Word, Excel e PowerPoint su iOS aggiornati alla v.1.23, migliorato il supporto alla stampa

12 Luglio 2016 21

Arriva sull’App Store la versione 1.23 di Word, Excel e PowerPoint, tramite la quale Microsoft introduce alcuni piccoli ma significativi miglioramenti alle tre app compatibili con i dispositivi Apple.

Word consente ora di stampare i documenti direttamente dall’app preferita, permettendo così all’utente di risparmiare tempo e di svolgere le operazioni di stampa in modo più semplice e intuitivo. Sono state inoltre aggiunte la possibilità di scoprire quali documenti sono stati condivisi da altre persone e di effettuare ricerche direttamente nelle schede Condivisi e Recenti.

Anche in Excel sono evidenti i miglioramenti nel supporto alla stampa, con la possibilità di stampare le cartelle direttamente dall’app in uso o preferita. Così come in Word, anche tramite il foglio di lavoro di Microsoft è consentito ora scoprire i file condivisi da altri utenti ed eseguire ricerche nelle schede Condivisi e Recenti.

Le medesime nuove funzionalità sono state introdotte anche in PowerPoint, in cui è tra l’altro prevista l’opzione di trasformare automaticamente i propri disegni in forme.

Le app Word, PowerPoint e Excel sono disponibili gratuitamente su App Store e richiedono la presenza di iOS 8.0 e superiori.

  • Word | iOS | iTunes App Store, Gratis
  • Excel | iOS | iTunes App Store, Gratis
  • PowerPoint | iOS | iTunes App Store, Gratis

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Sì perché su iPad l'applicazione è responsive nel multiwindows si adatta e passa dalla visualizzazione in stile iPhone a quella in staile iPad

Gatto

Scusa volevo dire Readdle. L'auto correttore mi aveva scritto "Reale" me ne sono accorto ore dopo.

Dario · 753 a.C. .

Grazie!

Gatto

Sarei curioso di vedere lo spazio realmente occupato dopo l'installazione e fare il paragone con Andriid solo su questo.

È vero che l'.ipa contiene il codice sia per iPhone che per iPad e quindi è più cicciotto, ma non è detto (e mi parrebbe strano) che poi vengono installati tutti i moduli.

Gatto

Puoi scegliere tra quella "di sistema" Pages, Numbers e Keynote e quella di Microsoft.

Se invece ti serve un editor di testi per scrivere in IOS hai solo l'imbarazzo della scelta tra prodotti di eccellenza assoluta.

Dario · 753 a.C. .

Ah ok grazie. Comunque ho solo iPhone come dispositivo ios

CAIO MARI

Fa tutto Pages e iCloud Drive,
doc, docx, pdf,
converti, esporti, condividi
inoltre poi puoi gestire libri e pdf con iBooks, che sfrutta sempre iCloud per sincornizzarli tra i vari dispositivi
Su iOS i file risiedono nelle applicazioni che utilizzi e da quelle poi esporti e condividi, non è necessario un file manager, quando esegui il download di un file dal web, Safari ti chiede dove vuoi aprirlo e tu aprendolo in una determinata app lo salvi nel workflow di quell'app, se poi quell'app sfrutta anche iCloud, quel file te lo trovi istantaneamente disponibile anche su Mac e iPad

Dario · 753 a.C. .

peccato, senti ma devo installare qualche suite di ufficio sull'iphone o sono già integrate nell'os la gestione di file come pdf, docx, ecc ecc?

CAIO MARI

No seguo solo i canali su Telegram

Dario · 753 a.C. .

Ciao Caio ma tu stai su qualche gruppo telegram? perché nel caso mi aggiungo anche io, so che ci sono vari gruppi sia per hdblog che apple ecc

Dario · 753 a.C. .

qual è la migliore suite di office per iphone? sono da poco passato ad iphone e non ne ho la minima idea, aggiungo che non ho neanche compreso se ce n'è una di sistema o meno.

CAIO MARI

Si infatti nella descrizione di ogni applicazione viene menzionato se è compatibile con Apple Watch (c'è anche il simbolo rotondo sopra) ed Apple TV

Felix

Si, mi sono accorto che il commento poteva essere frainteso dopo aver premuto "commenta" (l'ho già editato)... intendevo dire in generale, anche l'app Apple TV è inclusa nel file .ipa unico?

CAIO MARI

Non mi pare ci sia Office per ATV

Felix

Anche Apple TV no?

CAIO MARI

Su iOS l'applicazione è universale, l'installabile comprende la versione per iPad Pro e l'estensione per Apple Watch (Office in totale pesa 1400 mega), sul Play store il peso di Office non viene nemmeno menzionato, bah

fabrynet

Si adesso su iOS siamo sull'ordine dei 300-400MB

Felix

In generale tutte le app Microsoft sono eccellenti... su iOS.

CAIO MARI

Concordo, peccato che occupi molto spazio, idem iWork, ciò significa che le suite Office mobile iniziano ad essere sempre più simili a quelle desktop come funzionalità, lo sto vedendo su iPad, mi ricordo una volta pesavano una 30ina di mega sul mio Galaxy

Rhemus86

Qualcuno per caso sa se ci sono differenze tra la suite Microsoft Office per iOS e Android.
Ho avuto una discussione (imbarazzante), con un utente del blog che ripeteva il concetto per cui "le app per iOS occupano molto più spazio di quelle per Android, pur essendo equivalenti", per portare avanti il concetto per cui "32 GB espansibili sono la migliore soluzione, anche in vista di 256 GB interni". Su iOS la suite Word, Excel, PowerPoint occupa più di 1.5 GB; a detta sua su Android meno della metà, pur essendo identiche.

fabrynet

Trovo molto completa e funzionale la suite Office su iOS. Migliora sempre di più.

Apple annuncia il nuovo MacBook Pro 16 | Video

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video