Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pioneer annuncia l'amplificatore home cinema 7.2 SC-LX501 con Google Cast

30 Luglio 2016 5

Pioneer ha annunciato il primo dei suoi amplificatori home cinema di fascia alta. La gamma 2016, già composta da tre modelli, si espande quindi con SC-LX501. L'amplificatore è in grado di gestire fino a 7.2 canali con un'erogazione pari a 120W per ciascuno su 8 Ohm. Sono ovviamente supportati tutti i principali formati audio, compresi Dolby Atmos e DTS:X (quest'ultimo arriverà tramite un aggiornamento firmware).

L'amplificazione è in Classe D (Direct Energy). I connettori per i diffusori sono in tutto nove: è infatti possibile pilotare una seconda zona (con una coppia di diffusori dedicata) o sfruttare il "bi-amping" per i frontali. La conversione digitale-analogico è affidata a un DAC AK4458, capace di operare con una qualità fino a 384kHz/32-bit. Sono supportate varie tipologie di file, come AIFF, WAV, ALAC, FLAC e DSD fino a 11,2MHz.


La connettività comprende una porta Ethernet, il Wi-Fi dual-band, il Bluetooth e il supporto a DLNA, AirPlay e Google Cast e a vari servizi in streaming tra cui Spotify, Deezer e Tidal. Altre funzioni degne di menzione sono il supporto alla tecnologia FireConnect per la gestione del multi-room (la distribuzione dall'audio in vari ambienti) e l'upscaling delle sorgenti video fino alla risoluzione Ultra HD, con in più il filtro Super Resolution (incrementa il livello di dettaglio). E' presente anche il sistema di calibrazione automatica MCACC (Multi-Channel ACoustic Calibration).


Le connessioni disponibili includono sette ingressi HDMI (tre in versione 2.0a con HDCP 2.2, quindi compatibili con HDR, BT.2020 e i segnali a 60Hz), di cui uno sul frontale, due uscite HDMI 2.0a indipendenti, una porta USB (frontale), quattro ingressi analogici su RCA e l'uscita per una Zona 2, un ingresso phono, due ingressi ottici e un coassiale, un ingresso component e due ingressi composito.

L'uscita è prevista per Agosto/Settembre in nero o argento. Il prezzo di listino è indicativamente fissato a 1.399 Euro.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
italba

Il primo numero è il numero di canali, il secondo di subwoofer

italba

Non riesco proprio a capire perché si ostinino a mischiare l'analogico col digitale. In un amplificatore in classe D come questo a cosa serve il DAC? Non sarebbe stato molto meglio un sistema "full digital"?

Sagitt

Nel senso che è d'obbligo

StriderWhite

Probabilmente

Sagitt

Ci mancava in un così così la sua assenza ahaha

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO