Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

YouTube si aggiorna e si prepara ad introdurre i Live Streaming da app

02 Luglio 2016 9

YouTube si aggiorna nuovamente su Android, passando alla versione 11.25. In questo aggiornamento troviamo alcune piccole novità disponibili da subito e un nuovo accenno ai Live Streaming, già ufficializzati lo scorso lo 20 giugno. Cominciando da questo punto, vi anticipiamo che non troviamo ancora tutto il codice completo che ci si aspetterebbe in una release dedicata all'attivazione di questa funzione, quindi è lecito attendersi che i Live Streaming verranno abilitati ufficialmente con un prossimo aggiornamento. Troviamo infatti, grazie al teardown dell'APK, i riferimenti al tasto "Go Live" e alla sua icona, tuttavia manca qualsiasi forma di tutorial che possa spiegare agli utenti come iniziare una trasmissione live. Si tratta di schermate che Google introduce sempre ogni volta che viene rilasciata una nuova funzione, quindi, probabilmente, bisognerà aspettare ancora un po' prima che si proceda alla sua attivazione.


Le altre novità riguardano alcune modifiche dedicate alla gestione del servizio YouTube Red, ora rinominata in My YouTube Red e arricchita di brevi descrizioni dedicate ad ognuna delle funzioni presenti. Oltre a ciò troviamo anche una rinnovata schermata di caricamento per quanto riguarda l'upload dei video nella sezione Account. Sparisce l'icona a forma di freccia e troviamo una nuova icona a forma di videocamera, probabilmente verrà riutilizzata anche per avviare i Live Streaming, e una schermata che ci mostra un'anteprima dei video presenti in memoria e un tasto per dare il via alla registrazione istantanea di un video da caricare successivamente.


Come al solito potete attendere che l'update vi venga notificato sul Play Store o, se non volete attendere oltre, potete scaricare l'APK dell'ultima versione e procedere all'aggiornamento manuale.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
VelvetUnderground93

ma un benedetto tasto "mi piace" per i commenti quando lo aggiungeranno?

Doc

io con iOS non riscontro alcun problema...

Myself

In effetti :D

keyvan

Non vorrei che stia copiando applicazione già esistente live on youtube che tra l'altro funziona molto bene.

Japmaniaco

Io con l'ultima versione per Android mi trovo benissimo, è quasi perfetta. Mentre riscontro più problemi nella versione per iOS.

francone

YouTube ha diversi problemi durante la visualizzazione video... li risolvessero prima di introdurre altre cose nuove..

Samuele Di Carlo

a me con l'ultimo aggiornamento da problemi a riprendere un video che si mette in pausa x fare altro

Tizio Caio

hater in realtà è quando si odia a prescindere, dire le cose come stanno o esprimere un giudizio non è comportamento da hater XD

Myself

Ottimo... Continuano a implementare funzioni lasciando da parte i veri problemi di quest'app... È la prima volta che mi sento hater rispetto a qualcosa :-

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO