Nuovo teaser per Xiaomi Redmi Pro apre l'ipotesi sull'utilizzo di un display OLED | Agg. nuovo teaser

21 Luglio 2016 67

Aggiornamento 21/07

Un secondo teaser è stato recentemente pubblicato da uno dei portavoce della società, e secondo la traduzione letterale dal cinese, nel secondo e terzo piatto serviti sul tavolo ci sarebbero, "dieci capi di steli" e "patate medaglione" in fase di preparazione.

Secondo le ultime indiscrezioni, quest'ultimo teaser confermerebbe la presenza del processore deca-core (Helio X25) e una configurazione a doppia fotocamera.


Le voci si rincorrerebbero ormai da diversi mesi | Xiaomi e Huawei potrebbero passare ai display OLED nel corso del 2016 | e il recente incontro tra i vertici della società e la casa sud coreana per concludere accordi sulla fornitura di alcuni componenti, potrebbero arrivare ad un primo punto di svolta, proprio durante la presentazione di mercoledì prossimo 27 luglio, in occasione del lancio dell'atteso Xiaomi Redmi Pro.

Secondo un nuovo teaser, pubblicato nel corso delle ultime ore, si aprirerebbero le prime ipotesi sull'utilizzo di un display OLED per questo dispositivo, forse fornito proprio da Samsung, ma soprattutto il primo device del produttore cinese a debuttare sul mercato con questo pannello.


Nella descrizione del messaggio postato su Weibo dal portavoce della società Wu Xiubo, il piatto francese dal nome OLED PING, viene descritto come estremamente ricco di colori, esattamente come un Galaxy. Le ipotesi che possa dunque trattarsi di un display AMOLED per il prossimo smartphone del produttore cinese, sarebbero molto realistiche.

Xiaomi Redmi Pro è disponibile su a 219 euro.

67

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio

Solo feedback positivi per adesso, bene bene.
Aspetto di vedere dal vivo OP3 il 31 poi un pensiero ce lo farò

geepat

Il redmi note 3 Pro si è già ribassato abbastanza... sta nelle mie mani da una settimana.. miglior acquisto della mia vita

Fabrizio

Tecnicamente hai perfettamente ragione, ma gli amoled continuano a non convincermi, mancano sempre di brillantezza.
Parere prettamente personale

Fabrizio

Meglio, così potremo prendere il Redmi note 3 con LCD a prezzo ribassato.
Per il resto, concordo in pieno.
Provato proprio ieri anche un Note 5, a parte i neri non ci trovo nulla di eccezionale, non mi interessano le classifiche e i test tecnici, gli Amoled non mi andranno mai giù al 100%

Fever II000

Non so che s6 hai avuto, il mio dopo un anno non ha neanche un difetto

Aster

si ma nessuno si chiede che schermo ha o che processore,basta che abbia facebook whatsapp e pokemon go ora

geepat

Sono finiti i tempi in cui la casalinga di voghera si faceva regalare il top di gamma per Natale, ormai l'utente medio giustamente usa fascia media.. o iPhone

geepat

Ciò che hai detto è irrilevante parlando di burn-in, l'unica differenza è che il telefono del negozio Vodafone è così dopo un mese, uno normale dopo un anno. S6 l'ho tolto dopo neanche un anno e la barra di stato si era stampata sullo schermo, mentre il Note 2 è durato 18 mesi e quando l'ho venduto c'era il burn-in della barra di whatsapp con addirittura il nome della persona con cui chattavo di più, e chiaramente con il telefono ci facevo anche altro

maxfkt

Infatti...molto meglio il super lcd 5 di HTC 10...

Fever II000

Un conto e tenere acceso uno schermo 15 ore al giorno con luminosita a palla, un conto e farne un utilizzo umano. A meno che tu nn vivi sul sole e non riesci a staccarti dal cell per un secondo, 4 anni te li fa tranquillamente un amoled.

Aster

non per contraddirti:)ma 99 % dei utenti neanche sa o si accorge di queste cose,dai pensi veramente che la casalinga di voghera si metta a testare gli angoli di visualizzazione o la percentuale rgb o e nero grigio o bianco blu giachio,queste cose sono da utente hdblog che probabilmente neanche ce la ma commenta per forza tanto per fare presenza

josefor

Se fai un interfaccia apposita piena di schermate nere , l'amoled asfalta LCD a mani basse, se vuoi consumare poco i modi ci sono, da una parte, dall'altra no, always on che su LCD è meglio dimenticarlo

BoORD_L

almeno venissi pagato per questa faziosità.
Non denota certo intelligenza tale modo di agire.
Contento tu

SteDS

Sinceramente ho letto anche io qualcosa sui siti specializzati, resa cromatica e altri parametri sono al top nel display di S7. Sui consumi non mi esprimo, non conosco l'argomento. Sarebbe più corretto dire che per molti aspetti i nuovi amoled siano effettivamente migliori mentre per i consumi (mi fido di ciò che dici) ancora non lo sono.

Ezio Crank Saske

ahahah grazie mi hai praticamente dato ragione, ma l'hai letto l'articolo? ahah

Andrés Gómez

Lui le scrive, è ben chiaro..

SteDS

Sopra un utente ha riportato informazioni da siti specializzati (con addirittura un virgolettato) e tu gli hai risposto che scrive tr0iate, logica impone che i siti specializzati scrivano tr0iate secondo te.

Andrés Gómez

Per quanto riguarda le misurazioni strumentali, mi affido a loro.. Per il gusto personale a me stesso ovviamente... Che domande :|

Ezio Crank Saske

leggi sotto

Ezio Crank Saske

ah quindi la magia vuole che CASUALMENTE tutti quelli con l'amoled hanno un software più ottimizzato ahah le coincidenze non esistono

SteDS

Quindi i siti specializzati scrivono "tr0iate" (vedere sopra) o sono affidabili? No perchè ti stai contraddicendo. O forse sono affidabili quando fa comodo a te e scrivono tr0iate quando non sei d'accordo?

Alex

Vuoi una foto dello schermo del mio S2? Toh, ti ho messo come "sfondo" un'immagine bianca.

aleandroid14

Chuck che il pannello di s7 sia quello meglio tarato e migliore è un dato di fatto, poi c'è a chi non piace e a chi invece si, però un conto è quello di s7 un altro sono i pannelli amoled che vengono messi su altri modelli che in genere sono vecchi anche di 2-3 generazioni, a quel punto preferisco un ottimo ips/lcd piuttosto che uno schermo mal tarato e che rischia di deteriorarsi più facilmente.

daniele

RGB come il note 2, interessante

Mister chuk revenge

gne gne gne mammina mister chuk mi ha fatto piangere ahah..ma sparisci babbeo xD

Andrés Gómez

Ho già perso anche troppo tempo con immondizia come te, ciao

Andrés Gómez

Prova dal oculista....

Mister chuk revenge

Prova ad anal-fabetalandia, forse c'è qualche struttura per gente come te, ma non ci metterei la mano sul fuoco :).

[-Mac-]

Io ho un Galaxy S2 e non ho burn in.

Andrés Gómez

Ics Di? Meh

Mister chuk revenge

Visto che sei analfabeta dovrei spiegartelo coi disegnini xD

Andrés Gómez

Prova a riscrivere ma in Italiano...

Mister chuk revenge

Infatti se a me danno retta e a tu fai ridere i polli, una motivazione ci sarà? Ahah ma smettila pagliaccio che non fai ridere nemmeno xD

Andrés Gómez

Beato te che passi le giornate qui a sparare troiate, e c'è pure chi ti da retta... Ahahahahahahahahah

Mister chuk revenge

Beata fantasia ahah
Il miglior pannello al mondo oggi é proprio un amoled, ed é quello di s7.

Andrés Gómez

http://www.anandtech. com/show/9394/analysing-amoled-power-efficiency

Togli lo spazio prima del punto com, e "fatti una cultura"

PirupalV

Ho Apple Watch ed iphone 6s plus.

Nonostante lo schermo piccolo, se faccio un paragone con la stessa foto, è cmq piu satura su apple watch. Quando aumento lo zoom per guardare i dettagli, Apple watch li mostra più contrastati, però devo ammettere che, le icone, tutti gli elementi della UI sono molto più "belli".

Secondo me, Apple userà pannelli OLED non Pentile per l'iphone del 2018..

Concordo con te su tutto.

geepat

Basta andare in un negozio Vodafone e vedere un S7 in esposizione... c'è la schermata della demo marchiata a fuoco LOL

LH44

che non dipende ovviamente dal pannello ma da altro.

Andrés Gómez

Non dirlo troppo forte... I convinti Samsung ti diranno che il burn-in è stato risolto secoli fa (ma dove? Anche S7 edge che avevo ne soffriva) che al sole sparano millemila nits ( non sono male, ma basta un Mi4 [600 nits effettivi] per batterli) e che i colori sono la perfezione e in quanto a "naturalezza"

Andrés Gómez

Beh certo perché il software non conta nulla.. . Ahahah fatti un giro su anandtech senza continuare dai..

Andrés Gómez

Apparte gli ultimissimi Samsung (che cmq hanno "buone" autonomie grazie soprattutto al SOC proprietario) tutti i pannelli Amoled testati da loro, hanno un consumo mediamente maggiore della controparte IPS, ovviamente differenze irrisorie come dici te.. Certo se poi prendi l'oneplus 3 di turno, metti il tema nero e passi le giornate sui menu per fare salire il contatore delle ore schermo, allora sei una persona molto triste nella vita

GCassa

Bisogna ammettere che hanno dei neri imbattibili, ma per il resto concordo su tutto

Ezio Crank Saske

Ripeto, forse in fhd ma non in qhd. E io mi baso sulla durata effettiva degli smartphone a parità di hardware

geepat

Non ho mai capito come facciano a piacere questi stramaledetti AMOLED, tantissimi esemplari hanno i bianchi color piscio, come il mio ex S6 e il J5 che ho in casa, e in tantissimi modelli si ritrova la matrice PenTile che è una presa in giro al concetto di risoluzione, c'è il burn-in mai completamente risolto, tutto questo solo per avere qualche colore pompato che ti dà l'impressione di stare sotto acidi mentre scorri i menu del cellulare. Avendo avuto entrambi, a volte ho scelto Samsung NONOSTANTE gli AMOLED, ma mai GRAZIE agli AMOLED.

LH44

ascolta anandtech o chiunque recente che tratti l'argomeno.
Amoled ha un andamento variabile e dipende da cosa riproduci. Sostanzialmemte si 'e giunti alla conslusione che bene o male le diss. sono irrisorie.

Ezio Crank Saske

Leeco le max 2 pro heliox25 5,5"fhd ips 3000mah
Meizu pro 6 helio x25 5,2"fhd amoled 2500mah

Mi5 snap 820 5,15"fhd ips 3000mah.
Zuk z2 pro snap 820 5,2" amoled 3100mah.

Non serve dire chi ha un'autonomia migliore Tar questi due confronti. Fammi un esempio inverso

geepat

No, cacchio, tutto tranne gli AMOLED! Spero che lascino gli IPS almeno sugli altri telefoni

LH44

come se col mediatek non si facessero le stesse cose che con lo snap. Ora per usare facebook e whatasapp abbiamo bisogno di 20 core.

LH44

ahahah bella questa

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video