Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple Car, priorità allo sviluppo di un sistema di guida autonoma

29 Luglio 2016 23

Secondo quanto riferito da Bloomberg in un recente articolo, lo sviluppo di una vettura elettrica da parte di Apple, nome in codice "Project Titan", si starebbe focalizzando sul perfezionamento di un sistema di auto-guida.

Per accelerare le tempistiche, l'azienda californiana avrebbe assunto gli ex dipendenti Ford, Todd Gray e Aindrea Campbell nel team di ricerca e sviluppo, oltre a Dan Dodge, ex CEO e fondatore di QNX, esperto nello sviluppo di software automotive.

Sebbene più volte sia stata ipotizzata l'intenzione di arrivare sui mercati entro il 2020, Apple potrebbe ritardare al 2021 il lancio di questa misteriosa vettura, una scelta forzata dalle tante sfide tecniche e ritardi fisiologici connessi, che in questi mesi hanno rallentato il progetto.

Pare che Bob Mansfiled sia ora a capo di Project Titan, posizionandosi direttamente al di sotto di Tim Cook nella scala gerarchica, una scelta che dovrebbe dare linfa vitale, nonchè maggiore controllo e linearità agli sforzi progettuali.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Bresciani

. https://uploads.disquscdn.com/... .

Luca Bresciani

Se poi installano le mappe di Apple, sul navigatore, sono a posto!!!
HAHSHSHAHSJSHAHAHAHA!!!!!!!!!!!!!!

Xelliah

Bella cagata ma finché il mondo é pieno di coglioni bisogna sfruttarli;)

ioRobot

la faranno con i cornicioni e sarà uguale alla multipla, sarà sovraprezzata e andrà in giro da sola, tanto l'importante sarà fare gli sboroni su un apple car e chi se ne fotte di farla ecologica

Marcomanni

Bloccata? Se togli le mani dal volante mica inchioda, sai i botti. Rallenta solo, e ti puoi trasferire dietro.

Benedetto

Prima una macchina elettrica alla portata di tutti e poi la guida autonoma( per chi la vuole si intende) che sarà il poi grande flop della tecnologia moderna! Per adesso stanno facendo il contrario alla fine ci vuole sempre un grande produttore e vw è molto vicina a produrre sito elettriche di serie!

fabrynet

A me non emoziona per nulla la guida autonoma

Tizio Caio

Beh oddio, io penso ai lunghi viaggi, in cui c'è il momento in cui è bello guidare e il momento in cui non ne hai voglia xD non dico che puoi dormire però rilassarsi come se fossi fermo è una bella cosa :)

Joel (TLoU)

Se perdere il gusto della guida significa salvare vite umane ci può stare. E poi c'è gente come me che si trova in autostrada molto spesso e dopo un po' ti assicuro che annoia.

BruceWayne

bisognerà aspettare....parecchio...
magari metteranno le ruote all'iPhone 9

BruceWayne

gli occhialino li hai per qualcosa infatti...

7strings

tesla può guidare da sola, ci sono video con il pilota dietro, ma per motivi di omologazione è una funzione bloccata

M_90®

si perde il gusto della guida però hahaha

Joel (TLoU)

Molto bene! Il sistema che usano adesso è già abbastanza valido per distendere i nervi in extraurbana o in autostrada. Alla fine non erano autopilota completo come quello di Google ma ci sta. Il loro obbiettivo non era quello. Vedremo che progressi faranno con quello nuovo. Una cosa è certa: stiamo per entrare nel decennio di debutto reale della guida autonoma e sono molto emozionato.

M_90®

ancora non si sa, hanno chiuso gli accordi con questa azienda israeliana(tra l'altro si dice la migliore al mondo in questo campo) a causa di quei 3 incidenti avvenuti in questi ultimi mesi. però non hanno detto ancora nulla riguardo al sw che andrà a sostituirlo.

Sagitt

come fa anche bmw ecc.. ma questa è tutt'altro che guida autonoma, si chiama guida assistita (semi-automatica)

Joel (TLoU)

Cosa comporterà e quali saranno le novità?

cristo

sarà "una smart" da 50.000€

Davide

Può guidare da sola ma per ovvie ragioni legali quando si è in strada fa solo da aiutante e devi tenere le mani sul volante (non so quanto utile sia ma vabbè), invece a casa per esempio puoi scendere dalla vettura e lei da sola va a parcheggiarsi in garage.

CariatideX

A me viene da leggere "Ape Car"

M_90®

infatti

Sagitt

autonoma per modo di dire

M_90®

intanto non so se avete letto, in tesla hanno deciso di cambiare l'attuale sw che gestisce la guida autonoma.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!