Samsung Galaxy S7 edge Olympic Games Limited Edition ufficiale, disponibile dal 18/7 (non in Italia)

07 Luglio 2016 44

È stato finalmente svelata l’edizione a tiratura limitata del Samsung Galaxy S7 edge dedicata ai Giochi Olimpici di Rio 2016, mostrata in alcune immagini in anteprima a fine giugno. L’azienda sud coreana, partner olimpico ufficiale, ha mostrato il “nuovo” dispositivo a San Paolo del Brasile, approfittando dell'occasione per lanciare anche l’app Rio 2016.

Il telefono è caratterizzato dalla presenza dei cinque cerchi olimpici sulla scocca posteriore e verrà consegnato gratuitamente a ciascuno dei 12500 atleti impegnati ai Giochi assieme agli auricolari Gear Icon X. La colorazione dei cerchi viene riproposta anche nell’interfaccia dello smartphone, in modo particolare nelle schermate home e lock, nonché all’interno dei messaggi, dei contatti e della sezione telefonica.

“Gli sport sono un cammino incessante individuale che impegna ciascun individuo, e i Giochi Olimpici sono l’ultima celebrazione globale del progresso e della realizzazione degli atleti, dei Paesi e dei loro fan che vengono insieme per unire il mondo”, ha affermato Younghee Lee, Executive VP of Global Marketing presso il Mobile Communication Business di Samsung Electronics. “Samsung ammira lo spirito degli olimpionici e dei fan attraverso il globo che continuamente spinge i confini verso il meglio”.

Samsung Galaxy S7 edge Olympic Games Limited Edition sarà inoltre disponibile all’acquisto in tiratura limitata a partire dal prossimo 18 luglio in Brasile, USA, Cina, Germania e Corea.

Samsung sarà presente a Rio con i Samsung Galaxy Studios, degli studios interattivi in cui verranno realizzate diverse iniziative, attività ed esperienze di realtà virtuale con tecnologia 4D VR. Chi non riuscirà ad essere presente fisicamente ai Giochi Olimpici potrà comunque dilettarsi tramite l’app ufficiale Rio 2016, sviluppata da Samsung in collaborazione con il Comitato Organizzativo di Rio 2016. All’interno dell’app si troveranno tutte le informazioni relative alle gare e agli atleti, anche in tempo reale. L’app è disponibile al download gratuito su Play Store, Samsung Galaxy Apps, App Store e Windows Store.

• Rio 2016 | Android | Google Play Store, Gratis
  • Rio 2016 | iOS | iTunes App Store, Gratis
  • Rio 2016 | Windows | Universal App | Windows Store, Gratis

Un’app particolare verrà invece installata sui Galaxy S7 degli atleti: Olympic Athletes Hub permetterà loro di ricevere informazioni sul Comitato Olimpico, sulle attività a loro dedicate e su come contattare la commissione dedicata agli atleti.

Samsung Galaxy S7 edge Olympic Games Limited Edition mantiene le stesse specifiche tecniche del modello originale, con un display da 5,5” Super AMOLED con risoluzione 1440x2560 pixel e densità di 534ppi, processore Samsung Exynos 8890 octa-core, GPU Mali-T880MP14, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna espandibile, cam anteriore da 5MP, posteriore da 12MP con apertura f/1.7 e batteria da 3600mAh.

Samsung Galaxy S7 Edge è disponibile su a 550 euro.
(aggiornamento del 22 gennaio 2021, ore 21:33)