HP Elite X3 potrebbe arrivare già agli inizi di agosto in alcuni mercati (UK)

13 Luglio 2016 136

Sappiamo già che il nuovo flagship di HP, l'Elite X3 powered by Windows 10 Mobile, dovrebbe arrivare in Italia a settembre al costo di listino di 699 euro; sappiamo anche che il bundle con il Mobile Extender, la "dock-laptop" per usare il device in mobilità con Continuum, potrebbe costare intorno ai 1200 euro in Francia; oggi scopriamo che il suo effettivo debutto sul mercato dovrebbe avvenire agli inizi di agosto (guarda caso, a ridosso del rilascio di Windows 10 Anniversary Update).

L'informazione è stata rilasciata dall'ecommerce inglese Clove, sotto forma di email inviata dal sistema di monitoraggio preordini a un utente. La comunicazione indica anche che il prezzo del device, in Regno Unito, sarà di 688 sterline, e che inclusa nella confezione ci sarà anche una Desk Dock abilitata Continuum.

Clove si riserva di confermare ulteriormente la data in futuro, per cui è bene prendere questa informazione come non certa al 100 per cento, ma è quanto meno plausibile. Riportiamo integralmente il testo dell'email:

You requested to be notified when the HP Elite X3 became available. Whilst the first stock has not yet launched. we are contacting you today to inform you that we now have a price and expected availability on this model. A premium Windows Phone, the Elite X3 will be coming with 64GB of internal storage, 4GB of RAM and a Desk Dock included in the package for £566.67 plus VAT [£680 including VAT].
You can order now for dispatch in early August. We will contact you later this month/early August once a release date has been confirmed.

HP Elite x3 è disponibile online da Amazon a 673 euro.
(aggiornamento del 05 agosto 2020, ore 18:57)

136

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max

Certo certo non dico che sara fatto per aggredire il mondo consumer, ma di sicuro sarà top in ogni cosa.

veritiero

Non ho fatto tutta un erba un fascio. Ma di solito quasi tutte le app popolari tendono a riservare un serviZio scadente a win

Boronius

Mah non penso proprio, sarà un device concepito per il segmento business e probabilmente in quel settore risulterà un valido prodotto. Di sicuro non è pensato per la guerra del mondo consumer, nei supermercati penso che NON lo troveremo, il prezzo sarà impegnativo, la gente normale non saprà neppure che esiste. Così ha deciso Nadella.

Calleti93

Non concordo, le app sono il punto cruciale, su W10M non ce ne sono abbastanza. Per 700 euro voglio un prodotto senza compromessi e non voglio accontentarmi delle 3 app del Windows Store. Quindi per me sono soldi buttati alla grandissima, perchè io acquisto oggi per quel che viene offerto oggi, non per incognite tipo Redstone 2, o perchè "forse fra un anno arriverà l'app di tizio". Quindi in breve, per me W10M è ok su gamma bassa, max 200 euro, di più no perchè la concorrenza è meglio.
Sulla qualità dell'os concordo, anche secondo me è il migliore, infatti ho un 640, ma il punto è che un buon os non mi serve a nulla senza le app che ci girino, questo è appunto sopportabile sui base gamma, non su X3 a 699 euro. Io la vedo così, capisco il tuo punto di vista ma non riesco a condividerlo.

k87

Si lo so,ma Unicredit x esempio non mi fa accedere perché non mi fa più vedere il codice qr che serve x la registrazione..disqus ce l'ho,ma preferisco leggere le notizie direttamente dalla pagina toms pinnata sulla home cosi apro le notizie su più schede e non una ad una

Max

Unicredit ha un app fatta bene, tom's lo puoi seguire con Disqus. Questo per dire che lo Smartphone fa tutto. Sui droni e domotica hai ragione.

Max

A me non sembra che sia cosi in tutti i casi, i certi si guarda imdb, ma ho cinetrailer, coomingsoon e via dicendo ergo. Non ho ancora capito la mossa di Amazon la quale aveva pure app di Windows 8 precaricata nell'installazione originale.

Manuel Bianchi

Certo che col 950 a meno di 300€ la vedo dura per questo terminale, almeno in ambito consumer...

veritiero

Ti dimentichi che sotto il profilo aggiornar amento app. Win10 m e trascurata. Non se la fila nessuno

k87

hai pienamente ragione...senza contare che con Win10m si posono pinnare i siti sulla home page,senza bisogno di installare niente,e risultano molto più completi di qualsiasi app..io uso praticamente solo quelli,app ne ho poche..l'unica cosa che rimpiango di android sono le app per droni,domotica e automazione,quelle si onestamente..ma il resto no...ho un 640 e ci faccio tutto..

Sheldon!

Il problema di Windows iPhone è questo alla fine. "Arriverà, quando uscirà, andrà, tra poco..." è tutto un continuo parlare al futuro. Ma quando arriverà questo futuro?

Max

Il surphace Phone dovrebbe essere la massima espressione dei Device mobili mondiali, altrimenti fake mondiale.

Max

Non è per il mercato europeo.

Max

Punti di vista, win 10 é ed rimane il migliore os, qualche app in meno non fanno la differenza. Posso capire che a te non interessa ne os ne il prodotto. Ma dire che é gettare i soldi dimostra la non buona fede del commento. Uso win 10 m sempre con soddisfazione e quelle app famose che non ci sono spesso su android sono penose.

Ratchet

1|1|\|!|!|!\11\111!!!!!!!

Matteo Ronchi

E per fortuna che tu hai un top di gamma! Gli stessi problemi li ho con l'830.

Adriano

L'ho sentito spesso sto discorso. Assurdo, se cerchi di spiegargli che come sistema ê pure parecchio più semplice e che devono solo imparare un paio di concetti nuovi, loro già partono col "no no è complicato da usare, mi prendo l'iphone o il Samsung"

Boronius

Hype dove?

Boronius

Ah si certo, uno smartphone dedicato al mercato business, sai che ondata di marketing...

Calleti93

Mentre scrivevo ci ho pensato

Boronius

No, Gatto è quello di Apple

Thranduil Vala

Dipende, l'anno scorso ho ordinato il lumia 830 da loro alle 12.30 di lunedì, martedì alle 10 mi hanno chiamato da casa per dirmi che era arrivato

marcoar

si sa che "gli extracomunitari hanno più bantagggggiii di noi italianooooo!!!!1!11!!!!!!1!!" ruspaaaaa

Ratchet

Arriva prima agli extracomunitari che a noi, buuu!!!

Alex Alban

Beh sicuro venerdì!

Fabyo

Tra un anno sentiremo ripetere la stessa cosa! Come ormai da chissà quanti anni.

Calleti93

Infatti ho scritto secondo me, serve la traduzione. Per me ognuno può benissimo prendersi ciò che vuole, specifichiamo via.

Pole

sarà sbagliato per te, mica per tutti... vogliamo lasciare la libertà di comprare alle persone quello che vogliono?

Calleti93

L'acquisto di questo telefono, in ambito non aziendale, secondo me equivale a gettare via soldi. Windows 10M ha troppe lacune, non colmabili solo tramite hardware di grido. Dispiace ma è così, mancano le apps, il discorso è sempre quello, e il 'quelle che mi servono ci sono' è sbagliato, perché se spendo 700€ per X3 e dopo due giorni ho una nuova esigenza che non può soddisfare sono del gatto.

pietro

La discriminante è proprio l'os, i device si assomigliano molto, c'è da vedere cosa si preferisce tra android stock e w10m

pietro

Anche quella del Nexus non scherza...la vera differenza tra i due sta proprio nell'os, c'è da valutare cosa preferisce l'utente in questione

Carlo Galvanin

Te lo auguro, ma sono abbastanza lenti, ci mettono qualche giorno...

Bastia Javi

L'Olimpico di Roma

Michele M.

W10M pronto? Magari lo fosse.. E intanto io col 950XL con l'ultima 14388 continuo a scontrarmi con il tasto fotocamera che spesso non funziona a display spento, foto lentissime ad essere elaborate dopo lo scatto, sistema scattoso rispetto a 8.1, tastiera indecente, cose che un giorno vanno e il giorno dopo no (tipo il voice recorder in chiamata), continui "sto caricando", edge che tiene un paio di tab in memoria...

Alex Alban

L'ho preso alle 15 su Stockisti a 280, se arrivasse domani sarebbe il TOP!

iclaudio

scaffalissima estate 2016

Freerider

Vediamo se hai ragione, per me è molto rischioso non cercare di recuperare già da ora un po di quote di mercato. Alla fine l'OS è pronto i dispositivi ci sono, perché non riprendere con le pubblicità? L'anno scorso, quando in questo periodo avevano spinto pesantemente con pubblicità e promozioni, i dati kantar lo davano come secondo OS più venduto. Poi annunciato Win10m, annunciati i 950, disatteso l'aggiornamento a win10 per tutti (a torto o a ragione) è piombato il silenzio e sono crollati i dati di vendita.

manu1234

WhatsApp c'è ancora su 7.8, nessun problema, se noti sono più app che arrivano rispetto a quelle che se ne vanno. Perché è il mercato pc/2 in 1 che attira. Aspettare vuol dire rilanciare il mobile con molte più app di adesso quando sarà il momento

Carlo Galvanin

Ottimo acquisto allora! ;) quando ti arriva? Credo che tra 640 e 950 ci sia un bel salto in avanti...

Freerider

Secondo me non possono permettersi di aspettare RS2. Un altro anno fermi sarebbe disastroso. Per me devono già iniziare a ricreare un po di hype attorno a Windows 10 fin da ora. Non possono permettersi di far passare quasi un altro anno in silenzio. Con RS1 il sistema è ora mai pronto, i 950 e il 650 sono telefoni validi. Devono iniziare a riprendere il contatto con il mondo consumer se no, business o meno, perderemo anche le poche app più importanti. Immagina che disastro se si ritirasse anche WA o DropBox? Cosa te ne fai di uno smartphone business senza app?

Alex Alban

950! Io ho il 640 e la batteria credo sia un gonfiata di un millimetro!

Carlo Galvanin

Che hai preso? Il 950 o il 5x? Mi fa quasi tutta la giornata, non sono soddisfattissimo per essere un 3000 mah. Leggo però un po' ovunque che con Redstone migliora parecchio, speriamo.

Alex Alban

La batteria del 950? Ormai l'ho preso

manu1234

Adesso sono solo rimpiazzetti, la vera ondata di oem e marketing si avrà con rs2, con Surface phone come punta di diamante

Carlo Galvanin

da possessore di un 950 ti posso dire che è un eccellente telefono e le prestazioni dell'OS stanno diventando molto buone, con Redstone 1 credo si potrà raggiungere un eccellente livello. Mancano le app. Quindi, se di buona parte delle app non te ne fai granchè (come vale per me), 950 tutta la vita, se invece non puoi farne a meno, non ci pensare proprio di comprare un 950. Per altro, il 5X è comunque un buon terminale.

Freerider

C'è in giro anche un Vaio da 5.5 pollici con hardware da mid-range con continuum. Anche quello smartphone potrebbe essere interessante (però non ho capito se è uscito o no e il prezzo). Il problema degli smartphone con Windows Mobile è la pubblicità, ne parlano solo quando li presentano o alla loro uscita e poi basta. Un po di pubblicità non fa mai male. Anche gli OEM stanno prendendo la brutta strada di Microsoft per quanto riguarda il marketing?

Davide

Potresti supertruccare un s5 cosi'......

specialdo

ricordiamo che esiste anche l'acer jade primo che col monitor tastiera e mouse viene sugli 800 euro... e non dimentichiamoci dell'alcatel idol pro 4 che uscirà tra qualche mese

specialdo

dipende che app usi/userai... prima di acquistare il lumia, controlla che ci siano tutte sullo store e dimenticati i giochi in anteprima.. altrimenti vai di nexus

Max Severest

Per il 5 si potrebbe anche fare... Per il 4 no....

Siamo passati a Edge: le nostre considerazioni dopo 15 giorni di uso | Video

Windows 7: termina il supporto esteso. Cosa significa e cosa fare

I migliori notebook classici e pieghevoli al CES 2020

Recensione LG Gram 17: sembra finto ed è leggerissimo!