Buffer per iOS e Android “aggira” le API di Instagram permettendo di programmare i post

12 Luglio 2016 3


Il 3 giugno scorso Instagram ha annunciato una nuova policy decisamente più restrittiva rispetto alla precedente sull’accesso alle API, attraverso la quale le app e i siti web di terze parti non possono più offrire alcuni servizi tra cui la programmazione temporale dei post. Sembra però che Buffer, nota applicazione disponibile su App Store e Google Play Store, abbia escogitato un modo per “aggirare” questo divieto.

Buffer permette infatti di pianificare non solo i post di Instagram, ma anche di Facebook, Twitter, LinkedIn, Google Plus e Pinterest, consentendo agli utenti amanti dei social network di organizzare al meglio la propria attività sul web.


Per evitare le limitazioni imposte da Instagram, Buffer non pianifica automaticamente il post, ma invia semplicemente una notifica per ricordare all’utente che il post “pre-compilato” è pronto per essere pubblicato manualmente. L’app altro non fa che avvisare l’utente, mostrare una preview rimandando direttamente all’app ufficiale per la pubblicazione del post in questione.

La nuova funzionalità è stata estesa alla versione gratuita di Buffer, permettendo però all’utente di connettere un solo account. La modalità multi-account è infatti limitata alla versione a pagamento dell’app.

Probabilmente utilizzare Buffer per pubblicare i post su Instagram può risultare un po’ macchinoso per l’utente medio, ma per chi fa del social networking la propria “ragione d’essere” o il proprio lavoro potrebbe davvero trattarsi della soluzione più adatta.

L’estensione di Buffer a Instagram non è ancora disponibile su App Store e Google Play Store, e verrà rilasciata in un prossimo aggiornamento.

  • Buffer | Android | Google Play Store, Gratis
  • Buffer | iOS | iTunes App Store, Gratis


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
wiggaz

Oleee. Era ora!

Andrea__93

In pratica questo è il genere di app che usano i vari PR per spammare gli eventi delle serate del c***o?

marcoar

che tristezza

Samsung Galaxy S21 e S21 Ultra: Live Unboxing e prime impressioni | Replay

Galaxy S21, variante Plus e Ultra ufficiali: caratteristiche, immagini e prezzi Italia

Android 11: quali smartphone si aggiorneranno e quando

Recensione Realme 7 5G: 229 euro per 120 Hz e 5G