Twitter introduce gli account verificati per tutti gli utenti

20 Luglio 2016 15

Nella giornata di ieri, Twitter ha annunciato l'introduzione di un nuovo sistema di verifica per tutti gli account che, da oggi, potranno ricevere lo stato di "verificato" seguito dall'inconfondibile segno di spunta azzurro che siamo ormai abituati a vedere nelle pagine e profili di VIP e aziende.

L'obiettivo di Twitter sarà dunque quello di aiutare la gente a seguire account di alta qualità come gente molto "influente" e creatori di siti web o pagine molto seguite.


La verifica, potrà essere eseguita seguendo una procedura online abbastanza semplice, in cui bisognerà fornire oltre alle prove della vostra identità, anche alcune informazioni riguardanti l'attività, i siti web di vostra proprietà ed altri dati.

Vi lasciamo dunque alla pagina per poter richiedere la verifica del vostro account.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro è in offerta oggi su a 818 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gef

Io questi servizi che vogliono pure il tuo numero di telefono, proprio non li capisco. Cosa se ne fanno? Se mi vogliono inviare una password lo possono fare pure per mail...

Alex4nder

Anche io non uso quasi più Facebook, però non ho mai capito perché non posso mettere un nome inventato come soprannome.
Soni dell'opinione che se il mio nome è vero o meno può saperlo solo l'anagrafe,

StriderWhite

Una volta ero iscritto con il mio vero nome, vere foto, veri amici, vero tutto, poi però ho cominciato ad eliminare via via sempre più amici, ed alla fine mi son detto che potevo eliminare anche l'account, cosa che ho fatto. Parecchi mesi dopo installo su smartphone un giochino che costringe a collegare l'account di FB per salvare i progressi, al che mi sono creato l'account fake, che ho usato per seguire tutti quelli che mi interessavano e non trovavo su twitter...Fast forward di parecchi mesi, e l'altro giorno scopro che FB voleva un documento che accertasse la mia identità. Mi son detto "no, i miei dati non te li ridò una seconda volta!". Ora se mi bloccano anche l'account attuale li mando affangulo definitivamente, meglio altri social, che non rompono così tanto le balle.

Manny Calavera

Certo, hai ragione, però piuttosto che perdere tempo a creare nuovi account ogni volta, non fai prima a mettere il tuo vero nome? Cosa ti costa? Se non vuoi che qualcuno che ti conosca ti trovi basta mettere il profilo privato e non accettare richieste di amicizia da chi non vuoi...

StriderWhite

Qualcuno dice che Yahoo acquisirà Yahoo, ma non è sicuro... :P

StriderWhite

Ne farei volentieri a meno pure io, ma alcune band ed altre persone che seguo pubblicano solo lì, dunque sono praticamente costretto ad avere un account...
Loro sono liberi di chiedermi un documento, io sono libero di mandargli immagini "simpatiche"...di sicuro non mi stuferò di creare un account nuovo ogni volta che sarà necessario!

Manny Calavera

Il regolamento di Facebook prevede che vengano utilizzati nome e cognome reali, quindi non c'è nulla di cui sorprendersi. Teoricamente potrebbero chiedere i documenti a tutti quelli con nomi palesemente fake oppure abbreviazioni (ad esempio io conosco una Antonella che ha messo Anto come nome e Nella come cognome).

(per la cronaca, io non uso più Facebook da un bel pezzo, e non sono mai stato meglio)

José

Esistono voci su un' acquisizione di Yahoo stessa.
Ahahah

Frank

Se non sbaglio costano poco perchè non riescono a generare profitti, la base degli utenti è in gran parte "passiva" e non ha trend in crescita. Magari la compra yahoo ed è la volta che fallisce :-)

José

Soggetto ignoto. Alcuni ipotizzano Google stessa.
Le azioni al momento costano poco, ma stanno lentamente aumentando di valore a causa di tale voci.

Toys don't cry

Da parte di chi?

José

Ma è vero che nelle ultime settimane si sente aria di acquisizione?

Simone

Possiedo un sito personale e, un po' per gioco, un po' per sembrare più autorevole, ieri ho compilato il form, curioso di sapere se l'accettano.

vincy

Twitter ha dalla sua un grande potenziale ora che stanno sbarcando i contenuti video sportivi.
Se non si fa fare fesso da FB sbancherà.

StriderWhite

Ok, ha un senso nel caso di persone o aziende più o meno importanti, non come FB che l'altro giorno mi ha chiesto di inviare un documento che comprovasse il nome che usavo sul loro social network...WTF, gli ho spedito questo (F5)

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo

Amazon Prime Day 2021 le date e le offerte già attive: 21 e 22 giugno ufficiale