Asus aggiorna Zenfone 2 (ZE550ML/ZE551ML) e Zenfone 3 (ZE552KL)

27 Luglio 2016 71

Nel corso di queste ore, Asus ha rilasciato ben tre aggiornamenti software per i propri dispositivi Zenfone 2 (ZE550ML/ZE551ML) e Zenfone 3 (ZE552KL) apportando diverse modifiche e fix per la risoluzione di alcuni bug.

Medesimo il changelog per le due versioni dello Zenfone 2 che, nonostante il notevole ritardo nel rilascio della distribuzione software Android Marshmallow 6.0, porta il modello ZE550ML alla versione WW_2.20.40.155(MR9.20) mentre lo ZE551ML alla versione WW_2.20.40.194 (MR9.20) introducendo :

  • Fix per il problema con l'applicazione APP2SD
  • Rimosse applicazioni di terze parti come Clean Master, CM Security ecc..
  • Aggiornato il sistema di emergenza

Per lo Zenfone 3 invece, la nuova versione introdurrà alcune migliorie in più rispetto all'aggiornamento del suo predecessore :

  • Rimosso il supporto alle flip gesture per l'applicazione Google Play Music
  • Risolto il problema che non consentiva la visualizzazione di Line Today sotto rete 4G
  • Risolto il crash della fotocamera al variare dell'ISO in modalità manuale
  • Risolto il problema che portava ad una errata risoluzione con bassa luminosità
  • Risolta la sovraesposizione causata nella modalità manuale con velocità dell'otturatore ad 1 secondo e valore ISO a 50.
  • Migliorata la rilevazione dei suoni da parte del microfono

Per entrambi gli aggiornamenti, Asus avvisa che sarà necessario anche più di una settimana affinché possano raggiungere la totalità dei dispositivi, invitando comunque a controllare manualmente la disponibilità nelle impostazioni di sistema.

Asus Zenfone 3 ZE520KL è disponibile online da ASUS eShop a 89 euro. Il rapporto qualità prezzo è eccezionale ed è il miglior dispositivo in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 13 agosto 2020, ore 10:13)

71

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tamara

Ciao a tutti! Chiedevo aiuto, ho comprato uno zenfone 3 e non trovo la voce per il sensore di impronte nelle impostazioni? Com'è possibile? Qualcuno sa aiutarmi?

Francesco | Dummy-X

Quello è il menù impostazioni > batteria

tu devi andare in

impostazioni > batteria > Menu > Grafico uso alimentazione

per controllare il consumo di ogni singola app

Domenico Varano

sistema operativo android

Sterock77

Quello di mia sorella gli fa quei un giorno e mezzo ! Bhooo

Barabbas

ciao

hermanndj

ok...compralo.ciao ciao

Barabbas

certo che lo si può trovare in vendita

Barabbas

io si ci arrivo abbondantemente a sera, ho 2 sim con ognuna due account in push con cui ci lavoro (minimo 3-400 email di media giornaliera) con uso intensivo del telefono
ho istallato un po tutte le app più diffuse (esclusa ovviamente fb o giochini vari), non ho assolutamente battery drain
quindi è un problema tuo e del tuo telefono, vendilo oppure gettalo nel fiume, prima però prendi100 gocce di valium

hermanndj

NOOO che lo sei tu..ovvio...!se no come si spiegherebbe la personalità contorta di qualcuno che si diverte a polemizzare sul fatto che a suo dire sto benedetto asus lo si possa trovare già in vendita quando effettivamente non lo è da nessuna parte?!Posto che dato il livello dei tuoi commenti probabilmente asus o ti paga o la cosa è seriamenete preoccupante, dato il tiono con cui la defendi a spada tratta, io posso capire che tu volessi fare il fenomeno che aveva scovato on line l'asus in vendita e poteva ergersi a fiù furbo della community ma poi è andato in crisi quando gli è stato fatto notare che qualsiasi sito può metterlo on line ma questo non significa che qualcuno possa metterci le mani sopra (come stavamo dicendo noi),e che la cosa ti abbia procurato gravi scompensi a livello di ego, ma credimi...fa lo stesso..successo niente!!noi sopravviveremo al fatto che il telefono non si possa provare ancora per tot (e grazie,grazie, grazie per la tua perla che prima o poi sarà disponibile, menomale che ce l'hai detto) e tu spero al fatto che hai buttato lì un commento inutile e non sai più come uscire dalla magra figura.Pertanto ora sii bravo, continua a cercare con google e il papà un sito in giro per il mondo che lo abbia in stock, prendi le goccine e non temere che non arrivano stavolta i signori con quella odiosa camicia bianca con le maniche sul retro

Gark121

francamente, penso che venderò quello che ho fatto prendere al mio babbo per un wiko fever. entra in tasca e dura il doppio. le cose importanti prima, 1 su tutte: arrivare a sera.

Gark121

senti, io ho esaurito la pazienza. ti ci trovi bene? c@zzi tuoi.
1) l'assistena con un problema software non può fare niente. hai capito il concetto di niente? NIENTE. a parte piallarlo, cosa che posso fare da solo, con risultati nulli.
2) la batteria fallata ce l'hai te in mezzo alla fronte. 4 ore di wakelock, altro che batteria fallata. tant'è che se mi mettessi a fare qualcosa di intensivo senza mai spegnere lo schermo, l'autonomia sarebbe decente. solo che non è una workstation che usi x ore filate a far cose pesanti, la spegni e vai casa. è un telefono, che deve poter passare ore in standby senza che la batteria crolli da sola.
3) tu ci arrivi a sera? con 2 sim? quanti account mail in push? quali applicazioni installate? quanto tempo di screen on? quanto wifi? quante chiamate? carico il mio xperia s 2 volte a settimana: sta senza sim, in modalità aereo, sul comodino a farmi da sveglia. grazie al c@zzo che dura. con lo stesso uso, ho visto altri telefoni, anche più economici (tipo il wiko fever) coprire la giornata e avanzarne, mentre quel dannato coso è scarico alle 16. questo è. e questo, grazie all'assoluta incapacità del software asus di stare in standby senza passare il tempo con la cpu inutilmente attiva. cpu che per altro ha buone prestazioni, ma consuma veramente troppo.

quindi no, non intendo mandarlo in assistenza, non intendo aspettare come un c0glione a fine 2016 che arrivi un aggiornamento che TUTTI gli altri produttori decenti hanno fatto arrivare mesi e mesi fa, e non intendo consigliare mai più asus a nessuno nè avere ancora a che fare con loro lato smartphone, e se ti ci sei trovato bene, sinceramente, non me ne può fregar di meno. cordialmente, addi0 a te e a loro.

Barabbas

mi stai dicendo che ti credi furbo?

Barabbas

guarda che l'assistenza è anche per problemi software
comunque ti sbagli perché la rom è molto stabile anche se attende ancora la nuova major release
anche io ho uno zenfone 2 e mai avuto un problema tanto meno con la batteria con cui arrivo abbondatemene a fine giornata cn uso intensivo, unico neo forse è la fotocamera
per questo ti dico che non è un problema software ma probabilmente ha la batteria fallata

Gark121

cosa serve chiamare l'assistenza per un problema software? fa wakelock, li fa perchè il sistema è fatto col cul0, piallando non si risolve perchè il problema è la loro rom combinata con una cpu intel che a minima frequenza consuma ancora troppo. cosa dovrebbe poter fare l'assistenza? metterci una batteria da 4000mAh così forse (e dico forse) arriva a sera?

hermanndj

I furbacchioni che credono di esser più furbi degli altri..diventano un problema credimi..fanno i saputelli che la sanno lunga dietro a uno schermo e mi irritano..ps ti svelo un segreto dato che fai finta di non capire..stavami parlando della possibilità di acquistarlo ADESSO quindi è inutile che ci illumini con le tue perle che il telefono PRIMA O poi sarà disponibile perché quello te lo assicuro lo immaginavamo anche senza i tuoi picchi di lungimiranza..pensa probabilmente tra tre mesi sarà disponibile anche sui siti non import..notiziona e'???detto questo sul sito in questione non è mai stato disponibile e lo danno out of stock da settimane esattamente come su spe..ll e altri che incredibilmente riesco a trovare anche senza Google e i tuoi preziosi suggerimenti.purtroppo dopi questa tua inutile e futile divagazione ribadisco..PECCATO CHE SUI VARI SITI CINESI NON SIA POSSIBILE ACQUISTARLO e per tua buona pace aggiungo AL MOMENTO, così sei felice e fai merenda sereno

Barabbas

perché adesso i centralinisti del entro assistenza spediscono anche i telefoni?

Barabbas

puoi provare a contattare l'assistenza, ammesso che tu abbia fatto tutto secondo le regole, ti ricordo che hai 2 anni di assistenza full on site (li contatti e viene il corriere a prenderselo per poi riportartelo riparato) a mio padre tutto risolto in 5 giorni (hanno cambiato scheda madre e scheda logica dato che non si accendeva più) adesso è tutto okey

Barabbas

infatti, "adesso" è out of stock
per averlo di nuovo disponile basta attendere un po (che arrivino altri stock da Taiwan o dal resto del sud est asiatico)
non capisco di cosa tu ti voglia lamentare, mica credi che resterà out of stock a vita... esprimiti più chiaramente, qual'è il tuo problema, cosa ti attanaglia?

Francesco | Dummy-X

fai un giro di carica completo (dal 100% al minimo indispensabile),
vai in impostazioni > batteria > Menu > Grafico uso alimentazione

e vedi quale app brucia più batteria. Forse è l'installazione di un'app che non ha niente a che vedere con ASUS.

Domenico Varano

io no, il mio è calato drasticamente.

Francesco | Dummy-X

ma dai non è vero, io ho sempre lo stesso rendimento

Francesco | Dummy-X

confermo

Vive

l'assistenza italiana di Asus aveva detto settembre.

Gark121

E te credi che non l'abbia già fatto un mesetto fa? Cambiato niente. Te lo dico io io ripristino che ne faccio, lo vendo (o svendo, o butto direttamente nell'immondizia), e prendo qualcosa di decente.

Gark121

Ze551ml, il bloatware non è sufficiente bloccarlo, visto che c'è roba che non si blocca e altra che se la blocchi hai problemi. Uso Android da 4 anni, e so benissimo come gestire il bloatware, ma quando si esagera, si esagera. È un anno e mezzo che c'è una tonnellata di m3rda inutile su quel telefono. E chiunque lo neghi, mente.
La batteria sul modello di cui parlo io, è un insulto alla decenza. 1 ora e mezza di schermo, mezz'ora di chiamate, in Wifi, e alle 13 è al 30%. L'unico modo per arrivare a sera senza carica intermedia è usare un altro telefono. E no, non c'è nessuna App che dà problemi, semplicemente "sistema Android" e i play services (si, ho tolto la geolocalizzazione e tutto ciò che non serve) fanno una marea di wakelock.
A 250€ uno smartphone con la potenza di uno snap 801 e 4/32 gb magari non lo trovavi l'anno scorso (quest'anno si), ma avere 4gb di ram e il telefono scarico non è utile a nessuno. E la cosa assurda è che per i primi 2-3 mesi durava poco, ma non così poco, cioè, la giornata si chiudeva (preso a settembre, ha retto con una autonomia decente fino a natale poi ciao). E non è praticamente mai stato caricato con carica rapida o roba così, mai subito traumi per la batteria, niente. Semplicemente i wakelock giorno per giorno sono aumentati fino a renderlo un iphone 5 (come autonomia).

ice.man

uno dei pro degil ZenFone 2 è il dual sim con supporto a tantissime bande (in particolare i modelli con chipset Intel che sono usciti in versione unica per tutto il mondo e quindi con tutte le bande possibili immaginabili)
Forse questo è anche il limite, perchè Intel ha abbandonato la linea Atom mobile e di conseguenza il rilascio di update Android e Kernel
Speriamo che coi modelli basati su chipset Qualcomm la situazione cambi in meglio
Sinceramente ci avevo fatto un pesierino perchè mi sembrano modelli abbastanza bilanciati nelle loro feature
anche se per un travel phone dual sim ritengo che > 4.000mha e il waterproff dovrebbero essere il minimo

Domenico Varano

con quest'ultimo update la batteria muore entro le 5! ottimo lavoro #asus

hermanndj

evidentemente non ti sei impegnato abbastanza a leggere bene, abbiamo parlato di "vendita" ed un prodotto è in vendita quando lo si può acquistare in caso contrario è in pre-ordine o su ordinazione ..noi stiamo parlando di disponibilità all'acquisto e sul sito che dici è scritto a caratteri cubitali out of stock...

Barabbas

evidentemente ti sei impegnato poco

hermanndj

ripeto io non li vedo, se tu l'hai visto..illuminaci, dimmi dove...ho fatto passar ein rassegna quelli più noti ma dello zenfone 3 nemmeno l'ombra

Alex4nder

Si sa niente degli aggiornamenti per gli ZenPad?

Barabbas

ci sono i soliti noti store online cinesi che li stanno importando

Borindil

Come se con 5.1 si avesser9 problemi nell'uso dello smartphone di tutti i giorni..99% dell'utenza non si fa ste pippe mentali sugli aggiornamenti anche perché un utente normale manco capisce le differenze che ci sono. L'importante è che funzioni bene e lo zenphone 2 ze551ml è una bomba per il prezzo a cui viene venduto e ha prestazioni da top di gamma

Alex'99

Ah ma non è Marshmallow su Zenfone 2? AHAHAHAH

Sterock77

Spiega

gigilatrottola7

SI hanno notizie di quando sarà rilasciato l'aggiornamento anche per Zenfone Go?

splarz

il bloatware è stato rimosso con questo aggiornamento, e comunque è sufficiente bloccarlo all'avvio con l'apposita app. la batteria è l'unico vero difetto, ma con l'attenzione di prima si arriva tranquillamente a sera (parlo da possessore dello ze500cl).
a 250 euro uno smartphone con quad core 2,5 ghz, 64 gb di memoria e 4 gb di ram non ha davvero rivali con nessuno.

hermanndj

Illuminami

Dryblow

Almeno hanno aggiornato la security pack a quella di luglio.

Marco Maccagno

Ahah

Barabbas

vedi meglio...

Barabbas

facile a spiegarsi, perché qui in italia per le marche che hai citato tu non ci sono canali ufficiali di distribuzione e c'è il solito magna-magna dei quelli paralleli e le recensioni sno mirate ad indirizzare verso shop online si sprecano

Barabbas

certo che esiste, adesso a tutta Taiwan e tra pochi giorni (inizio settimana prossima) South East Asia, mentre a fine agosto Europe, US, Canada

Barabbas

tempi di vendita globali
> Taiwan, July
> South East Asia, end July
> Europe, US, Canada, mid August

Barabbas

fai un ripristino stato di fabbrica per li consumo anmalo di batteria puoi dopo disistalla ciò che non vuoi ed hairisolto

Emanuele Campora

Hai fatto solo bene

Emanuele Campora

È giusto che si lamentino perché non è possibile che ci sia un ritardo così da parte dell'asus

marco

Sarà l'unica azienda a non aver rilasciato MM. L'ha ricevuto pure il mio moto g 2014..a marzo però.

Sterock77

ZE551ML . Al prezzo a cui si trova non ha rivali alcuno !

macosx

Ti ricordo i tempi di commercializzazione del loro 2 smartwatch... È uscito un anno dopo in pratica.
Non so se siano peggio loro o sony.

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro