Xiaomi Pro: Snapdragon 821, 6GB di RAM e batteria da 3700mAh | Rumor

13 Luglio 2016 139

Xiaomi entro l'anno potrebbe presentare un top di gamma da oltre 500€ | Agg. conferma di Hugo Barra | Potrebbe essere proprio questo, il top di gamma che Xiaomi dovrebbe svelare nel corso delle prossime settimane insieme agli attesi Mi 5s e Mi Note 2. Le specifiche emerse da poche ore, porterebbero alla luce un'inedito "Xiaomi Phone Pro", nome probabilmente non ancora definitivo, ma che secondo la scheda tecnica, rientrerebbe perfettamente nel segmento top di gamma e potrebbe spingere oltre il consueto street price a cui ci ha abituato Xiaomi nel corso degli anni.


Secondo la documentazione, Xiaomi sarebbe già in trattative con Qualcomm per essere tra i primi produttori a lanciare sul mercato un dispositivo dotato del nuovo SoC Snapdragon 821 recentemente presentato, il display dovrebbe essere un'unità da 5,5" fullHD (1920x1080), mentre la RAM raggiungerà la soglia dei 6GB e la memoria interna utilizzerà moduli UFS 2.0 da 64 e 128GB di storage.

Buone notizie anche per quanto riguarda la parte multimediale, da questo punto di vista Xiaomi non ha mai brillato per qualità fotografica, ma è proprio a partire da questo top di gamma, che attraverso una partnership con Samsung, i sensori utilizzati su questo modello potrebbero essere gli stessi del Galaxy S7, o il Sony IMX260 o il proprietario ISOCELL S5K2L1, con l'unica differenza sul diaframma che non sarà f/1.7 ma f/2.0, quindi in grado di immagazzinare meno luce rispetto ai Samsung.

Lato batteria, si parlerebbe di 3700 mAh di autonomia, sufficienti per garantire un'ottima durata considerando anche consumi e le svariate ottimizzazioni Xiaomi. Infine, non mancherebbe un sensore per le impronte digitali ormai presente su tutta la serie 2016 del produttore cinese.

Indiscrezioni che ovviamente non possiamo ancora confermare, ma che sembrerebbero delineare un top di gamma davvero completo.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 472 euro oppure da Unieuro a 560 euro.

139

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mauro

In realtà... Tecnicamente non l'ha usata xiaomi, quella parola, è stata usata dai rivenditori e dalla community per differenziare le 2 versioni snapdragon vs mediatek :3

Mauro

Oddio ragà, ma che ve ne frega di marshmallow? Cosa pensate che cambi? Se fosse AOSP potrei capire, ma quì parliamo della miui: la maggior parte delle "novità" di marshmallow O sono già inserite nella miui O sono totalmente incompatibili. Gli aggiornamenti di sicurezza vengono rilasciati ed implementati a prescindere quindi... Seriamente l'unica cambio che notereste con marshmallow, l'unico in assoluto (e vedasi già adesso la differenza tra la rom del redmi note 3 pro con quella del redmi note 3 pro special edition) è il numerino accanto a "versione android". Da 5 a 6. Wow.
La miui è aggiornata costantemente tramite aggiornamenti miui. Stop. Altri aggiornamenti non ne servono

Mauro

Tentiamo di informare più persone: come hanno già tentato di spiegare quelli di oneplus: 6gb di ram significa un minor consumo, a parità di utilizzo, rispetto a 3gb di ram, semplicemente perchè il modulo ram si "sforza" meno

Mauro

Come hanno già tentato di spiegare quelli di oneplus: 6gb di ram significa un minor consumo, a parità di utilizzo, rispetto a 3gb di ram, semplicemente perchè il modulo ram si "sforza" meno

Daniele

Non è una questione di vantaggi ma di costi. Come ogni altra cosa al mondo, se aumenti la qualità aumenti il prezzo. E comunque non è che 2.2 faccia schifo. Tutt'altro. Iphone 6 ha un'apertura focale 2.2 e fa ottime foto.

Antonio D'Agostino

Allora perché producono fotocamere dei telefoni con f/2.2? C'è qualche vantaggio in questa apertura focale?

Daniele

All'aumentare del numero diminuisce l'apertura focale. 2.2 è più piccolo di 1.7.

Antonio D'Agostino

Hai detto che "il vantaggio di avere un'apertura focale più grande (f/2.2) si percepisce soprattutto nelle condizioni di scarsa illuminazione" quindi le foto in notturna dei f/2.2 sono in teoria migliori degli 1.7 oppure è il contrario dato che nell'1.7 entra più luce?

Daniele

Esatto. Il vantaggio di avere un'apertura focale più grande si percepisce soprattutto nelle situazioni di scarsa illuminazione. Ancora prima di scattare, se metti di fianco un telefono 2.2 e uno 1.7 ti accorgi subito che l'immagine da immortalare su quest'ultimo risulta molto più luminosa e ben visibile.

Antonio D'Agostino

Raga ma che differenza c'è tra f/1.7 f/2.2 ecc?

Fabrizio

In teoria sulla miui dovrebbe esserci ma a quanto pare non l'hanno implementata sul redMi.. Peccato

devil93

Purtroppo no... Apparte gli LG gran pochi telefoni ce l hanno... Basta usare altre applicazioni...

Underteo

Perché consuma pochissimo rispetto a display , soc e rete dati

delpinsky

Chiaro che è pur sempre uno smartphone, però se si può avere di meglio senza compromessi, io punterei al meglio, visto che i sensori fotografici per smartphone si stanno evolvendo ottimamente. Poi alla fine ognuno ha le sue priorità.

LastSnake

Uhm forse anche a me, è questo? https://uploads.disquscdn.com/...

Pavone Da Giardino

Si noto anche io, i cinesoni hanno paura della luce.
Vedi il p9 con f/2.2, che per un top gamma è scandaloso.
Su uno smartphone il diaframma fa la differenza e come... su una reflex un po' meno.

Starnat

Ma la mia non era mica una critica, anzi, devo essere sincero, non sono uno di quelli che va in giro a dire "chi se ne frega del QHD sui telefoni, il FHD basta e avanza", sono uno a cui piace avere sempre la massima tecnologia a disposizione quindi ben vengano, per esempio, i sony z5 premium

delpinsky

Dipende dalle tue esigenze. Io per esempio potrei cambiare pure smartphone dopo l'estate. L'S7, non fosse per ledge, mi garberebbe, così come il Lumia 950XL (ottimo Rich Recording) anche se è sull'altra sponda. La Reflex c'è l'ho già, ma un sensore fotografico di qualità su uno smartphone, non lo disdegno proprio.

delpinsky

Dai, dipende da cosa si cerca. Un'apertura più alta fa la differenza in condizioni di poca luce. Una garanzia italiana contro una garanzia cinese, a parità di prezzo (ovvio che a mesi di distanza i prezzi calano, ma è legge del mercato), mi fa propendere per l'S7.

Fabrizio

Ok grazie. Peccato, mi ci sono troppo abituato e su altri device xiaomi è presente, non capisco perchè l'abbiano tolta

Et-Thor

E tra Redmi note 3 pro e M3 note?

Luigi L

Che io sappia no, non l'ho trovata questa opzione

Fabrizio

Ha il double tap to wake?

Fabrizio

Ha il double tap 2 wake?

Francesco

perché non incide sui consumi?

Underteo

dato che la ram non incide nei consumi non vedo il motivo di criticare quantità abnormi di ram......

Luigi L

Mah, a me sembra un po'una scusa quella della sicurezza... ripeto, vedi zuk come agisce da questo punto di vista

Vabbè, io compro xiaomi perché mi piace ed offre prodotti di alta qualità ad un ottimo prezzo, e come azienda, da studente di economia ho da fargli solo i complimenti.
Ciò non significa che non possa muovere qualche critica nei loro confronti!

rsMkII

Parli del Redmi 3 Pro?

Ezio Crank Saske

ah e da notare "con l'unica differenza sul diaframma che non sarà f/1.7 ma f/2.0, quindi in grado di immagazzinare meno luce rispetto ai Samsung." invece i 24mm e 4-axis OIS se ne vanno a putt4ne. il solito hdblog

Ezio Crank Saske

mi sembra un po' un'accozzaglia di tutte le migliori componenti (tranne sensore fotografico) presenti al momento, per questo non ci credo

Ezio Crank Saske

ois su 4 assi e 24mm per un grandandolo che i samsung non sanno ancora che significa? sei intelligente

Ezio Crank Saske

alla miui servono e come

Ezio Crank Saske

c'è anche da 4/128

LH44

e' fatto per sicurezza e per non fare casini come si dovrebbe fare.
Se hai di questi problemi non comprare XIAOMI , che cmq e' una delle aziende piu sicure e serie in quest'ambito

LH44

HTC aggiorna le APP (che mi interessa meno di zero) e riesce a fare aggiornamenti piu veloci della settimana? mi sembra un tantino esagerato

Desmond Hume

Io ci timbro il cartellino con lo smartphone e ci apro l ufficio sempre con la serratura NFC...

Simtopia23

non saprei, la Sense è spacchettata e ogni suo servizio si aggiorna settimanalmente sul playstore quindi ha sempre aggiornamenti senza dover riavviare il terminale, e nel rilascio di releases Android è più veloce di MIUI e non di poco.

Ho provato l'esperienza MIUI, ed è fantastica e molto particolare, ma gran parte di questi aggiornamenti sono puro marketing.

Luigi L

Perché devo dare il numero di telefono + collegarlo ad un account di una azienda che non opera in Italia/Europa, che per quanto sia affidabile come lo è xiaomi, non mi fido al 100%.

Semplicemente perché tutti gli altri, vedi zuk, non hanno questo 'passaggio' in più da effettuare.

encore27

Il 64GB? Sicuro?

Martino Murara

Si trovava a 312 nero su gearbest con un coupon

LH44

il bootloader lo sblocchi dal sito che c'e di difficile? ed hai una rom al top

LH44

hai detto niente. E' la miglior rom per aggiornamenti che esiste nel panoroma Android.

Fab93

mi è arrivato il redmi note 3 pro..... Ha installata la miu 7 global beta.... Mi consigliate di mettere la global developer ?

Luigi L

Non ho il link... è arrivato via OTA

LastSnake

Ciao, potresti mandarmi il link?

Simtopia23

Nessuno dei Redmi ha Marshmallow eccetto il recentemente annunciato 3S/3X, e neanche la serie Mi è completamente aggiornata (Mi4s ha ancora Lollipop cosi come Mi4c o Mi Note Pro).

Il tutto a un mese da Android N: non sarebbe un grosso scandalo se non fosse che alcuni di questi devices sono stati presentati con una release vecchia di Android.

rsMkII

Ah beh, giudicare tutto il prodotto da questo mi pare sensato.
P.S: bada che s7 lo trovi a quel prezzo adesso perchè sono passati mesi ed è street price. Questo sarà di listino a questo prezzo. Non puoi confrontare questi due prezzi, aspetta che scenda di prezzo anche questo! ;)

Simtopia23

Non sono aggiornamenti Android (o almeno non tutti) ma della custom UI.

Simtopia23

Mezza verità, Google Now on Tap la MIUI non ce l'ha integrato e Xiaomi non lo integra anche con l'aggiornamento a MM.

rsMkII

Tra un po' uscirà lo Xiaomi Pro Redmi 3 Pro Pro-edition

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"

Recensione Asus Zenfone 7 Pro: Flip Camera con OIS e prestazioni al top!

Recensione Samsung Galaxy Tab S7 Plus: il miglior Tablet ad un prezzo per pochi