
06 Ottobre 2017
Registi e filmaker richiedono una risoluzione sempre maggiore e RED è sempre in prima linea per fornire il meglio del meglio. Quest'oggi presenta così un nuovo sensore d'immagine 8K chiamato 'Helium', una soluzione compatibile con la sua videocamera Weapon e dimensioni contenute. Più grande di una Super-35 con i suoi 29.9mm di larghezza, Helium è decisamente più piccolo del Dragon 8K VistaVision da 40mm già utilizzato sulle Weapon.
Stiamo ovviamente parlando di soluzioni estreme dedicate a professionisti del settore, soltanto loro hanno infatti necessità di riprendere a risoluzione di 8,192 x 4,320 pixel (ognuno è grande 3.65 micron). RED è riuscita a bruciare le tappe con questo nuovo sensore d'immagine, presto disponibile all'acquisto con le Weapon da ben 60 mila dollari, che arriverà quindi in due varianti. Non ci sono al momento altri dettagli tecnici, non sappiamo quindi la sensibilità alla luce e il livello di rumore.
Pare che anche un'altra videocamera professionale godrà dei benefici di questo Helium, la sconosciuta Epic-W, pochi modelli per una serie di nicchia che ha venduto solo pochi esemplari a chi ha immensi budget. Ad inizio anno è stato annunciato che il film "Guardiani della Galassia 2" sarà girato proprio con una RED Weapon 8K, ma anche il regista Michael Bay ha parlato di una Weapon 8K personalizzata per girare alcune scene del prossimo "Transformers: The Last Knight".
Commenti
Voglio vedere quelli di "Will it blend?" frullarla!
E' importante riuscire a vedere al massimo della definizione le sue mani disumane.
Si l'aveva già confermato a inizio anno
E io che ero contento di girare in 4k... :(
Grande Red!
Penso la userà Brownlee per fare le recensioni lol