Due nuove cause legali contro gli aggiornamenti automatici di Windows 10

28 Luglio 2016 298

Microsoft è stata colpita da due nuove cause legali legate agli aggiornamenti automatici di Windows 10 che violerebbero le leggi e le regolamentazioni governative degli Stati uniti e di Israele.

La più recente citazione in giudizio è avvenuta venerdì da parte di 3 uomini della Florida che affermano che le istruzioni degli aggiornamenti automatici violerebbero le leggi che tutelano i cittadini dalle pubblicità elettroniche e dalle pratiche ingannevoli e sleali. Mentre la seconda è stata depositata nel tribunale distrettuale di Haifa ad Israele, ed accusa Microsoft di aver installato aggiornamenti senza il consenso del proprietario del pc, violando le leggi informatiche israeliane.

Per entrambi i casi Microsoft si è difesa sostenendo che gli aggiornamenti gratuiti sono volontari e che gli utilizzatori vengono avvisati precedentemente su questa procedura. Un portavoce della società ha dichiarato:

Queste due cause sono senza merito e siamo sicuri che ne usciremo vincitori.

Nonostante la loro sicurezza è giusto ricordare che poche settimane fa Microsoft ha dovuto pagare 10.000$ per aver perso una causa simile contro un imprenditore che ha ricevuto sul proprio PC, ancora una volta, un aggiornamento indesiderato di Windows 10.


298

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide Nobili

Di sicuro, anche perché ho intenzione di metterle un SSD (unica spesa che dovrò fare per il suo PC) e una delle due mie GTX 560 ti, tenendo l'altra di scorta (tanto non lo usa per giochi 3D al momento)

Gianluca DS

Sarà comunque come saltare da una 126 a una Testarossa!

Davide Nobili

Ah ok, non ero sicuro di averne capito il senso però xD

Gianluca DS

Era semplicemente una battuta :D

Davide Nobili

Se ho capito il senso, non vedo perché spendere soldi ora per prenderle un PC quando a breve avrò un HW ancora valido da rottamare.

Gianluca DS

Per la serie "o 1, o 90".

Gianluca DS

"Un sistema operativo da 5Gbyte".
Mh.
Si vede che sei un tecnico esperto, quindi dovremmo tutti fidarci della tua opinione visto che ovviamente sai cosa dici.

Davide Nobili

Lo so, ma per l'uso che ne fa lei non so quanto ne valga la pena. A breve le girero il mio i7 920 con 16GB di Ram e le prenderò un SSD

bruno

Bhe allora é un miracolo che giri anche Windows 7.

Davide Nobili

Sì oramai le ho lasciato Win10 sul nuovo disco, dandole comunque la possibilità di avviare il vecchio nel caso in cui debba recuperare qualcosa.
Come il suo PC è ben più vecchio, è un P4 3.2 HT :D

bruno

Era un frase sarcastica.
Prendila cosi.
Alla leggera.

Davide Nobili

Non sapevi cosa scrivere di meglio?

bruno

Meni male senno tua madre ancora stava con xp oggi

bruno

Ma spara meno favole.
Un Tablet non potrà mai sostituire un pc.
Sopratutto porcate con android e ios sopra.
Ma fammi il piacere, telefoni al posto di pc
Che mi tocca leggere.

franky29

Buon divertimento

NaXter24R

La 10 mega di Fastweb, ma comunque ce ne vuole, anche perchè la banda non è fissa al massimo. Ci son altri utenti che caricano e Crashplan puo ricevere un tot per volta, per dire, a giugno caricavo in media a 2mbps, da luglio si è stabilizzata sui 3, adesso sta sui 4/5, se tutto va bene, per fine della prossima settimana ho finito, poi tocca ai dischi esterni, e son altri 3tb :)
Però di nuovo, son tranquillo. Se muore un disco ed è in garanzia, al limite perdo 5 minuti per montarlo e due giorni per scaricare tutto, se va male una settimana.

franky29

Beh devi aver un buon upload immagino?

NaXter24R

Io alla fine ho deciso di spingere forte sul backup. Si son soldi, ma almeno son tranquillo. Ormai oggi, i dati son le cose importanti, e vanno preservati

franky29

mi dispiace speriamo che recuperano tutto io come hdd ho uno esterno della trascend con le rinforzature in gomma tutto ricoperto è da 4 anni che funziona ancora speriamo che dura :)

NaXter24R

Rientra nei magici HDD che morivano prematuramente. Uno degli ultimi lotti. A livello di botte e scossoni nulla, son sicuro. Quando muovo il PC, li tolgo, in modo da farli muovere il meno possibile.
Era il suo momento. Ora spero solo di stare nei 500€ col recupero, che farò dopo l'estate. Perchè il problema grosso è che paghi, a prescindere dal risultato (loro devono comprare altri hdd e prendere le parti di ricambio, ecco perchè costa, e la compatibilità è solo su carta, non è mai detto al 100%)

franky29

forse difetti di fabbricazione sempre se non gli hai fatto prendere qualche botta troppo forte dispiace :(

NaXter24R

Un anno più o meno. Un 7000h di attività. Considera che davanti ha una ventola da 140mm, quindi sempre tenuto fresco. Mai preso contro, sempre perfetto. E ti dirò, era anche più veloce del gemello. E si, era un ST3000DM001 di Seagate.

franky29

Da quanto tempo lo avevi ?

NaXter24R

Zero. E' morto di botto. Stavo vedendo una foto la sopra, chiudo la foto, torno su Chrome, e dopo due minuti sento che la testina si muove a vuoto e clicca, ma non graffia. Apro per vedere, HDD visto ma nessuna capacità. Spengo, accendo, visto dal bios, boot in windows, HDD visto, capacità 3.9gb su 3tb, e mi chiede di inizializzarlo. Continua a cliccare e si ferma. E' morta la testina di botto. Adesso devo provare da una parte, dicono che forse loro riescono a recuperarlo (ho già fallito un tentativo, fortunatamente l'unico costo era quello del donatore, che aveva un mio collega essendo identico)

franky29

Possibile che non ha dato nessun segno di malfunzionamento?

NaXter24R

Anche. Da quando uno dei miei HDD ha deciso di crepare senza avvisaglie, ho detto mai più. Quindi ho un backup strettamente necessario fisico e uso Crashplan come servizio. Ha spazio illimitato, il che è comodo (io per ora ho caricato 1.7tb, e dovrebbe finire al massimo tra una settimana).
Son 50€ all'anno, alla fine non è male, soprattutto se hai tanti dati e se pensi che quello è uno dei backup più sicuri che tu possa fare. Inoltre, costa molto meno del recupero dari

franky29

Fai il backup in cloud ?

Raphael DeLaghetto

piu semplice....è stata MS!

Torre

Saranno stati i fantasmi.

NaXter24R

La cosa positiva per ora, è che l'applicativo che uso per il backup va un po più veloce (Crashplan).
Prima caricavo sui 3mbps, adesso son più sui 4

Stefano

Lasciate stare i PC per uso domestico ai video giocatori per navigare la nonna non ha bisogno di Microsoft basta un tablet android o Apple.
Fa le stesse cose aggiornano anche loro per carità ma non si portano dietro il fardello Winzoz che per aprire una pagina internet devi avere un sistema operativo da 5Gbyte.
Per i professionisti o quelli che non ne possono fare a meno W7 e più che sufficiente.
W10 serve solo per entrare ancora una volta nel mondo mobile e floppare ancora.

franky29

Manco sa cosa e linux se vai a vedere ahaha

franky29

Dieci volte lo hai scritto chi ti paga google o Apple ?

franky29

E pe forza lo devi chiudere lo schermo dove sta scritto ajaha portalo aperto ahaha

franky29

Ahaha anche io ho aggiornato oggi ho aspettato l'ultimo giorno per non fare da beta tester XD

Sheldon!

C'è anche la possibilità di indicare in quale orario della giornata tu usi il PC in modo che te lo aggiorni in quelle ore. Anche se c'è da dire che avrei preferito un lasso di tempo più lungo e la possibilità di ignorare questo modo in modo da aggiornare il pc quando lo riavvio io

NaXter24R

No. Ma ho risolto. Anche se ad un anno di distanza, speravo di non trovare problemi simili. Comunque, il terzo arriverà prima o poi...

Blacksyrium

Hai provato a connettere 3 monitor?

Valerio

Non aggiornano e si lamentano, aggiornano e si lamentano!

Boronius

Lo metti in sospensione?

Ilgard

Questo significa due cose:
1) la formattazione la si fa prima di installare un nuovo so, non dopo
2) il sistema di aggiornamento è scadente.

Indi per cui, la scelta di impostare in automatico l'aggiornamento è da imbecilli e non può far altro che danni agli utenti.
Quindi in quale punto di questa faccenda Microsoft non è colpevole?

Boronius

L'aggiornamento informatico forzoso è il futuro.

Boronius

Il bottone "Save", questo sconosciuto...

Bastia Javi

Raramente lo spengo,dopo mezz' ora di non utilizzò il monitor si spegne e il computer passa a modalità sospensione.

Bik On Fire

Addio.

Bastia Javi

Hai ragione per l'aggiornamento A WINDOWS 10,noi invece stiamo parlando di aggiornamenti "normali" diciamo

Alessandro

Ma se alle 3 è spento come fa ad installare?

Bastia Javi

Io possiedo un notebook e nient' altro,nelle impostazioni ho scelto di installare li aggiornamenti alle 03:00 e via

Alessandro

Guarda, dopo tutte ste cavolate per una cosa del genere, posso anche chiuderla qui. Troppo tempo sprecato. Mi dispiace di aver innescato questa discussione senza senso. Addio.

Alessandro

Hihihi

La (mia) postazione da Creator: dal Desktop MSI al Monitor 5K Prestige

Recensione Honor MagicBook Pro, occhio ai paragoni azzardati!

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima

Le 10 migliori estensioni per Chrome che utilizziamo quotidianamente