Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google: due smartwatch Android Wear Nexus pronti al debutto | Agg. X2 Android Wear 2.0 e lancio Q1 2017

14 Ottobre 2016 175

Aggiornamento 14/10

Dopo la pubblicazione delle prime due immagini rendering rilasciate a luglio, evleaks torna a farsi sentire sul proprio canale Twitter, svelando la presunta data di lancio degli smartwatch made by Google. Secondo Evan Blass, il lancio di entrambi gli orologi, dovrebbe avvenire durante il primo trimestre 2017, con all'interno la prossima versione 2.0 di Android Wear.

Aggiornamento 11/07

Di seguito le prime immagini render dei due orologi. Come per i Nexus si tratta di immagini realizzate sulla base di informazioni confidenziali che cercano di dare forma ad un prodotto che comunque potrà essere diverso sotto molti aspetti nella realtà.


-----------------------------------

Direttamente dai colleghi di AndroidPolice, arriva una nuova esclusiva riguardante Google e il mondo degli smartwatch. La casa di Mountain View sarebbe infatti a lavoro su due nuovi smartwatch per la linea Nexus con nome in codice Angelfish e Swordfish.

Il primo, dovrebbe essere dotato di una serie di caratteristiche in grado di sfruttare tutte le funzionalità di Android Wear 2.0 e Google Assistant come una connettività LTE, GPS integrato, Bluetooth e una grande batteria in grado di assicurare un'autonomia migliore di quella già vista negli smartwatch attuali


Per quanto riguarda il design, Angelfish dovrebbe essere una via di mezzo tra il Moto 360 e LG Urbane seconda generazione con un display circolare e una scocca omogenea. Lo spessore di 14 mm unito ad un diametro di 43,5 mm, permetterebbe di integrare tre tasti fisici, cioè una corona centrale e due laterali.

Swordfish invece, dovrebbe avere un design simile a quello già visto sul Pebble Time Round con un tasto fisico posto nella parte laterale destra. Dotato anch'esso di un display circolare, questo smartwatch dovrebbe essere dotato di caratteristiche tecniche inferiori rispetto ad Angelfish, non potendo contare né su un chip per la connettività LTE né sul sensore GPS.

Con un diametro di 42 mm e uno spessore contenuto in soli 10,6 mm, a risentirne sarà la batteria che, rispetto al fratello maggiore, dovrebbe essere meno capiente garantendo dunque un'autonomia inferiore.

Swordifish infine, dovrebbe garantire il supporto ai Google Mode, i cinturini intercambiabili per Android Wear presentati nel mese di Aprile.

Nessuna notizia sui prezzi orientativi di questi due smartwatch che dovrebbero essere presentati insieme al nuovo smartphone Nexus.


175

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
UnDollaro

Peccato che ancora non si trova.
Penso proprio di acquistarlo quando sarà reperibile facilmente in Italia. Anche se prima vorrei vederlo dal vivo per non prenderlo a scatola chiusa..

Per me l'utilità di uno smartwatch deve essere quella di semplificare alcune operazioni. Mi piace la notifica di una chiamata o di un sms, ma non capisco come possa essere comodo leggere l'sms sul piccolo display e magari rispondere anche vocalmente. Sempre che devi utilizzare entrambe le mani e non puoi fare altro mentre sta interagendo con l'orologio.

Lele88ita

Sono perfettamente daccordo con te.

proxyy

pensa che io devo pure ricaricare la sigaretta....

marco

Niente male

ROMEN

E tu hai un Nexus XD.
No, ho uno Xiaomi.

stefan

Sicuro hai un i phone...

giorgio085

probabile, ma parlando di watch tutta quest'esigenza di avere un prodotto google experience non ce la vedo, un g watch r ad esempio va ancora benissimo e lo si trova a relativamente poco.

ROMEN

Io negli smartwatch preferisco il display rettangolare a quello circolare.

ekerazha

dopo laptop, smartphone e tablet, ci manca solo che debba ricaricare anche l'orologio

vincenzo francesco

Son due anni che indosso un wearable con sveglia intelligente e lo trovo molto comodo per la sveglia con vibrazione, tuttavia non ho mai notato questi gran benefici della sveglia nel momento del sonno più leggero: la sveglia risulta comunque un trauma =)

losteagle17

E partirà da 399 euro tanto per non essere da meno con la serie Pixel ...

boosook

confesso, non ho mai posseduto un portatile windows da 2000 euro, da mille si' pero', ma certe problematiche credo che ci siano anche su quelli da 2000 euro. Ho gia' citato il trackpad force touch, e quello c'e' solo sugli Apple. Il connettore magsafe e' un'altra cosa alla quale dopo che ti abitui ti chiedi perche' non lo abbiano tutti i pc. La perfetta integrazione fra software e hardware si sente. La durata della batteria del macbook e' semplicemente incredibile, lo usi per 8 ore e non capisco ancora come sia possibile dato che, al contrario di windows, non sembra che diminuisca la velocita' del processore quando lo scolleghi dalla corrente. Il macbook non lo spegni mai, chiudi il coperchio, e quando lo riapri e' subito pronto, non perde carica quando sta chiuso eppure mantiene la wifi connessa anche se il resto e' spento. Questi dettagli li puoi avere solo con una perfetta integrazione hardware-software, sopratutto su macbook sono garantiti, su windows... dipende dal produttore e dall'hardware che ha scelto, e' anche quello il problema. E quando si aggiorna windows non sai mai se i driver verranno aggiornati e manterrai tutte le funzionalita'. Con Apple hai una certezza di avere un prodotto pressoche' perfetto e supportato per anni. Queste cose bisogna ammetterle.

Matteo Durini

mmmm...ho un macbook pro 15" (MacBookPro11,4) e parlo per cognizione di causa, come ho avuto macchine dell e sony para fascia prezzo.

Sistox

mi chiedo... hai mai posseduto (e usato stabilmente) un portatile windows da 2000 euro?

giorgio085

magari si chiamerà Pixel Watch.... ed in ogni caso spero che il 2017 sia l'anno del Pixel OS...

Aleee

Si che esiste, è proprio un "orologio smart".
Non ha particolari sensori. Non costa molto e ha un'ottima autonomia (si parla di 3 mesi di autonomia con una singola carica!).
Elephone W2.

Soter

Nulla, se sei uno che si "accontenta"...

boosook

sai qual e' la funzione piu' utile di uno smartwatch/smartband? il monitoraggio del sonno con sveglia intelligente. Se sei single, puoi farlo anche con un'app come Sleep as Android. Ma se sei in coppia no. Ti garantisco che ti cambia la vita (un pochettino...), perche' significa non svegliarsi piu' nel momento della fase rem del sonno e svegliarsi sempre riposati, senza quella terribile sensazione di essere stati svegliati di soprassalto, anche se mediamente vai a dormire quei 15-30 minuti meno e' incredibile quanto sia efficace. Ecco perche' non si puo' mettere in carica la notte. :)

boosook

mi chiedo... hai mai posseduto (e usato stabilmente, non provato giusto in negozio) un macbook pro? Guarda che lo dico da utente win/linux/macos senza essere ne' apple f4n ne' windows hater, e il mio os preferito e' linux, tuttavia un macbook, se parliamo dei modelli non entry level (per esempio, vanno scartati tutti i modelli senza touchpad force touch e senza schermo a alta risoluzione, quindi bisogna spendere) e' un'esperienza d'uso che a mio parere un tipico portatile windows non garantisce.

boosook

si' ma che c'entra... anche io uso quotidianamente un automatico, non e' di gran marca (un Sector), non e' costoso, ma mi piace l'oggetto e funziona alla perfezione. Non ho nessun motivo di portarlo se non il fatto che mi piace come accessorio. E allora non e' esattamente lo stesso motivo per cui la gente porta un apple watch? Perche' solo di AW dobbiamo dire che e' inutile? Perche' solo di AW (o di un altro smartwatch) dobbiamo considerare un problema il fatto che va messo in carica la notte quando anche un automatico devo portarlo ogni giorno altrimenti si ferma e periodicamente devo aggiustare l'ora? Sono oggetti molto diversi, ma entrambi assolvono la stessa funzione: essere degli accessori che ci piace portare perche' ci piace l'oggetto e l'alta tecnologia, in un caso meccanica nell'altro elettronica, che c'e' dietro. Se poi vogliamo limitarci alla pura utilita', uno smartwatch fa molte piu' cose quindi e' certamente piu' utile. Conclusione: non vedo perche' chi ha un orologio tradizionale debba ostinarsi a ritenersi superiore e bollare gli smartwatch come inutili. Un Rolex e' un oggetto parimenti inutile da diecimila euro.

Matteo Durini

ti do perfettamente ragione. anniversary update di windows 10 in realta' viene gestito come un altro OS come e' stato il passaggio da 8 a 8.1 e questto ha creato grattacapi

marco

in parte hai ragione, non sono certo esenti da problemi ma ultimamente windows soprattutto con questa politica di aggiornamenti sta creando non pochi grattacapi.

NEXUS

Beh si sono la stessa cosa e fai le stese cose

BuBy

OT ma del gear s3 non si sa piu nulla? non dovrebbe essere gia in vendita?

Matteo Durini

parlo per cognizione di causa, gestendo insieme a dei colleghi un parco macchine di 250 persone equamente diviso tra windows e mac. ti do ragione sui problemi di upgrade windows, ma oramai i mac hanno perso quello status che avevano anni fa, sia lato hardware che software.

ice.man

il paragone non calza
direi che sia piuttosto come paragonare uno smartphone di oggi con un telefono 3g di 10 anni fa
oppure tra uno gps sportwatch Suunto/garmin e quello ceh potrebbe essere uno basato su Android
Dove una volta che ci sono i sensori puoi avere tutte le feature che vuoi
e non sei limitato a castrazioni volute dal porduttore per la segmentazione di mercato. Al fatto ceh tra 2 anni non escano piu agg e nuove feature o altro

Darkat

Hai pensato di poter usare una semplice smartband come la Misfit Shine 2? Non mi sembra che ti serva davvero uno smartwatch

Stefano Locatelli

Buona notizia... aspetto e vedo, forse è giunto il momento di prendere un Android Wear!

Allons-y

La mela dietro, non c'è

marco

sui foru leggi problemi perchè la gente non crea forum per far le lodi ad un prodotto. Nella mi esperienza personale non vedo tutti questi problemi nei possessori di mac rispetto alle macchine windows. Dillo a chi ha avuto problemi semplicemente facendo update del sistema operativo (me compreso). E poi un sistema che deve girare su 4 configurazioni in croce è palesemente più stabile di uno che gira su milioni di configurazioni.

Claudio Antonetti

Concordo, ma il fatto è che molti orologi possono monitorare il sonno quindi (giustamente) vanno indossati anche di notte.... Vero è pure che per caricare 400 mah di batteria ci vuole poco

Gios

Ho uno chopard del 60 meccanico un paio di longines del 70 meccanici, basta una piccola carica per 2 minuti la sera e la mattina sono perfettamente carichi.....
Ho anche uno zenith elite automatico e ha una carica che dura 10/13 ore...anche qui bastano due minuti di carica della molla per farlo durare ore....

La differenza è che con lo smart watch ci vado a correre e lo uso come orologio da battaglia in laboratorio, gli orologi meccanici e di lusso sono oltre che orologi degli accessori per la persona che non esporrei mai a cloruro ferrico o all'acido cloridrico

Matteo Durini

mmmmm...affidabilita' hardware di prodotti unibody con connettori proprietari e tutto on board? siamo seri? il post garanzia non sa piu' nessuno cosa e'? e nemmeno in garanzia sono esenti da problemi, se vai a leggere i forum di supporto e' pieno di gente con problemi sul flickering dei display causato dalla VGA.

ÜBERMENSCH

Withings activé steel 169 euro. 349 se vuoi quello iperspaziale

marco

Forse si riferisce all'affidabilità non al parco software

Gios

Infatti saranno alla pixel!

Gios

Metti sotto carica il cellulare, metti sotto carica l'orologio, metti sotto carica le cuffie, metti sotto carica il pc, metti sotto carica il tablet, metti sotto carica la batteria portatile....
Scusa non per dire ma almeno le cose che dovrebbero durare un Po come un orologio non vorrei metterle sotto carica tutte le notti....di questo passo in una famiglia media finiscono le prese libere e si stacca anche il frigo per ricaricare uno smart watch.
Ho un gear 2 che dura un sacco anche andando a correre e la differenza con uno "smart"watch che in un giorno si scarica si vede, non ho l'ansia di doverlo mettere sotto carica tutte le sere di modo che il gatto non ci giochi per esempio...

Ah dimenticavo Google voleva farci mettere sotto carica anche gli occhiali......mi sarebbe mancata la micia da mettere in carica e avrei fatto il botto!

Leonardo

Apple Watch è spacciato ora

Matteo Durini

Sono proprio curioso di sapere che applicazioni usi su mac che funzionano meglio rispetto che su windows...perche' se parliamo della suite Office (non dirmi che usi la suite apple per lavoro), incontri bug a raffica, e anche molti altri applicativi fanno pena...cmq tornando in topic, paragonare S2 gear al pebble e' impossibile, due fette di mercato completamente differenti.

Davide

i discorsi sono infiniti e l'estetica è soggettiva, ma se compro un gear voglio al polso un orologio bello esteticamente che mi faccia anche da smartwatch. Pebble sarà migliore come os ma dal mio punto di vista è inguardabile..

Andrea1234567

Beh se è come passare da Windows a Apple sui computer non faccio nemmeno a tempo ad indossarlo questo People Time che l ho già cambiato ahah

angelo

che versione di pebble!? ho la miband 2 e ero interessato anche a uno smartwatch fico di design e prestazioni e che non costasse troppo

diego

Aspetta, 499 e 549 € ? LOL

GianlucaA

Ci troviamo nella stessa situazione della nascita dell'automobile. Tutte le auto che non assomigliavano a una carrozza non vendevano. Con gli smartwatch uguale. Tutti quelli che non assomigliano a un orologio non vendono. Lo schermo tondo é totalmente inutile e molto meno pratico. Ma son abituati cosi. Ci vorrà tempo perché la forma si renda indipendente da 7/8 secoli di orologi

Anto.b93

Fa poco figo

Yuto Arrapato

Perché che hanno che non va i PC windows?

Umberto

hai provato a vedere al mercato dell' usato? Si trovano anche a 60-70. Io per sfizio ne stavo prendendo uno. Anche perché ora sono usciti i nuovi e non c'è una versione steel :/

Francesco Ramof

avuti molti smartwatch, anche s2 gear (anch'esso rotto in riparazione). Ora ho Pebble Time. Un altro pianeta, come passare da windows a apple sui computer. Impossibile tornare indietro. Fidatevi ciecamente, è l'unico davvero utile.

Ale Rada

si, ma troppo giocattoli.
mi sarebbe piaciuto il time steel, ma costa un tantino troppo

Umberto

Pienamente d'accordo. Anche se devo dire, una cosa è mettere sotto carica un lg watch (aggancio magnetico, subito fai) una cosa il sony smartwatch 3 :/ Se non li avessi entrambi ma solo il sony ti direi che forse pretenderei almeno maggiore durata della batteria. Sembra una sciocchezza ma la versatilità di -togliere/ appoggiare- un orologio per la carica fa la differenza in questo caso (almeno secondo me :) )

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria