggiornamento, update non proprio apprezzato dai vari utenti a causa della decisione di eliminare completamente la funzione delle orme lasciate dai Pokemon e di alcuni bug non risolti.
L'applicazione di Niantic risulta essere tra i software più utilizzati del momento e, negli ultimi tre giorni, la media si è alzata di ben 26 minuti. Riportiamo di seguito le tabelle dedicate all'utilizzo di Pokemon Go e un confronto tra l'app e il tempo di utilizzo medio di Facebook. E' necessario sottolineare che Pokemon Go ha superato il tempo di utilizzo non solamente dell'appena citato social network, ma anche di Twitter e Tinder.
Non resta che complimentarci ancora una volta con Niantic e Nintendo per questo progetto in grado di coinvolgere un numero di videogiocatori così inaspettato.
Commenti
Ancora qua sei? Ok che sei un c0glione, però...
Ma sai leggere almeno? Ok che sei interista però...
Già ci sei tu... Ti sei contraddetto da solo... ;)
Eh si :P
Vabbè, era funzionale se guardavi i pokemon tramite pagina web :P
Ma ti dico io sto al 22 e ne ho poche. La probabilità diminuisce con l'aumentare dei livelli però neanche in modo drammatico. Secondo me dipende molto dalla zona: se sei in campagna hai poche possibilità, o paghi o le finisci sempre.
Ni, ultimamente per catturare anche un rattata ci vogliono 4/5 pokeball. Per uno che lavora e non può andare in giro tutto il giorno a pokestop la vedo dura non finirle. Non è pay to win ma poco ci manca
Chiediamo a Renzi di creare un ente che tuteli la reputazione delle console su internet
si vede palesemente che odia le perzone falZe!!1
Non credo ti sia venuto a cercare nessuno
E cosa volevi dimostrare?
E della solita cosa della solita cosa della solita cosa ne vogliamo parlare? :D
E basta sempre la solita cosa della solita cosa
Io non rosico mentre tu stai dimostrando che ho fatto centro pieni! ;) Siete molto nervosi, e si vede XD
E che cosa c'entra con quello che ho scritto? Dico, ma almeno leggere... Lo sai cosa ho scritto in altre notizie, prima di scrivere stupidaggini?
Non si capisce una mazza di quello che scrivi! Nervosetto? ;)
Non l'ho installato, e tu hai fatto la figura del fesso! ;)
E basta sempre la solita cosa
E basta sempre la solita cosa
Mica può funzionare offline 'sto gioco
Tra l'altro se hanno creato loro l'account c'è il rischio che un giorno ti cambino la password e se lo tengano...
hai la versione .12 del 1 agosto? come funzia? E' ancora abbastanza indecente?
Ma cosa fai barricato in casa? Corri a catturare pokemon! E mi raccomando Scrivilo nel curriculum!
ci è quasi arrivato gli mancano 70mila lol
Ho finito i guinzagli,ne ho catturate troppe!
Successo scontato. Se inseriscono gli scambi, ed i combattimenti fatti come si deve é la fine.
Non andresti risposto solo per aver messo il ";)" finale usato dai 40enni kaffèèèèèèisti di facebook
ma per me tu sei senza figa a prescindere dal fatto che ci giochi o meno, non te la prendere amico. In casa ho xbox playstation e wii e convivono pacificamente senza che sia morto nessuno.
Loro fanno i soldi e se la ridono mentre tu stai a rosicare se qualcuno denigra Nintendo? Ma loooool dai su riprenditi.
Ci giocheranno per meno tempo i ragazzi.
Quel d3ficiente è arrivato a un milione e mezzo di iscritti?!
E' proprio vero che il periodo adolescenziale è brutto...
No, mi sta a cuore chi spala m3rda gratuitamente. Questa gente lo fa sempre senza che nessuno li moderi. Nintendo non produce armi o alleva terroristi, ma divertimento. Trovo stucchevole, insensato e masochistico chi tifa contro una azienda che produce divertimento. Per questo mi stanno doppiamente a cuore! :)
No, gioco a Pokemon Go, e quindi sono senza figa! (cit.) LOL
Non ce l'avevo con te, ma evidentemente ti sei sentito chiamato... Cosa di paglia, eh? ;)
Lo so benissimo, ma potrebbero aggiungere tutti gli altri pokemon nel tempo, ora ci sono solo quelli della prima generazione, poi come hanno annunciato metteranno lo scambio e tanto altre cose che si possono fare nel gioco per console, quindi magari riusciranno a tenere la gente incollata a giocare per molto tempo
Spero ti abbiano pagato altrimenti il faIIito indovina chi è?
E te lo dico da ex possessore di Wii e gba al suo tempo
ma almeno questi sono a piedi e non danno fastidio a nessuno, se escludiamo quei dementi che attraversano la strada al improvviso correndo per andare a catturare un pokemon.
lol te la sei presa sul personale amico, invece che a fare console war dovresti pensare di più alla fìga
Io più che altro sono curioso di vedere cosa succederà quando a settembre riapriranno le scuole...
Più ci gioco e più mi passa la voglia di giocarci........all'inizio mi sembrava meglio di Ingress per lo meno ma inizio a cambiare idea (per quanto si possa poi essere peggio di Ingress)
Certo che Nintendo ti sta proprio a cuore eh?
A tutti gli sfig4ti del sito che ci hanno scassato la m1nchia PER ANNI dicendo che Nintendo stava fallendo, che NIntendo doveva morire, ecc. ecc.: SUKA!!! XD Ve lo abbiamo detto più volte, ma non ci avete voluto ascoltare, che le vostre erano tutte balle, e che prima o poi Nintendo fa sempre quel gioco o quella console che manda in fumo anni e anni di str0nzate sparate solo per sentirvi vivi. Questo giorno è arrivato. La batosta di Wii non vi ha insegnato nulla, ci siete ricascati ancora. E adesso potete scoppiare di rabbia, ma Nintendo, contro la quale tifate come tanti c0glioni, come vedete non sta fallendo per niente. Voi invece, come hater, troll e perditempo, siete falliti eccome! ;)
Inviano proprio i dati con password per il login... xD
Comunque non è che ce l'ho con Kinguin et similia, anzi io stesso acquisto spesso su quei lidi, però quando ho visto questa sono scoppiato a ridere... :D
Gli utenti così non li recuperi più.
L'interesse per pokemon go sta già diminuendo, perché sei obbligato ad uscire e camminare per km, anche su YouTube stanno calando i video che riguardano pokemon go e questo é molto indicativo, io avrei preferito un pokemon celeste su android o ios prima di pubblicare pokemon go.
Nemmeno con Pokemon go puoi farlo :D
MAGARI SONO CHIAVI VERE, I SOLITI MALFIDENTI DI ACCADIBLOGGER
Acquisti in app. Però il gioco è abbastanza bilanciato da non essere ancora un pay to win.
Qual è la fonte del guadagno?
(f5)
Tipo questi che corrono e urlano nelle strade youtube com/watch?v=qBlwCzpJD8o