Vysor, il sistema di controllo remoto di Android da PC, arriva anche sul Play Store

04 Luglio 2016 19

Vi avevamo parlato circa un anno fa di Vysor, un'app per controllare da PC il proprio smartphone, tablet o altro dispositivo Android sviluppata da Koushik "Koush" Dutta e dal team ClockworkMod. Si usa principalmente con un'estensione Chrome che si trova sul Chrome Web Store, e nel frattempo ha perso l'etichetta beta. Oggi arriva un'app dedicata al servizio sul Play Store.

Questa nuova app per Android di fatto non è essenziale al funzionamento del servizio, ma permette di semplificare un po' la procedura di installazione, specialmente per chi non è abituato a usare ADB e la riga di comando. Basta installarla, installare l'estensione Chrome sul proprio PC da QUESTO indirizzo, lanciare l'app Android e seguire le istruzioni a schermo.

Ricordiamo che Vysor è gratuito ma è disponibile un'opzione a pagamento (1.99 dollari al mese, 19.99 dollari l'anno o 39.99 dollari a vita) che permette di abilitare diverse funzionalità accessorie - alta qualità grafica, modalità fullscreen, connessione wireless e altro ancora. Vi lasciamo il link per il download, ricordando che l'app non richiede il root (solo il debug USB):

  • Vysor | Google Play Store, Gratis
Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Comet a 599 euro oppure da Euronics a 674 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gios

no la seconda è migliore e gratuita

Gios

Se hai samsung vai di sidesync

Gios

Esattamente

Rick Deckard

No, funziona anche con i dispositivi android e puoi trasmettere anche su un altro android (con plex installata) se hai i file in locale... con l'hotspot dovresti poter creare la rete locale

virtual

Sì, infatti QuickSupport/Host è il server (ed è un'app separata da Teamviewer).

Giorgio Zanin

Ma non serve da qualche parte un server?

Giorgio Zanin

Plex ha bisogno del server... Che deve girare su un altro apparato, Linux, Mac o windows... Io ho a disposizione un Tablet Android (nexus 10) ed uno smartphone o altro Tablet, quindi Plex proprio non va bene... (plex infatti lo uso a casa con Chromecast, mentre in auto uso Kodi...)

Giorgio Zanin

Yates però è un telecomando per kodi, io volevo qualcosa che ad esempio mi faceva scegliere tra le locandine dei film...

Giorgio Zanin

Ok grazie, li provo e ti dico

cattolicboy

Si è vero, droid mote è l'unica per l'intero sistema android. Se invece vuoi controllare soltanto kodi, la migliore è Yatse

dagnelino

per chi ha Samsung c'è SideSync

Carburano

Droid mote

Rick Deckard

Puoi usare plex... però deve esserci una rete locale

virtual

Forse TeamViewer Quicksupport o Host? In teoria se ci puoi accedere da PC (dato che per quello sono stati creati) probabilmente puoi farlo anche dal client TeamViewer classico che gira su un altro Android (o iOS).

I-lorenzo

carina, appena provata, peccato che la connessione wifi e una migliore qualità video sia solo per la versione pro

Giorgio Zanin

Ciao a tutti. Che voi sappiate, esiste qualche app per controllare Android da... Android? Infatti ho messo su in auto un sistema molto semplice basato su un Nexus 10 con Kodi, per far vedere i film (su un hd, il cui contenuto è esportato tramite wifi+smb) ai bimbi seduti dietro, ma mi farebbe comodo avere da davanti il controllo,così che il passeggero possa scegliere il film, mettere in pause se arriva una telefonata, gestire il volume ecc... Vrazie

Squak9000

Il fatto è che... Fa ridere: controllare Android da PC...

Più facile controllare il PC da Android....

Axynes

40 eurAHAHAHAHAHAH

Coo_per

Sbaglio o è uguale a SideSync di Samsung?

Android 12 Developer Preview: tutte le novità nascoste e non annunciate | Video

Oppo X 2021 provato! Il pieghevole che si srotola è quello che vorrei | Video

Recensione Xiaomi Mi 11 5G: difficile chiedere di più

Samsung vs. Apple: confronto tra tutti i Galaxy S21 e tutti gli iPhone 12