
12 Settembre 2016
08 Luglio 2016 3
Dopo aver introdotto diverse novità nella versione stabile, nella scorsa notte Google ha aggiornato Maps anche nella sua versione beta alla versione v9.32 aggiungendo, oltre ad una nuova funzione, anche diverse nuove stringhe di codice che lasciano intravedere delle feature interessanti per un futuro non troppo lontano.
Attraverso la scheda "Contributes" infatti, sarà possibile eliminare tramite un apposito tasto presente all'interno del menù opzioni, le location che non abbiamo mai visitato.
Tramite un teardown effettuato dai colleghi di AndroidPolice invece, possiamo dare un'occhiata ad alcune possibili nuove funzioni che verranno introdotte nel corso dei prossimi aggiornamenti. Alcune stringhe infatti, faranno riferimento alla possibilità di scaricare le mappe per la navigazione offline con il solo ausilio della connessione Wi-Fi, lasciando dunque la connessione dati per l'utilizzo del navigatore.
Altre stringhe invece, ci segnalano la possibilità di essere avvisati in tempo reale su eventuali ingorghi o incidenti che si stanno creando lungo il nostro percorso, permettendoci dunque di non rimanere imbottigliati nel traffico.
Presenti infine, oltre a delle stringhe che si riferiscono ad alcune notifiche che dovrebbero essere visualizzate dalle Guide Locali in prossimità di luoghi molto famosi per invogliarli a caricare foto e scrivere recensioni, anche nuovi immagini che abbelliranno i post alcune schermate presenti all'interno dell'applicazione.
Google Maps Beta | Android | Google Play Store - Gratis
Commenti
ma l implementazione di waze, no??
una grave mancanza sono gli autovelox e la possibilità di scaricare mappe di dimensioni grandi!
Scaricare su sd niente?