
08 Agosto 2016
Si brancola ancora nel buio quando si parla di estetica per i nuovi Nexus realizzati in collaborazione con HTC. Questo perchè, fino ad oggi, le informazioni emerse sono solo testuali e anche i render realizzati sono stati creati sulla base di racconti e non su foto o leaked realmente visti. Dunque l'interpretazione delle parole sta alla base delle immagini che abbiamo visto.
Androidpolice ci aveva lasciato con il render che vedete di seguito, l'unico ad oggi in grado di ipotizzare il design dei nuovi Nexus.
Un render che ha lasciato diversi punti interrogativi, sopratutto per quanto riguarda la parte posteriore dello smartphone. Oggi arriva un nuovo concept realizzato sempre sulla base di informazioni testuali e quindi non si tratta in alcun modo di un render stampa o di un'immagine ufficiale.
È insomma un'ennesima creazione fatta in base alla descrizione del prodotto che però potrebbe essere realistica. Nexus Marlin dovrebbe essere infatti un HTC 10 leggermente modificato ma costruttivamente simile con il sensore di impronte posteriore e un hardware quasi uguale.
Non resta che attendere le prime foto leaked per capire quale delle due immagini si sia avvicinata maggiormente alla realtà, ammesso e non concesso che almeno una delle due sia realmente simile al modello reale.
Ricordiamo infine le specifiche:
Commenti
Bruttarello! Imo!
Credo che aver aspettato che Google facesse un figlio con HTC sia stata un'ottima scelta!
niente, neanche queto mi piace
Così mi piacerebbe un sacco.
A me piace proprio tanto la versione maxibon almeno é qualcosa di diverso (come lo é stato il 6p che trovo bellissimo) poi nero su nero, il logo Google appena visibile secondo me é davvero elegante!
Oh, mi sono scordato di Daydream. Per la realtà virtuale si può fare il 4K, ma per l'uso da smartphone bisogna mettere il FullHD.
2016.
Con l'arrivo di Daydream un QHD è sempre più utile... per molti.
davanti assomiglia ad un fever
La seconda immagine concept è molto più bella della prima (la prima ha il retro brutto). Per quanto riguarda le specifiche non mi piace che questo Nexus potrebbe avere il solito inutile QuadHD.
anche la xiaomi yi camera 4k ha quel sensore e ha l'ois
mi farò 4 risate quando lo presenteranno ufficialmente...
Non può essere HTC, ha una batteria troppo capiente per i loro standard
E' un OP3 Nexus, spettacolo!
Altro che il primo terribile render
È lo stesso motivo per cui Qualcomm in risposta al 64 bit di Apple disse che non era necessario e poi wualà. e anche per la storia degli octacore inutili e quindi bastava un quadcore come l'820 e mi gioco le palche che l'830 sarà di nuovo octacore.
Tutto molto bello ma usciranno quest'anno eh :/
Bello il nuovo concept ^__^
Dillo agli ingegneri Google che hanno scritto durante l'AMA su Reddit che per quel sensore non c'è OIS neanche opzionalmente. Magari (ipotesi) l'HTC utilizza una qualche variante.
Che ti sia sfuggito è certo dato che c'è scritto.
molto carino
Io vengo da due smartphone con tasti off screen e ora ne ho uno con testo a schermo, e mi trovo benissimo e sono comodissimi e hanno molti pro rispetto la controparte. Ps anche io ero uno di quelli che ritenevano i tasti a schermo una tortura e senza pro.
ma come, prima si parla che dovrebbe essere basato su HTC 10, poi esce fuori che sarà 5,5 pollici, con i tasti a schermo ed il lettore di impronte sul retro... cioè, ci manca solo che monti mediatek ....
direi che queste notizie sono di un'accuratezza quasi scientifica
cioè, quà parliamo di presunti terminali che usciranno nel 201x sulla base di render che sembrano fatti con Ms paint e per i quali abbiamo intavolato discorsi scientifici che neanche nei peggiori bar di caracas e tu, esci fuori con la pretesa di sapere cosa monteranno?
unica risposta possibile è data nella "notizia" che spuntò quasi per prima dove si parlava di differenza di schermo, processore (snap 821 vs 823 ) e differenza di Ram.
in altre parole l'unica cosa che li accomuna potrebbe essere la scritta "nexus) sul retro della scocca
Ma io trovo il 6P già perfetto!
Ma la differenza tra Marlin e Selfish sta solo nella dimensione dello schermo, oppure ci saranno differenze anche nel cofano??
Ovviamente parlo di quello di TechDroider
Bello questo iHTCphone 6S
Hai letto la fonte di entrambi i render?
giustificami il vetro superiore, da un punto di vista formale e compositivo.
Ovviamente non puoi parlare di "necessitá meramente tecniche", perché non sono scelte compositive
penso che il ragionamento sia uguale e contrario al mio
E' molto più simile ai design classici HTC, che è il produttore ormai sicuro di questo nuovo Nexus. L'altro con il finestrone dietro invece era senza senso.
Quindi si, lo trovo molto più credibile, non capisco il tuo stupore su questa affermazione.
aaah ecco perchè htc con stesso sensore ha l'ois. così come lo zenfone 3 delux con lo stesso sensore degli xperia ha l'ois. non dipende dal sensore -.-
Più credibile?!
Stai scherzando mi auguro...
hai elencato l'assenza dei difetti del 6P e non avrebbe senso di esistere?! sarebbe semplicemente perfetto!
non ci credo manco se lo vedo
Azz... già il vetro 2.5 non mi fa impazzire.... non potevano limitarsi a fare solo un upgrade a livello hw e lasciare lo stesso design?
Yes :(
Già questo è più credibile...
...ma come tutti i render non ufficiali, lascia il tempo che trova.
Ma è sicuro?
mha, imho non dobbiamo aspettarci chissà quale rivoluzione.
sarà un m10 con scritta nexus sul retro.. forse con materiali più economici... ma quello è.
ha l'imx377, una versione personalizzata, ma è lo stesso sensore
android pit recita così
"I noticed that it is highly likely that this module is already being used in another phone - such as the Nexus 5X or Nexus 6P. HTC has confirmed this suspicion. We can say with certainty that inside the HTC 10 is a Sony IMX377 sensor. Unlike the two Nexus smartphones, the HTC 10 has a larger aperture and an optical image stabilizer."
quindi da qualche parte devono aver avuto una conferma da htc.. .
e su wikipedia lo mettono nella lista di device che usano il 377
magari ha chiesto a sony di personalizzarlo, ed è quindi una sorta di revision, ma se è lo stesso sensore di base, la denominazione resta quella
Riletto un minuto fa ;)
Ed anche nell'improbabile caso in cui mi fosse sfuggito il commento incriminato, avranno semplicemente detto una caxxata (ce ne sono altre, sempre nell'AMA).
Rimane che IMX377 è compatibile con OIS.
Non servono supposizioni, basta che leggi l'AMA.
Credo tu non abbia capito niente lol
Si che è soggetta a gusti, basta il fatto che io dica che per me invece la "composizione" di N6P è una delle migliori.
Non mi risulta la motivazione data sia stata questa.
meglio dove?
il primo ha il finestrino di una panda come parte superiore, e oltre a ció, quel blocco di vetro/plastica non ha alcuna giustificazione compositiva, giá il 6p era compositivamente osceno, con questo facevano tombola. Poi i gusti sono gusti, ma la composizione non é soggetta ai gusti
ecco, finalmente qualcosa di degno di essere guardato, il vecchio concept (se si fosse rivelato vero, e spero non capiti) era qualcosa di drammaticamente osceno.
E speriamo veramente che sto benedetto schermo amoled venga realmente implementato.
sono stato con una ragazza fino a poco tempo fa che adorava tiziano e aveva fatto una cosa del genere(io l'ho sempre presa in giro LOL), quindi mi è venuto subito in mente sta cosa hahahaha
OMG sei un genio del finocchismo, non ci avevo mai pensato!!
"tzn - youre my life" inciso sulla cover posteriore sotto al logo "G" che sta per "punto Glande".
Poi potrei rivenderlo a qualche bambina 12enne su eBay a duemila eury.