
28 Febbraio 2017
11 Luglio 2016 7
Preannunciati dalla società già durante il mese scorso, Zopo ha presentato da poche ore tre nuovi smartphone destinati al segmento di fascia entry-level, contraddistinti da tante interessanti funzionalità, integrate nella personalizzazione Zopo.
Partiamo con il nuovo Color F2, realizzato completamente in metallo con tasti soft-touch sulla parte inferiore del display, dal punto di vista tecnico abbiamo un dispositivo aggiornato all'ultima distribuzione Android, supporto alla doppia SIM, display da 5.5" HD (1280x720), ampia batteria da 2300 mAh e scanner d'impronte digitali posizionato sul retro.
Passiamo adesso a Zopo Color F5, modello che non differisce troppo dal precedente, solo per il display più ampio da 5.5" sempre a risoluzione HD e per la batteria leggermente più grande, da 2300 mAh. Processore, RAM, espandibilità di memoria e fotocamere rimangono sostanzialmente invariate, così come il sistema operativo, sempre Android 6.0 Marshmallow, supporto dual-SIM e scanner per le impronte digitali posteriore.
Chiude il trio Zopo Color C3, modello che riprende il design dei precedenti, perdendo il sensore per le impronte digitali e tornando a dimensioni normali per il display, 5" HD leggermente curvato ai lati (2.5D). Zopo Color C3 sarà disponibile in svariate colorazioni tra cui, Rose Gold, Champagne Gold, Black, Blue e Silver.
Zopo ha confermato per tutti una commercializzazione estesa anche all'Europa (per il momento vengono elencati Spagna, Francia, Germania e Repubblica Ceca) oltre a tutta una serie di novità software introdotte nella personalizzazione Zopo come i video floating, App Lock (utilizzando il lettore di impronte digitali o la password permette di sbloccare o bloccare alcune applicazioni - disponibile solo per Zopo Color F2 e Color F5), Gallery Control permette di scorrere le foto attraverso il sensore per le impronte digitali mentre Fingerprint camera control utiizza sempre il sensore per scattare le foto, per finire, il supporto al multi-account permette di utilizzare due account sulla stessa applicazione.
Zopo Color F2, Color F5 e Color C3 saranno disponibili entro la fine del mese di luglio ad un prezzo ancora da definire.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
Beh per fortuna non arrivano in italia
"Display da 5.5" HD (1280x720), ampia batteria da 2300 mAh"
Ampia
Sicuramente no, ma essendo entry-level direi che ci si può accontentare, in fpiù n dei conti chi compra uno smartphone di fascia bassa non guarda le prestazioni o ne fa un uso intenso.
Sono comunque d'accordo con te per i 2GB di RAM.
ma mettere 2GB di ram era troppo impegativo?
Lo credo pure io
Credo che abbiate fatto un po' di confusione tra F2 e F5 attribuendo ad entrambi le stesse specifiche nell'articolo.
visto che l'anno scorso il 6735 ha surclassato lo snap 410, sono molto curioso di vedere come girano questi 6737