
02 Novembre 2016
Sony, come aveva anticipato ad aprile, ha ufficializzato la chiusura del programma Xperia Beta che era stato lanciato all'inizio dell'anno con il Software Android Marshmallow per i dispositivi Xperia Z2 e Z3.
Quindi chi ha aderito al programma non riceverà nessun aggiornamento firmware successivo alla build 23.5.A.1.238, se non il nuovo firmware stabile che riporterà i device alla versione stabile di Android. Tutto ciò avverrà entro le prossime settimane tramite aggiornamento automatico.
Sony non ha confermato se riattiverà Xperia Beta in futuro, ma siamo certi che, con il rilascio ufficiale del futuro Android 7.0 Nougat, questo programma possa essere nuovamente riaperto.
Commenti
Già visti ma non capisco ancora il motivo
Il 19 lug 2016 13:02, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:
Non posso mettere il link perché me lo segnala come spam. Ma se vai nella comunity G+ di Sony trovi diversi post.
Perchè sarebbe l'ultima ? È chiuso il programma beta di MM ma non quello delle DP
Di nulla!
Una bella offerta, ma così su tutti i
prodotti di amazon warehouse. Peccato che nessuno ne abbia parlato (io l'ho scoperto per caso).
Ciao :)
tutto in una bomba! gli effetti si vedono
Può essere, genio.
Sei sempre più tacco.
No, è che Sony l'ultima cosa che ha azzeccato è stata la PlayStation (ed è stato pure un errore).
Questo è vero ma sono soddisfatto perchè non sembra una versione beta ed è quasi perfetta. Provare per credere. Comunque volevo solo sottolineare quanto ci abbia messo Sony a sfornare una versione definitiva di 6.0.1 che FORSE vedremo fra qualche settimana. Mentre invece la partecipazione con Google potrebbe averla svegliata sul futuro grazie alle DP
Il 16 lug 2016 11:57, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:
Che è pur sempre una developer preview, quindi non fa testo...
Hei! ah capito peccato, grazie
Un saluto :)
Che commento tirato a ca**o. Da quanto sei tacco non hai nemmeno letto l articolo.
Ciao! No, era un'offerta del prime day che scontava del 20% i prodotti di amazon warehouse.
Adesso lo trovi sui 386.
Un saluto :)
Per ora non posso dire molto ma va molto bene, fluidissimo e non ti lascia quel senso di "manca qualcosa" (come nei nexus) ma non ha troppe cose.
Forse solo qualche critica al launcher stock ma forse è perché sono abituato con nova. :D
È stato bello finchè è durato, credo che con lo Z2 non si andrà oltre
La developer preview 4 di Android N è l'ultima per Z3.Ma speriamo che Sony passi direttamente ad N saltando la 5...Contento anche della fine della beta MM, sempre sperando che porti ulteriori miglioramenti al multitasking,batteria, fotocamera
peccato, vabbè che ormai ha quasi 2 anni ma con n sarebbe ancora attualissimo
l'offerta c'è ancora? che prezzone
https://developer. sony. com/2016/07/06/android-n-developer-preview-now-updated-for-xperia-z3/
Hai provato un reset di fabbrica? (anche se a questo punto conviene farlo tra 2 settimane quando esce la versione definitiva)
fonte?
su Z3 build .238 tutto migliorato, ma multitasking ancora ignobile per me rispetto alle versioni precedenti di Android, e wifi ancora non con la stessa portata come su Lollipop. Spero nella versione definitiva, altriemtni si torna a Lollipop.
Una decina di giorni fa Sony ha chiuso anche la preview di Android N per Z3, si sono fermati alla preview n°4. Li finisce tutto, nonostante i molti bug.
E' una preview proprio per quello !
Era ora, sai che mi frega, ho android N sul mio z3 ormai
#uscitelabuildstable
Dai che voglio aggiornare a mm.. in attesa della successiva alla .575 rimango con la 5.1.1
Ok, faccio sempre confusione tra preview e programma beta, spero che verranno aggiornati ad N tutti gli Z3, perché io ho Z3 Tablet e mi farebbe molto comodo avere il multiwindows.
Complimenti a theskig che ci aveva visto giusto :)
ed io l'ho provata per qualche giorno....molto acerba ma funzionante
Ha ricevuto la preview fino ad ora :D
oh bella scelta! come ti trovi? a quel prezzo ovviamente meglio z5 anche soltanto pensando al futuro
Come fai a dirlo?
O.T.
Ciao Carburano, alla fine ho preso uno Z5 (verde) a 308€ dall'amazzone warehouse. Prendere z3 a 290 sarebbe stato un furto quindi, insieme a @youngYoungChaos (mi ha fatto da consigliere ahah), ho optato per lo Z5.
Niente, mi faceva piacere fartelo sapere.
Un saluto :)
H6
Ma perchè un e3 con lollipop o marshmallow che ti cambia?
Lo so, hanno aggiornato anche il moto e con un dual core. Però lollipop con 1 gb di ram porta reali benefici al device? Considera anche che Xperia e3 come moto e3 hanno solo 4 gb di memoria interna, lollipop pesa sicuramente di più, oltre al consumo superiore di ram. Io sul nexus 7 ho dovuto togliere lollipop andava lentissimo.
Tipo Windows, Apple, Xiaomi e molti altri
Aggiungerei un grafico batteria insulso XD
Ma lasciarlo attivo 365 giorni l'anno, come fanno altri produttori che distribuiscono beta pubbliche, costava troppo?
In questi casi, sia benedetta l'impermeabilità
Per lo Z3 è stata rilasciata l'anteprima sviluppatori :)
Per lo Z2 invece la vedo dura, ormai è uscito da troppo tempo, anche se avendo lo stesso identico hardware degli Z3 (e secondo me anche la ROM MM è esattamente la stessa) magari esce comunque
sulla community ufficiale molte lacrime e molto multitasking
Con lo Z2 ho notato che è leggermente più fluido, mentre la durata della batteria a occhio mi pare identica a Lollipop
Di nuovo ci sono il doubletap 2 sleep (se fai doppio tap in un punto vuoto della home, ma solo lì, lo schermo si spegne), la home orizzontale, la lista delle ultime app utilizzate se fai uno swipe dall'alto al basso nella home (questo è utilissimo!), una nuova interfaccia per la fotocamera ed ovviamente gli aggiornamenti di sicurezza
Purtroppo c'è anche la nuova Stamina mode, che oltre a visualizzare una notifica perenne quando è attiva, ti disattiva anche la vibrazione rendendola inutile (ho suggerito sul Beta Program di riportare questi 2 punti com'erano con Lollipop, speriamo li abbian letti)
Z3 riceverà Android N!
Io con l'ultimo aggiornamento della Beta ho notato un consumo eccessivo dell batteria su z3 compact. Ora arrivo a mala pena a fine giornata
Faranno la beta per Nougat per la fascia Z3+/Z5. Non credo che portino avanti ancora i gloriosi Z2/3 che oramai sono dei nonnetti!
era ora!!!
MM per Z1, graSSie :(
avrebbero dovuto scrivere... ma fatevelo voi un blog... :) ahahah
Io per adesso ho lasciato lollipop dato che la .570 pareva un po' buggata. A che versione si è arrivati? Non si hanno più problemi? Batteria? Grazie :)
Penso che sia una loro considerazione generale: "Anche per la prossima major release di Andorid, probabilmente Sony avvierà un programma analogo".