Wikipedia: nuovo design per le app Android e iOS | Download

29 Luglio 2016 20

Wikipedia, la nota enciclopedia online a contenuto libero con oltre 32 milioni di voce in 280 lingue, ha aggiornato nel corso di queste ore le proprie applicazioni per Android e iOS introducendo una serie di novità.

All'avvio dell'app, infatti, avremo una nuova schermata denominata "Esplora Wikipedia" che conterrà all'interno di un feed contenuti dinamici in cui verranno inclusi foto e articoli consigliati, oltre che suggerimenti per la lettura con le tendenze del momento.

Queste tendenze, inserite all'interno di una scheda che può essere nascosta tramite i tre punti in alto a destra, saranno aggiornate ogni giorno e includeranno le ricerche più effettuate dagli utenti.

Scorrendo il feed ci si potrà imbattere in alcune letture consigliate in base a ciò che si è letto precedentemente sempre all'interno dell'enciclopedia online.

Presente infine la scheda "Oggi su Wikipedia", in cui verrà integrato il principale evento avvenuto lo stesso giorno negli anni passati (Es. 29 Luglio - Battaglia di Okinawa).

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da Techberry a 388 euro oppure da Euronics a 499 euro.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

Devi essere uno sveglio amico

apps accaunt

Dai su ciccio fai il bravo vai a cuccia..e usati maps dal browser

Desmond Hume

Idi0ta guarda che non serve l app per usare wikipedia quindi hai fatto un paragone inutile.

Stackx

Con mia grande soddisfazione uso ormai da più di un anno l'app Wikipedia Beta (che di beta non ha praticamente niente visto che si è rivelata sempre molto stabile, eccetto un'unica volta dopo un aggiornamento, ma dopo mia segnalazione, dopo poche ore fixata). Diciamo che Wikipedia Beta anticipa le feature che via via vengono poi introdotte sulla stable.
Ovvio che da desktop è più comodo se si è contributore (io lo sono da anni e invito chiunque a farlo) per es. per l'editing. Ma per rapida consultazione direi che l'app ha praticamente superato in comodità di fruizione dei contenuti la versione classica desktop

Saccente

Anche la stadera esiste.

AluCArDz

L'app per Windows esiste mongospastico.

DarkKnight©™

Pardon professore correggo

Walter

che...che..... hai finito scuola da un mese e mezzo e già scarseggi in grammatica??

DarkKnight©™

Attendo che una volta per tutte che la finisci di provocare sempre Windows e azioni il cervello

Alexander

veramente non hai proprio detto un bel niente, nella stragrande maggioranza dei casi per visualizzare qualsiasi contenuto si va automaticamente sul browser web e da li si effettua una qualsivoglia ricerca compresa (wikipedia incluso)
mentre non mi sembra proprio che si possa usare pokemon go senza necessariamente aver installato l'applicazione.
ovviamente tu penserai automaticamente che uso pokemon go, quando alla fine non ho neanche intenzione di scaricarla per il semplice fatto che non ho tempo da perdere con quel gioco per bambini, ma ciò non toglie il fatto che il tuo paragone è scemo.

Felix

OT:

OneDrive rileva i Pokemon nell'app per iOS. F5

stefano sicorello

Veramente su iOS la nuova UI è arrivata a marzo con la versione 5 ieri è uscita la 5.0.5 solo bug fixes

Tizio Caio

ma che c'entra... io la app di wikipedia non ce l'ho eppure uso più wikipedia che pokemon go..

apps accaunt

Pokemon Go 75 MLN di downlaod, Wikipedia solo più di 10 MLN....detto tutto...cmq app e soprattutto progetto SPETTACOLARE

Modho

Si sta evolvendo bene questa applicazione. Rispetto a due anni fa, la UI è molto più rapida e interattiva, e ricorda molto quella di un browser web.

Walter

attendo con ansia l'universal app

mdma

Poco ma sicuro. C'è gente che vende Nexus 5 distrutti (nemmeno i PC li riconoscono) a 120€ e gente che li vende vecchi di 3 anni, rigenerati 629 volte a 200€. E se li mettono qualcuno che li prende c'è pure...

Heisenberg

secondo me se lo vendi su ebay arrivano offerte alla pari dell's7 xD

AleW1S3

OT: quant'è bello il mio Nexus 5 red *v*

Heisenberg

il nexus 5 rosso <3

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?