Ecco i primi presunti scatti della doppia fotocamera di Xiaomi Redmi Pro

21 Luglio 2016 23

Xiaomi Redmi Pro è il prossimo atteso smartphone che la società cinese presenterà nel corso dell'evento che si terrà il 27 luglio. Il dispositivo, come abbiamo visto nei rumor che si sono susseguiti nei giorni scorsi, sarà il primo smartphone di Xiaomi ad introdurre alcune novità hardware, tra cui un possibile display OLED e il nuovo modulo fotografico composto da due fotocamere. Quest'ultimo è al centro delle news di oggi, dal momento che sono emersi due presunti scatti che dovrebbero appartenere proprio alla fotocamera principale di Redmi Pro e ci mostrano cosa dovrebbe essere in grado di offrire la presenza di due fotocamere.

La qualità delle immagini è decisamente buona, ma quello che più salta all'occhio è l'accentuato effetto bokeh presente in entrambi gli scatti. Le due fotocamere, infatti, potrebbero servire proprio per permettere la realizzazione di effetti di questo tipo grazie alla presenza di hardware dedicato; una fotocamera principale che si occupa di mettere a fuoco il soggetto e una che ha il compito di gestire la profondità di campo.


Ovviamente queste immagini vanno prese con le pinze; la qualità delle foto è sin troppo buona e potrebbero esserci degli interventi di post produzione che hanno permesso di correggere le immagini. Per ora non è ancora possibile stabilire con certezza assoluta che si tratti di scatti senza alcun ritocco, quindi ci toccherà aspettare ancora una settimana per scoprire cosa sarà in grado di fare il nuovo dispositivo della famiglia Redmi.

Vi ricordiamo che le specifiche tecniche emerse sino ad ora ci indicano la presenza di un SoC MediaTek Helio X25, 3-4GB di memoria RAM, 64-128GB di memoria interna, un display da 5.5" FullHD e batteria da 4100 mAh, il tutto in un corpo realizzato in metallo.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 649 euro oppure da Unieuro a 749 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fab93

Ho preso xiaomi x questo

891

Scusa l'ot ma magari mi puoi aiutare a chiarireuna cosa. Il file che scarico delle rom settimanali poi rimane salvato nel dispositivo o si cancella una volta terminata l'installazione?

josefor

Saco com'è il detto cinese sui cani..
"can che abbaia... poco cotto!"

josefor

A me oggi qualche tema lo carica ma pare che li stiano aggiornando per la miui8 eliminando queli non compatibili, mettine uno e attendi, che cambi tema ogni giorno?

Schumi

Informati

FedEx

Ahahahah un meraviglioso commento ignorantissimo XD

Fab93

Ragazzi ho un problema nel xiaomi redmi note 3 pro.. Non carica più i temi.... Internet c'è... A volte dice impossibile caricare i temi e altre dice errore WiFi.... Ma per esempio crome e le app che necessitano di internet funzionano.... Forse è un bug?

Schumi

la foto non può essere vera perché i cinesi se li mangiano i cani, non li fanno giocare sulle panchine

marco

Bello l'm8 2016

dicolamiasisi

i lumia ormai non esistono piu

Alex........

Ma il mi note pro 2 si è perso ?

josefor

"Xiaomi Redmi Note 4 Pro smartphone use 5.5 inch screen, with Helio X25
processor, has 4GB RAM, 32GB ROM, 5MP front + 13MP rear double camera,
installed MIUI 7 OS"
Versione pro sempre con mediatek e doppia fotocamera

rsMkII

Le consiglio il gattino malinato, signole.

Davide

le foto del menù

rsMkII

Ho provato a trovare i dati EXIF delle foto ma non riesco a risalire alla vera origine. ;) Non mi fido neanche un po'.

rsMkII

Fantastica! XD

Svasatore

Vale anche per i Vicentini.

josefor

hehe redminote 4 testato da un famoso chef cinese....

geepat

Essendo un telefono cinese, per i soggetti fotografati si nota l'uso della "modalità cibo" per la fotocamera

simo

State sbagliando entrambi. F5

Helix

No, ha stato cuesto kuì!

M_90®

quanto è bello quel gattino *______*

Schumi

dai, ammettilo che sei stata tu

Riprova Pixel 4 XL: Google anticonformista

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"