
15 Settembre 2016
29 Luglio 2016 6
Nel corso del Mobile World Congress 2016 di Barcellona, Samsung ha presentato Gear 360, fotocamera sferica capace di scattare foto e registrare video a 360 gradi attraverso i due sensori CMOS fisheye da 15 megapixel dotati di lenti Bright Lens f/2.0.
L’azienda sud coreana ha pubblicato in queste ore sul canale ufficiale di Youtube una serie di video promozionali in cui si mostrano le capacità del dispositivo, evidenziandone la qualità del risultato finale.
Il primo video, intitolato “Skydiving in Rio in 360°”, riprende il volo di un gruppo di “skydivers” che si lanciano da un aereo sui cieli di Rio de Janeiro (non un caso, considerando che Samsung è partner ufficiale dei prossimi Giochi Olimpici). Il video è emozionante e può essere “navigato” manualmente trascinando il mouse sulle immagini. E per vivere un’esperienza ancora più reale è possible apprezzarne il contenuto indossando il visore Gear VR, tramite il quale l’utente proverà l'ebbrezza del lancio (virtuale) sentendosi egli stesso parte del gruppo di paracadutisti sui cieli della città brasiliana.
Nel secondo video – “Paramotor Ride in Rio” - si può apprezzare da vicino il Cristo Redentore di Rio ripreso da un pilota che guida un paramotore (ovvero un parapendio a motore), mentre la terza clip, intitolata “South Korea in 360° Timelapse” mostra un time-lapse dedicato alla Corea del Sud.
Negli ultimi due video sono infine state raccolte le immagini del “dietro le quinte” dei video “Skydiving in Rio in 360°” e “Paramotor Ride in Rio”.
Samsung Gear 360 è in grado di scattare immagini con una risoluzione massima di 30MP (7776x3888), mentre i video vengono registrati a 3840x1920 @30fps in formato MP4 (H.265). Il dispositivo è dotato di un display PMOLED da 0,5”, uno slot per l’espansione di memoria, connettività WiFi, Bluetooth 4.1, NFC e una batteria da 1320mAh.
La fotocamera sferica di Samsung viene proposta in Italia al prezzo ufficiale di 359 euro.
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Recensione Samsung Galaxy Watch 6 Classic: eccezionale ed è sopravvissuto!
In attesa di Flip 5 e Fold 5, come vanno Flip 4 e Fold 4 un anno dopo? | Video
Commenti
le vendite fanno pietà..? ma sei serio?
Della serie:le vendite fanno pieta' cerchiamo di fare un po' di cassa!
Io ce l'ho e sono soddisfatto per ora. Considerando che l'alternativa più economica fino a pochi mesi fa (di qualità utlizzabile, non quella schifezze di ricoh theta) era un array di 6 yi cam...
Ovvio, sono 4K/360.
comunque l'ho provata e la qualità è accettabile, meglio delle altre.
oppure devi aspettare la Gear 360 II 8k,
la qualità fotografica già lo permetterebbe forse è solo il processore sottodimensionato volutamente...
Regolare. Bitrate e lenti. Dei compromessi vanno fatti
Forse sono io, ma i video mi sembrano meno definiti di un FullHD di qualsiasi videocamera normale. Speriamo faccia la stessa fine del 3D