Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Android 7.0 Nougat ad agosto, ma non su Nexus 5, secondo Evleaks

30 Luglio 2016 535

Attraverso un tweet abbastanza chiaro, Evan Blass @evleaks ci comunica che, stando alle sue fonti, l'aggiornamento ufficiale ad Android 7.0 Nougat verrà rilasciato ufficialmente nel corso del mese di agosto e sarà accompagnato dalle patch di sicurezza datate al 5 agosto. Nel suo tweet Blass conferma nuovamente che Nexus 5 non riceverà l'aggiornamento ufficiale a Nougat, cancellando di fatto le ultime speranze per gli irriducibili che ancora speravano in una release a sorpresa.

La notizia non è poi così sconvolgente, dal momento che l'abbandono di Nexus 5 era praticamente scontato vista la totale assenza dal programma di beta e dal superamento dei canonici due anni di supporto che Google è solita offrire sui dispositivi della gamma Nexus. Molto più interessante, invece, l'idea che Android 7.0 Nougat possa giungere già a partire da agosto, anticipando la tabella di rilascio che ha caratterizzato le precedenti versioni di Android.

La versione finale di Android N potrebbe essere già stata avvistata su Reddit sotto forma di aggiornamento incrementale della Developer Preview 5, conosciuta come Final Preview. L'update segnalato ha il peso di 49.5MB e, stando alle dichiarazioni dell'utente (e agli screen che trovate a fine articolo), presenta le medesime patch di sicurezza annunciate da Evleaks e riporta il numero di build NRD90M. Ovviamente non ci sono prove che questa sia la versione finale, visto che si tratta di una build interna, tuttavia è possibile che si tratti di uno degli ultimi ritocchi prima del debutto ufficiale di Android Nougat.



535

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stiga holmen

...lo dico io dopo aver letto un bel pò di testimonianze riguardo iphone e le dichiarazioni di Google sul prezzo del nexus 5 ...

Savio

lo dici tu che vanno da fermacarte gli iphone...credo che esageri un pò. Con il tempo qualsiasi smartphone perde "reattività".
Cosi come anche il discorso che sia stato venduto in perdita lo dici sempre tu!non credo che con gli ultimi nexus si sia arricchito Google!e poi il nexus 5 è stato tra i nexus piu venduti,forse proprio il più venduto!

dimebag darrell

ma che cazz scrivete? per aggiornare alla beta non c e ripristino solo tornando indietro, e poi la versione ufficiale arriva a tutti uguale!!funziona tutto tramite OTA!!

ekerazha

che possiedo

giorgio085

puoi anche spendere relativamente poco (200 euro) e stare sicuro fino alla fine del 2018... prendendo Nexus 5x.

ekerazha

parlavo dei nexus... con i bug che ci sono solo su samsung & co. i nexus non c'entrano nulla

Mattia Righetti

A questo punto non a molto senso mettere la beta, anche perché ciuccia un sacco di batteria (esperienza personale con la dev 5). Conviene aspettare un mesetto o meno e installare l'OTA pubblico direttamente.

snke

Spero che almeno i nexus escano a settembre/ottobre

Garanted

E alla fine avevo ragione, di aggiornamenti sul OnePlus X nemmeno l'ombra

Yuto Arrapato

A me risulta di sì, cmq grazie del riscontro ;)

Piereligio Di Sante

Dissanguarsi? 400 euro, il nexus 5.. La metà di un iPhone. Apple tiene in vendita i suoi prodotti per più tempo, ecco perché sono aggiornati più a lungo

giorgio085

guarda la differenza tra Nexus 5 e Galaxy s5... il primo si gode Marshmallow già da 9 mesi... il secondo non si sa nemmeno (pur essendo uscito 4 mesi dopo nexus 5) se abbia ricevuto Marshmallow.

Vincenzo

Se ho Nexus5x fermo alle patch di sicurezza di aprile potrò aggiornare quando Nougat sarà disponibile. Lo chiedo perchè non riesco ad andare oltre quella patch causa errore in fase di aggiornamento! ;)

Neutron

la seconda.
ci installo un po di schifezze varie, faccio test, lo uso come secondo telefono... insomma, un po di tutto :)

Massimo Olivieri

sicuramente sarà un eccezione il 5 ,ma ci credo poco ho un ipad 3 è peggiora ad ogni aggiramento stessa cosa era con un iphone 4.

astralhd

Stai sparando caxxate.....questo e l'ultimo ricevuto pochi giorni fa.
Non sono solo aggiornamenti di sicurezza....leggi bene e impara!
https://uploads.disquscdn.com/...

stiga holmen

..il Nexus 5 è stato l'ultimo ad essere venduto "in perdita" da Google...la metà rispetto ad iPhone...
Apple supporta oltre i 2 anni vero, ma lo rende praticamente un fermacarte...siamo obiettivi...

Chevlan

Il 6P l'ho scartato a priori per le dimensioni :(
Già con il 5X sono al limite

Yuto Arrapato

alla fine credo di aver fatto bene a risparmiare qualcosa dal 6p
avrei preso quest'ultimo solo avesse avuto una cam migliore del 5x ma leggo che incredibilmente sarebbe pure il contrario... quindi va benee così, me lo tengo un paio di anni poi lo sfrutto come secondo tel che al momento non ho.

Chevlan

Si dai. Va comunque paragonato al prezzo tenendo presente che non vuole essere un top di gamma.

loripod

ah non lo sapevo!

ekerazha

Infatti non ha senso spendere tanto per smartphone Android, meglio spendere meno e cambiare frequentemente

LastSnake

Si ti confermo che senza memoria criptata andava molto più veloce, era proprio alleggerito. Però era seccante perché poi per ricevere gli update dovevi ripristinarlo, mi sono scocciato e l'ho venduto. Anche 6p a mio avviso è penalizzato da questo fatto, ci vuole l'820 per avere piena potenza sui Nexus a mio avviso :)

Schumi

Come dicevo, dovrei provarci tu. Teorie straordinarie hanno bisogno di prove eccezionali

Elias Koch

Ok, ora ti capisco. Stando alla loro storia degli update, non prima di 2 3 mesi, se nel frattempo non rilasciano qualche update, altrimenti anche dopo

ekerazha

Savio

infatti hai ragione è anche questo il motivo e devo dire che, da questo punto di vista, Apple cura molto di più i suoi clienti invece di Google. Per questo motivo non vale più la pena dissanguarsi economicamente per un Nexus. Opinione mia!

Yuto Arrapato

in che senso allargata?

Yuto Arrapato

tre anni? trentasei mesi?
sicuro??

matteo

tornare*

matteo

e come faccio a torna ad mm?

Lonza

guarda se non ricordo male sta cosa che le versione finale non arriva tramite OTA se hai la beta è vera. Cmq guarda un po' su google cosa trovi, ma ne sono praticamente certo, per questo dopo la prima DP avevo rimesso MM, tanto prima o poi l'avrei dovuto fare lo stesso.
Credo che funzioni che se hai ancora la beta semplicemente l'OTA della finale non ti arriva

matteo

scusa il disturbo però per ricevere la versione ufficiale arriva sempre tramite ota e poi una volta installato mi si resetta di nuovo il telefono? giusto? o devo togliere la beta e mettere la versione ufficiale??

matteo

si forse hai ragione mo vedo, grazie ;)

Lonza

guarda a sto punto che manca un mesetto lascia MM e aggiorna quando arriva la versione finale. Aveva senso all'inizio, ma adesso....

matteo

ah bene non so se farlo o meno mi sono iscritto al programma e mi è arrivato l'aggiornamento ma non l'ho ancora scaricato, che mi consigli??

Mattia Righetti

Ti si ripristina pure provando la Beta se non sbaglio...

matteo

quindi dopo aver installato questo per poi ricevere l'aggiornamento finale devo ripristinare il telefono... :(

Lonza

che io sappia lo devi ripristinare. Per questo ero tonato a MM dopo la prima DP sul mio N9

matteo

ciao ho un nexus 5x, volevo sapere ma installando 7.0 nougat tramite il programma beta di android e quindi registrando il mio telefono, quando uscirà la versione ufficiale cosa succederà? arriverà tranquillamente? oppure dovrò smanettare con il telefono per averla?? vi prego qualcuno mi risponda, perchè sono molto tentato nell'istallazione.

Piereligio Di Sante

Ma secondo voi google perché dovrebbe farlo? Non vendono il nexus 5 sui loro Store dall'uscita del nexus 6, quindi perché dovrebbero buttarci risorse?

Piereligio Di Sante

Eccomi. Quei commenti erano relativi ad un periodo in cui google neanche ci arrivava, a due anni. Con un nexus hai un mondo di modding enorme, le aosp arriveranno a brevissimo quindi ecco che avremo ancora update. Quei commenti si rriferiscono più alla tempestività ovvia degli update sui nexus, che al tempo di supporto. E poi google non fa gli update volutamente peggiorativi, come invece han fatto Samsung ed Apple in passato.

Piereligio Di Sante

Perche google non ha più da anni in vendita il nexus 5, quindi non ci guadagna nulla. Anzi, ci perde.

LastSnake

Ok che è storico il N5, ma non mi è mai piaciuto:
Audio, camera e batteria ridicoli.

monsud

https://uploads.disquscdn.com/...

monsud

Dice che verrà rilasciato il prossimo mese,precisamente il 5. E che il N5 non riceverà Nougat.
Non leggo che evleaks abbia preso questo tizio sconosciuto come fonte,nulla di che.

Savio

Se può averlo perché non deve averlo!?solo per la stupida regola dei 24 mesi di aggiornamenti garantiti!?bleah google!!

Horatio

Va beh, era ovvio che non uscisse per N5

Horatio

Ovvio

V1TrU

esticaXXi non ce li metti?

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria