
17 Ottobre 2016
Attraverso il suo blog ufficiale, Google anticipa quelle che saranno le principali novità che consentiranno di migliorare e velocizzare le ricerche riguardanti viaggi, voli e lo shopping. La grande importanza destinata a queste sezioni è motivata dall'alto interesse ed utilizzo da parte degli utenti che incrementa, secondo Google, ogni anno del 30%.
Ben il 40% di queste ricerche viene effettuato da dispositivi mobili ed ecco perché Google, entro i prossimi mesi, lancerà questi nuovi strumenti per facilitare la ricerca di voi e hotel:
Per quanto riguarda le ricerche riguardanti lo shopping online, Google ha annunciato gli Showcase Shopping ads, delle vetrine virtuali messe a disposizione degli e-commerce con le quali potranno mostrare facilmente i loro prodotti in vendita anche all'interno di ricerche generiche come "abiti estivi". In oltre stanno testando uno strumento che converta automaticamente i prezzi in base alla valuta del paese dal quale viene effettuata la ricerca. Ciò permetterà, per esempio, ad una persona italiana di osservare prodotti venduti da un e-commerce inglese con i prezzi già trasformati in euro, in modo da facilitare e velocizzare gli acquisti online.
Novità interessanti anche per YouTube collegato allo shopping, ossia per le schede TrueView. Secondo una analisi Google, la maggior parte delle persone, prima di acquistare un prodotto, effettua una ricerca su YouTube in modo da capire e conoscere meglio le sue caratteristiche. Per facilitare gli acquisti dei prodotti che si stanno vedendo, ha introdotto due nuove funzioni:
Come già scritto, tutte queste novità verranno implementate gradualmente da Google durante l'anno e saranno rese disponibili a livello globale e quindi anche in Italia.
Galaxy S23 Ultra: come ottenere il massimo grazie ai software di Samsung | Video
SONY ZV-1 II: abbiamo provato la nuova Vlog Camera. Ne vale la pena?
Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo a giugno 2023
Hisense Europe in Slovenia: dove nascono prodotti e tecnologie per tutto il mondo
Commenti
devi mettere come mezzo di trasporto preferito auto, se metti mezzi pubblici non ti esce la scheda del parcheggio
A quanto pare si, cambia abbastanza, soprattutto quando si guardano i video, la parte sopra si scurisce tutta
Quindi è partito il rollout della grafica nuova ?
Ah capito grazie
Chiuderanno molte applicazioni in futuro, o verranno acquistate da Google
in automatico, basta che sia attiva la localizzazione. Essendo che non lo uso da un anno non ricordo se servisse anche la scheda che cercava di indovinare il tuo prossimo percorso o meno
A me da oggi mostra la grafica nuova di YouTube, tutta in material design
vado leggermente OT ma non troppo: Google now aveva la funzione di memorizzare dove si ha parcheggiato l'auto, giusto? Ma questa funzione si attiva in automatico quando rileva un cambio di velocità e quindi capisce che abbiamo parcheggiato lì o va attivata in qualche modo?