Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASUS ZenBook Flip UX360CA (FHD) ufficiale: disponibile con SSD da 256 o 512 GB

07 Luglio 2016 26

Dopo averlo pubblicizzato durante l'ultimo Computex di Taipei, ASUS annuncia il debutto ufficiale del suo nuovo convertibile ZenBook Flip UX360CA. Si tratta di un vero e proprio ultrabook/convertibile, basato ovviamente su Windows 10 e caratterizzato da buone performance, elevata autonomia e design molto curato.

Andando a spulciare la piattaforma hardware di questo modello appena presentato (configurazione che potrebbe cambiare in seguito), notiamo subito il Processore Intel Core m3-6Y30, accoppiato a grafica integrata Intel HD Graphics 515 e 8 GigaByte di memoria RAM LPDDR3; lo storage è di tipo SSD con due opzioni, da 256 o 512 GB di capacità.

Il convertibile ASUS ha un pannello da 13,3 pollici, un IPS Full-HD con angoli di visuale fino a 173° e possibilità di ruotare il display di 360°. Altre caratteristiche da segnalare sono 2 porte USB 3.0, USB Type-C, micro-HDMI, WiFi ecc.

Parlando infine di caratteristiche fisiche, ZenBook Flip UX360CA vanta uno chassis in alluminio, con uno spessore da 13,9 mm e un peso di appena 1,31 Kg.

Al momento non sappiamo il prezzo del prodotto in Europa, siamo comunque al di sotto dei 1200 Euro della variante con pannello QHD+; 699 dollari per il modello da 256GB e 799$ per quello con SSD da 512GB.



26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alessandro1980

Ma qualcuno sa dirmi dove potrei comprarlo entro il 13 di agosto (scadenza di un bonus fiscale ;-) ). Volevo prende questo invece del Ux305fa perchè ormai il 305 è introvabile a prezzi decenti (ad inizio luglio l'offerta migliore su trov___ezzi era 634€, ora l'fferta migliore è a 848 che mi sembra un furto legalizzato, perciò se riesci a questo punto prendo questo che almeno ha usb type c e forse tastiera retroilluminata!

palanzana

venduto, mi è rimasto UX303LA e un dell xps 9530

lanuovaterra

sì, ho peblemi d varo genre... ma tu evita di sforzarti se no diventi come me! ahah

Paolo P

nO. ma. in realtà. 'sto ancoracercando. dI capire. cosa diavolo. ai' scritto. noN è. che hai (qualche problema. con isegni? di punteggiatura. ... e pure con. il 'resto@

lanuovaterra

é fanless, ma sembra senza tastiera retroilluminata e. schermo lucido x. via del touch. ha una porta usb in meno del 305 (ma 1 type C). l audio (unica pecca a mio avviso del 305, debole) é lo stesso... spero che abbiano posizionato gli altoparlanti non sotto è ai lati della scocca... l unica cosa. che mi incuriosisce é la differenza di prestazioni fra 5y10 w 6y30, ne avete idea?

lanuovaterra

fanless? schermo opaco? vale la pena prenderlo al posto del 305 con 5y10 ?

Max

Si sa se ha la tastiera retroilluminata?

geepat

TDP è diverso da consumo effettivo

artick82

il problema è che on ha praticamente concorrenza, ANTITRUST deve intervenire prima che sia troppo tardi

matteventu

Sei sicuro sicuro?
Con anche la tastiera italiana?

Mi sembra molto strano lol

Sheldon!

Più che altro il Core M consuma uno sputo, il vecchio Core M 5Y10 consuma 4,5W

geepat

Infatti dovendoci fare un notebook tanto vale prendere il core i5 dal costo simile che rende molto di più

Ing.Gae

ora sono in movimento. Cmq 8Gb RAM + 256 SSD FHD bla bla bla. E' lui?

FuckingIdUser

I geni di subito... ci trovi anche Lg G2 a 260€...

FuckingIdUser

Si ma con questo hardware non potrà mai costare tanto di meno... e con questo hardware Windows 10 va che è una meraviglia, considerando che gira bene sugli atom x5.
Io amo ChromeOs ma è necessario che resti fedele all'idea di essere ottimizzato per hardware scarso e performare meglio della concorrenza. La cosa triste è che da noi costano già un botto quelli vecchi di anni...

matteventu

Dove e con che specifiche?

Sheldon!

È il Core M a costa l'ira di Di0, se non erro 281$

Ing.Gae

ux305ca 700 euri è il tuo? Mi sembrano troppi.... nuovo lo trovo a 630

Lorenzo Cx

Non male, spero che il nuovo Chromebook Flip 2 (che dovrebbe uscire a breve) possa avere questa stessa base hardware. Entro l'anno passero' certamente a Chrome OS.

palanzana

se interessa ho in vendita UX303LA ed UX305CA - annunci su subito

NaXter24R

Io vorrei tanto fare una prova con una CPU mobile intel. Si mette a due core, si abbassa il voltaggio e voglio proprio vedere che caspita cambia. I voltaggi son bassi ma nulla di trascendentale, il prezzo invece...

geepat

Tutti sti soldi per macinini con Core M.. i produttori sono andati completamente fuori di testa

TheBestGuest

Molto interessante, aspetto la recensione del buon Ric :)

Aster

Speriamo

Blackspace

Prezzi decenti finalmente anche il prof lascia jn po' a desiderare!

AleW1S3

Praticamente il rivale del Dell Inspiron serie 7000

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO