Prime immagini dello smartwatch Meizu | Aggx4 nuova foto con cinturino in cuoio

11 Agosto 2016 160

Aggiornamento x4 11/07

Nonostante fosse previsto per la giornata di ieri, il lancio del primo smartwatch Meizu non è avvenuto, si continua dunque ad attendere con grande interesse, e ad analizzare una nuova foto emersa nel corso delle ultime ore, che metterebbe in luce la parte posteriore della cassa in acciaio.

Il logo Meizu inciso sulla scocca non lascerebbe spazio a dubbi, mentre la presenza di un cinturino in cuoio avanzerebbe l'ipotesi sulla scelta tra più varianti a seconda del materiale (banda metallica o cuoio/pelle). Confermato nuovamente il design circolare, non resta che attendere ulteriori informazioni sulla prossima data di lancio, per il momento posticipata.


Aggiornamento x3 04/07

Protagonista della nuova immagine trapelata in rete non è lo smartwatch in sé, quanto il presunto cinturino in versione metallica marchiato Meizu. La foto è stata postata da un utente sul social network cinese Weibo.

L'inedito smartwatch di Meizu dovrebbe essere annunciato nel corso di un evento che si terrà il prossimo 10 agosto.


Aggiornamento x2 28/07

In rete sono appena arrivate nuove immagini, questa volta ben in vista c'è lo smartwatch, anche se all'apparenza sembri un comunissimo orologio tradizionale. Cassa circolare e tre pulsanti laterali per i controlli accessori, questo indossabile Meizu somiglia molto ad un Moto 360 e vanta cinturini in cuoio di varie colorazioni.

Secondo le indiscrezioni sotto la scocca batterà un Rockchip RK6321 dual-core (Cortex-A5) e far girare tutto sarà Android Wear, ma non sappiamo molto di più.


Aggiornamento 28/07

Tramite le pagine social di Weibo, un fotografo cinese ha immortalato uno scatto che dovrebbe ritrarre la confezione di vendita del prossimo smartwatch di Meizu. Il logo della società compare chiaramente sulla parte alta della scatola, di dimensioni ridotte e di forma rettangolare, perfetta per contenere un indossabile di questo tipo.

A confermare ulteriormente queste indiscrezioni, arrivano i primi inviti rilasciati da Meizu per un evento lancio programmato per il 10 agosto prossimo. Considerando le ultime novità in campo smartphone, è molto probabile che assisteremo alla presentazione di qualcosa di completamente nuovo, sulla busta è stata impressa la lettera E, che potrebbe anticipare un nuovo brand o qualcosa di inedito.


A distanza di 9 mesi dallElectronics Fair di Hong Kong nel quale Meizu aveva mostrato un inedito smartwatch basato su Android Wear del quale poi non si è più saputo nulla, l'azienda cinese posta una interessante immagine in cui vengono rappresentati diversi schizzi di un possibile nuovo dispositivo indossabile.

All'interno del disegno, come potete notare, sono presenti tanti suggerimenti su quelle che potrebbero essere le caratteristiche principali di questo smartwatch. Partiamo dal quadrante che dovrebbe essere circolare con corona, pulsante centrare e potrebbe essere prodotto in diverse dimensioni. Sembra inoltre che monterà cinturini standard intercambiabili sia in pelle che in acciaio a maglie. Nella parte alta si notano le parole "Run" e "Run Hours" che potrebbero far pensare anche ad una versione sportiva con batteria abbastanza capiente, da garantire diverse ore di corsa magari con GPS attivo.


Tutto ciò si può tradurre con l'intenzione di Meizu di presentare uno smartwatch Android Wear in diverse varianti, magari una classica con display abbastanza grande e cinturini intercambiabili, una femminile quindi con un design più delicato, ed una sportiva con GPS ed una batteria maggiorata.

Ovviamente queste rimangono sono delle ipotesi prive di conferme ufficiali. Non ci resta che aspettare nuove informazioni e sperare che Meizu dia finalmente alla luce il suo primo smartwatch con Android Wear.


160

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LH44

Per dire la verità la maggior parte della gente la pensa come.ho scritto sopra. Al punto che , compreso me, conosce l inutilità di uno sw pur avendolo

Desmond Hume

Ma guarda che io sono favorevole allo speaker sullo smartwatch lol
Non per la chiamata pa per altre cose.

vincenzo francesco

Ma quindi solo perché una funzione a te non serve non deve essere implementata per nessuno perché non è concepibile che possa esser utile per qualcuno?!
Ho avuto a lungo la smartband talk SWR30 ed in molte situazioni mi è risultato comodo poter effettuare telefonate dal polso, quindi ben venga questa funzione anche su altri smartwatch.

Davide Stefanizzi

Sono passato da wind a 3 con meizu mi note...in centro città sono praticamente sempre in 4g...un mio amico con oneplus è passato da voda a wind, con voda sempre in 4g, con wind mai praticamente...è il 4g di wind che fa cagare, se ti piace prendi il meizu ad occhi chiusi

Davide Stefanizzi

Che poi passare alla G è facilssimo

Desmond Hume

Certo è praticissimo usare l orologio e parlare in vivavoce così chi ti sta intorno si fa i caxxi tuoi ascoltando entrambi.

Tecnono

Penso proprio di no. Essendo la prima generazione x meizu e volendo mantenere il prezzo molto competitivo pur non rinunciando al design moderno circolare dal punto di vista hardware/software sarà simile alle prime generazioni di smartwatch degli altri competitors. Tipo è inutile aspettarsi ad esempio che faccia le chiamate...,

vincenzo francesco

Scusa se te lo dico ma sc3mo lo sembri per le risposte che concepisci, non certo perché addirittura indossi l'orologio anche in casa.

Palux

se è per questo, dove si vedono interi a sx abbiamo un tasto predominante e due più incassati, a dx abbiamo tre tasti ad altezza uguale.

LH44

Si è mi tengo l orologio in casa o rispondo come lo sc3mo con l orologio. Dai c e un limite a tutto

vincenzo francesco

E se lo smartphone ce l'ho buttato nello zaino o in carica nella stanza accanto e non mi va né di cercarlo né di alzare il cul0 per andare a rispondere, che dici?

Gio_90

Non ha il sensore per i battiti ?

LH44

Lo fanno tutti o quasi già. Lo speaker non serve

LH44

Usa il telefono che dici? Tanto per ricevere lo hai collegato allo smartphone

vincenzo francesco

Eh si, rispetto ad uno smartwatch che permetta di rispondere alle telefonate è decisamente più comodo avere un auricolare bluetooth ficcato nell'orecchio 24/7 oppure indossarne uno di quelli a forma di collare per tutto il tempo.

Così dopo un po' alle telefonate si risponderà bau bau, wof wof.

Davvero sostieni che la presenza sul mercato degli auricolari bluetooth osti alla implementazione degli speaker negli smartwatch?

Complimenti!

christian

io lo preferisco senza, è solo una cosa che non userò mai che fa lievitare il prezzo

Max_Vader

ahaah vero...non mi stupisce se poi davanti avrà una banda nera gigante

Max_Vader

già la scritta meizu è storta..annamo bene

Carlo Sorrentino

come mai nelle prime foto pubblicate i bottoni sono 3, e nell'ultima foto con il cinturino in pelle i bottoni sembrano 2?

SuperQuark

Manca il sensore cardio...
Scaffale!

Desmond Hume

per quello esistono già gli auricolari bluetooth decisamente più comodi

vincenzo francesco

Chissà se faranno una sport edition..quello in foto non mi piace, troppo classic.

vincenzo francesco

a rispondere alle telefonate?

vincenzo francesco

così come poter rispondere ad una telefonata senza tirar fuori il telefono dalla tasca o dalla borsa..

Desmond Hume

E invece no, rispondere ad un messaggio volcale whatsapp al volo senza tirare fuori il telefono può essere interessante

LH44

Solo Wind sono capre. Gli altri va benissimo il 4g senza problemi. Provato personalmente visto che ho avuto negli ultimi 3 mesi, Tim 3 e voda ora

LH44

Ho avuto 3 fino a poco tempo fa. Ora ho voda (per un periodo tim) e prima meizu m3 e ora redmi note 3.
Il telefono prende benissimo in 4g, dalla campagna al mare a bunker.

Solo Wind ha problemi ma perché usano 800 e non hanno la.banda intermedia.

LH44

L unica che ha problemi e Wind. Ma Wind dove aver provato tutto negli ultimi 3 mesi , non sono il massimo.
Anche senza banda 800 sia Tim che voda prende il 4g bene in tutti i posti anche fuori citta

LH44

Se non ha la sim a che serve il vivavoce o speaker?

LH44

Fw? Io meizu può passare a versione G.
Altrimenti redmi note 3 pro. In assoluto bestbuy

LH44

Meglio anche no. Lo speaker nello sw è no sense.

Mattia Prestigiacomo

O.T oggi ho aperto chrome e se provo a caricare un sito mi rimane su nuova scheda :/ che faccio ?

Desmond Hume

Di fatti nei portatili si paga la miniaturizzazione qua che caxxo paghi che la componentistica è la stessa della telefonia? La domanda te la faccio io hai idea di cosa sia la miniaturizzazione fei componenti?

Ricky

Allora anche un portatile ha la metà dell'hardware di un desktop dello stesso prezzo, hai idea di cosa sia la miniaturizzazione dei componenti?

Desmond Hume

Dai su... Hanno la metà del hardware di un telefono di 100 euro...

Ricky

Se vabbeh, pretendi che la gente ti regali la roba?Se vuoi spendere ancora meno prendi uno swatch

CariatideX

Hai ragione, per punizione vado a comprarmi il nuovo omega speedmaster moonwatch

Claudio 23

E cosa mi dici di Huawei Watch in Cina,

Desmond Hume

150 euro tra un po' non li darei manco per il wowei watch

Desmond Hume

Ma non è tassativo per fare nuovi android wear mettere lo speaker?

Vinkeonzo

Nope, Bluboo continua a ritardarne l'uscita da 6 mesi e passa

Bertone

va beh ma almeno fallo con un audemar piguet...un patek philippe o un hublot...per un carrera? : \

DuN3DaiN

Non sono ferrato visto che non ho mai comprato smartphone di importazione..
Vero è che la utilizzano tutti ma se non erro wind la usa come banda principale quindi come detto anche in molte recensioni chi è cliente Wind potrebbe riscontrare problemi maggiori
Cmq In aree urbane se non erro questa mancanza dovrebbe risentirsi meno..

Cristiano Cambi

Quindi dici che posso stare tranquillo?

[-Mac-]

Ma questa fesseria da dove deriva?
La banda B20 è usata sia da Tim che da Vodafone, tra l'altro viene usata oltre per la maggiore copertura che garantisce, anche perché unita alle altre bande con i dispositivi di cat.6 consente velocità di 300Mbps.

Ale Rada

A proposito di Bluboo xwatch ... È uscito finalmente?

proxyy

Molto bello, speriamo che abbia uno speaker e un prezzo ragionevole.

u'marang

OT:sto cercando un terminale economico max 140,avevo trovato il Meizu note 3 3/32 su Gearbest a 139 € (se non fosse per il firmware l'avrei preso) voi cosa mi consigliate nella stessa fascia di prezzo

Vinkeonzo

Non ci sarà Android Wear per il semplice fatto che in Cina è bandito, insieme a Google e alle Gapps. Più probabilmente ci sarà un normalissimo Android personalizzato per le dimensioni dello schermo e le funzioni di uno smartwatch, come il Bluboo Xwatch

Max_Vader

se costa intorno ai 100 euro (o poco più) e ha speaker er vivavoce lo prendo..da troppo curioso su sti smartwatch ma troppo cari per quello che fanno

HDMotori.it

Recensione Carplay2droid 4G: lo schermo dell'auto diventa un mini PC Android | Video

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

OPPO Find N ufficiale: il pieghevole compatto che mancava