Android 6.0 Marshmallow presto in arrivo su Sony Xperia M4 Aqua

12 Luglio 2016 24

Lo smartphone Sony Xperia M4 Aqua potrebbe presto ricevere l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow.

L’ente statunitense PTCRB ha infatti da poco certificato il firmware 26.3.A.0.131 destinato allo smartphone della casa giapponese (anche nella versione Dual), pronto a sostituire l’attuale build 26.1.A.3.111 basata su Android 5.0 Lollipop.

Sembra proprio che il passaggio dalla versione 26.1 alla 26.3 possa rappresentare l’atteso aggiornamento all’ultima release del sistema operativo mobile di Google attualmente disponibile sul mercato. Del resto, la stessa Sony aveva preannunciato a febbraio che il dispositivo sarebbe passato direttamente da Android 5.0 Lollipop a Marshmallow, dunque by-passando la versione 5.1.

Oltre alle diverse migliorie introdotte da Marshmallow, inclusa una migliore gestione del consumo della batteria, diversi possessori di Xperia M4 Aqua si augurano che possa essere stata implementata una funzionalità per l’ottimizzazione della memoria interna, problematica sentita in modo particolare da chi – a suo tempo – ha acquistato lo smartphone nella versione da 8GB.


Annunciato al MWC 2015, Sony Xperia M4 Aqua è un dispositivo caratterizzato dalla presenza di un display IPS da 5 pollici con risoluzione HD, un processore octa-core a 64-bit Qualcomm Snapdragon 615 (quattro core da 1,5GHz e quattro core da 1GHz), GPU Adreno 405, 2GB di RAM, 8/16GB di memoria interna espandibile fino ad ulteriori 200GB, connettività LTE, NFC, DLNA, Bluetooth 4.1, WiFi, una fotocamera anteriore da 5 megapixel, una posteriore da 13 megapixel con AF e una batteria da 2400mAh.

Sony Xperia M4 Aqua è disponibile online da Amazon Marketplace a 94 euro oppure da Amazon a 149 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 24 modelli migliori. Per vedere le altre 5 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 19 settembre 2020, ore 19:47)

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fede

ma non si può fare lo switch dalla memoria interna a quella della SD come inserito in Andorid6?

Masiero Fabio

Qualcuno ha gia ricevuto la notifica ota?..per il momento sono ancora con lollipop sul m4

CrazyRoby81

Era ora!!! M4 necessita di Marshmallow come l'ossigeno per la memoria interna. Grave deficit di questo bel telefono, oltre al fatto che l'ho comprato come smartphone, non come microonde!

Mark

c4 nulla ancora?

Hoyz

Se vuoi mm, metti il concept.

Mattia Cognolato

La fissa sta nel triplicare se nn di piu lo spazio che è Andato bene fino a poco tempo fa, ci devo entrare io per caso hahaha.. Sicuramente questi smartphone del 2016 avranno più memoria e sarà un bene.

Mattia Cognolato

Mi pare che è a 149 stockisti

Mattia Cognolato

Ah no no infatti nn sapevo che rimanesse zero, allora è un problema. Io dico che un telefono con 8 gb può andare benissimo xkè è quest anno che si batte su sta cosa... Nn avrei mai immaginato cmq, cioè, tutti quelli che hanno m4 da un anno e mezzo tengono il telefono in un cassetto perché nn possono installare nessuna app, e nn si sa se sony ha risolto ora, mi piace hahahah

tino619

Speriamo... Anche se non ho tutta questa fretta di aggiornare

benzo

non ne ho idea, però ad esempio Android N su xperia Z3 hanno annunciato che la beta/preview n4, cioè l'ultima uscita è anche l'ultima che rilasceranno. Speriamo a berve se ne usciranno con la versione finale di MM.

Hoyz

Se installi il concept, invece, all'inizio dell'installazione te lo chiede.

Hoyz

Beh è un telefono che può reggere le applicazioni più pesanti senza troppi problemi (se non scaldare a causa del 615), castrarlo con poca memoria disponibile è un peccato, non una stupida fissa.

FedEx

No sarebbe buono a 149€, ma a piú di 170€ ha solo HD, 8 GB di Rom e quello schifo di 615...

eMaoTheOriginal

Sarebbe come dici tu se fossero 8gb utilizzabili! Appena aggiornate tutte le app inserite da Sony, hai a disposizione 1,3gb... Dopo un mese senza installare nulla con gli aggiornamenti standard del market sei a meno di 500mb! Se non hai avuto per le mani il telefono e non hai letto le lamentele degli utenti verso Sony, non puoi saperlo... Anche sul 16gb hai circa 9gb a disposizione ma almeno candy crasi riesci ad installarlo

ddavv

Non sottovalutate il problema della memoria scarsa,
lo storage non serve solo a installare tanti giochi grandi contemporaneamente, ci sono un sacco di telefoni che vanno in crisi anche dopo il ripristino, 1 minuto dopo aver iniziato gli aggiornamenti automatici delle app google e le altre cose preinstallate.
In queste situazioni non si installa tranquillamente neanche whatsapp, facebook e messenger.
Solo stress e rifiuti elettronici, ma qualcuno è contento perchè questa è crescita economica..

tino619

Capito... Ma quando cavolo finisce la beta? perché finché non è tutto apposto io non aggiorno

benzo

Almeno su Z3, adaptive storage (si chiama così?) non è presente.

benzo

ha avuto altri aggiornamenti, sempre in beta, hanno risolto parecchie cose ma il multitasking rimane scrauso e non performante. Hanno anche reintrodotto Stamina Mode, anche se inutile in quanto non funziona come la precedente, iunsomma praticmaente come se non l'avessero reintrodotta, è identica in funzionamento al risparmio energetico nativo di android.

tino619

Ragazzi z3 ha ricevuto dei bug fix dopo il primo aggiornamento non perfetto di mm?

Liuk

Condivido. C'è gente che installa FB, WhatsApp e Candy Crush e sta bene. A quelli basterebbero 4gb + SD per le foto, a dirla tutta.

Paolo

Fate quello che volete, ma implementate l'otg.

Mattia Cognolato

Che lo faccia o mo mi sembra cmq un buon telefono, poi dipende dalle esigenze di chi se lo compra. Cmq 8 nn è da buttare via, è da adesso che c'è sta mania della memoria

Hoyz

Nella versione da 16 gb si. Dubito che Sony permetterà l'utilizzo della sd come memoria principale, cosa che gioverebbe all'8gb.

Mattia Cognolato

Per il prezzo mi sembra ancora valido

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"

Recensione Asus Zenfone 7 Pro: Flip Camera con OIS e prestazioni al top!

Recensione Samsung Galaxy Tab S7 Plus: il miglior Tablet ad un prezzo per pochi