Xiaomi svela alcune novità per la MIUI 8 Global, in arrivo il 16 agosto in versione stabile | Agg. rilascio 23 Agosto

20 Luglio 2016 181

Aggiornamento 20/07/2016

Contrariamente a quanto detto con una iniziale previsione di uscita per la versione stabile prefissata per il 16 Agosto, l'azienda cinese Xiaomi ha dichiarato che la MIUI 8 sarà disponibile globalmente a partire dal 23 Agosto, raggiungendo tutti i terminali compatibili entro la fine del mese.


--------------------------------------------------------------------

In occasione del lancio sul mercato indiano del recente Xiaomi Mi Max, il produttore cinese ha approfittato della stessa conferenza svoltasi nel corso delle ultime ore, per annunciare alcune novità per quanto riguarda la MIUI 8 Global, personalizzazione destinata al di fuori del mercato cinese, con alcune caratteristiche esclusive.

Per prima cosa, la barra delle notifiche che cambia colore e animazioni a seconda del tempo, è sicuramente una piacevole aggiunta, interessante poi anche la nuova funzione per effettuare screenshot dello schermo, ora in grado di scattare foto dello schermo anche a scorrimento, combinando più schermate, in modo da formare una lunga serie di screenshot che potranno poi essere ritagliati dall'utente.


Con la funzione Dual apps, potrete poi sbizzarrirvi ad utilizzare fino a due account per numerose applicazioni, ad esempio, per effettuare due accessi a WhatsApp sullo stesso telefono, uno per ogni SIM.

Dual Space permette invece una sorta di multitasking a doppio desktop, suddividendo lo schermo in due aree differenti. Ciascuna porzione manterrà il proprio insieme di applicazioni, personalizzazioni, e galleria di immagini, oltre a poter inserire anche un codice personalizzato sulla lockscreen per entrare.

Infine, abbiamo Caller ID, funzione per identificare qualsiasi chiamata in arrivo, in modo da verificare chi ci sta chiamando, nel caso in cui il numero non sia presente tra i contatti memorizzati, funzione estesa anche ai messaggi.


MIUI 8 Global sarà disponibile per Mi 5, Mi Max, Mi Note, Mi 4i, Mi 4, Mi 3, Mi 2, Redmi Note 3, Redmi Note 2, Redmi Note Prime, Redmi Note, Redmi 2 Prime, Redmi 2 e Redmi 1s, a partire dal prossimo 11 luglio in versione beta pubblica e dal 16 agosto in versione stabile.

L'android più piccolo e potente? Samsung Galaxy S23, in offerta oggi da smartapp a 594 euro oppure da eBay a 661 euro.

181

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianlu27

Ciao, siccome sono interessato all'acquisto di uno xiaomi, volevo chiederti, questa cosa vale ancora?

Per installare una global stable ufficiale anche senza sbloccare il bootloader basta fare il percorso copi nella memoria interna, tocchi i pallini la selezioni e installi? Grazie :)

guvodepa

come a tutti quelli come te, auguro un tumore alle palle, almeno non ti riproduci e non crei altri mostri simili a te :D

p.s. non sono un operaio, sono una persona che ama lavorare guadagnando il giusto e forse guadagno troppo per quel che faccio.

Fabio Mosca

Ma per redmi 3s esce?

Violator79

io ho provato la miui 8 global beta ultimo aggiornamento ma ho riscontrato dei problemi, forse di gestione della ram o compatibilità con alcune applicazioni : quando installo facebook, instagram a volte crasha o a volte non parte proprio, idem per giochi come clash of clans. Ritornato subito alla vecchia miui 7 che a mio modo è la migliore al momento. xiaomi mi4 lte.

artick82

a quanto pare si, ci sarà nella global stabile.

Blackcadillac

avrà anche la lingua italiana?

Mirko185

Il mio MI3 con marshmallow è ritornato fluido come lo era l'anno scorso con la 4.4 kitkat!

fire_RS

Alla fine ho preso il meizu, l'ho scambiato con il mio fever..che dire, davvero spettacolare

marco

Allora hai scelto il telefono giusto. Sinceramente non so per la muiu, dovresti vedere su qualche forum

LH44

La ZEN UI e' comunque mutuata per molte cose dalla MIUI che gia aveva funzioni poi introdotte su Lollipop e MM dalla versione 5 (quella che mi ricordo io , prima non so).

vyncenzo

molte cose le vedevo sulla zen ui, probabilmente non avendo mai avuto un android stock non riesco a capire la differenza :=)

LH44

Sezione Sicurezza : profili personalizzari per risparmio energetico con selezione automatica di quando farli attivare , gestione completa delle connessioni wifi e su rete gsm (cosa che c'era cmq queste gia dalla miui v5),
Gestione dei permessi (che c'e ben prima di android 6.0), gestione delle notifiche personalizzate (che c'e almeno da 2 3 anni), Utilizzo dati integrato ed avanzato.
Di recente ho visto l'aggiunta di Second Space (nella miui v8) per avere una sorta di multidesktop (carina come cosa) e poi ho visto l'introduzione di Second apps mi pare (sempre nella v8) che ti clona un app e puoi usare per esempio 2 whatsapp, 2 amazon sullo stesso terminale.
Potrei ancora continuare, come altre che sono presenti da tempo ma interodotte solo di recente nella rom stock.

vyncenzo

scusami ma ho la MIUI 7, magari sono io che non ne capisco molto ma non trovo niente di incredibile da android stock quando hai tempo fammi capire di che parli, magari ci sono cose che non conosco.

babbabia

forse dovresti rileggerti la conversazione iniziale.

Domenico Belfiore

scusate vale anche per il note 3 pro

LH44

Ma se sblocco l bootlader della global perché non i permessi di Root nella sezione apposita?

LH44

Redmi 3 pro Note e la scelta perfetta

LH44

Il giorno che avrà tutte le funzione dell attuale miui 8 avremmo si è o Android 10.0 e non scherzo

fabrizio columbano

Ma per il redmi 3 nulla miui 8?

Michael Polisini

Appunto, mi sembrava troppo bello

Elle

Di fama i Nexus sono i terminali più predisposti alle custom rom, oltre all'immortale HTC. Vengo da un Lumia 735, dove mi sentivo soffocare dal fatto che non potevo mettere una custom rom, ne usare WPI, quindi volevo tornare ad Android con un terminale che potesse soddisfare questa mia mania.

Elle

Diciamo che la MIUI ha quel fascino che attira. L'idea che è una custom rom cui cambia tutto il design, anche nel più piccolo particolare, è fantastica a mio parere.

Elle

Perché dici ciò?

Pistacchio

Ho adesso il redmi note 3 Pro, ha fatto subito un aggiornamento da 1,2gb, azzarola.
Non so com'era la 7 ma adesso ho la 8 beta, funziona tutto alla grande, ho solo un problema con il lettore d'impronte.
In pratica è fulmineo, prende 10 su 10 ma se lo tengo spento anche un minuto, non prende mai l'impronta, devo sbloccare con il più è poi sembra risvegliarsi e funziona benissimo, sarà un bug della beta, lo fa anche a te?
Io l'ho preso da grossoshop...

B3K

Il caps è per evidenziare.. comunque, anche il solo confronto con il redmi 3 non ha senso visto che è una categoria diversa.

babbabia

E chi ha parlato di note 3 mediatek?
Io ho parlato di note 3 pro confrontato con il redmi 3 pro.
Che c'entra sto mediatek? lol
Te ne sei uscito con quote in caps assegnando ignoranza e poi fai affermazioni assolutamente insensate?

jo94t

no

jo94t

no non serve

LastSnake

No. basta andare sul sito della miui e li ti spiega come flashare. Puoi scegliere la global stable o global developer.

darthrevanri

Vorrei chiedere la stessa cosa.

B3K

Forse non hai capito, la differenza tra il Note 3 MTK e la versione Pro è irrisoria, per quello ho detto ciò che ho scritto. Sul RedMi 3 non mi pronuncio

babbabia

le migliorie si vedono anche nell'usabilità quotidiana. Sono due processori differenti, dire che questo è irrilevante è come dire che qualsiasi telefono va bene. Anche nei giochi ti rendi subito conto della differenza. Uno è da fascia medio-bassa e l'altro da fascia media. Il 616 ha tappezzato il 615.

LastSnake

Si, forse è l'unico difetto di questa miui, spero lo migliorino con i successivi aggiornamenti.

B3K

Sinceramente passando da Xiaomi a Xiaomi (parlo della fascia 100--> 250) la differenza è nulla, le migliorie si vedono solo nel campo multimediale e quello della archiviazione. Ovviamente il Mi5 è meritatamente il migliore, ma questo è ovvio.

vyncenzo

ma hai android stock che con android N aggiungerà tutte le feature mancanti, che ti cambia la MIUI :)?

marco

Potevi prendere direttamente uno xioami redmi note 3 pro

Gerry

Ciao! scusa la domanda ma sono un bel pò ignorantino in materia...per scaricare la global devi sbloccare il bootloader? grazie per la risposta.

babbabia

è ovvio che tu ne saprai di più

di1188

Ah, fai il ladro. Mestiere interessante.

Danyalves83

No l'ho inculata ieri la baldracca

Igor Mishin

Io 6001.

paolo46

Facevi prima a prendere uno xiaomi! cmq io ho avuto sia xiaomi che n5x....cmq non penso uscirà x il 5x perché è il peggior nexus mai uscito...è piu probabile per 6p!

Elle

OT: Ho acquistato un nexus 5x da 32gb, e leggendo in giro, Ho visto che la miui non è compatibile. Secondo voi lo sarà mai?

LH44

cioe?

Barabbas

perché la tua è andata in pensione?

Danyalves83

Eggià, domanda a tua madre

Danyalves83

Si lo so che sei il classico operaietto da 4 soldi, io guadagno sulle tue spalle, grazie

guvodepa

bravo, so sicuro che è tutto merito tuo.....sai le persone che si conquistano il proprio con i loro mezzi, difficilmente etichettano qualcuno come barbone....poi ci sono gli ignoranti arricchiti, per fortuna o perché sono criminali, se fai parte di questi, beh che dire....pace all'anima tua e a tutti li mortacci che si avranno!!!!

vedi mi hai fatto etichettare involontariamente quelli come te, come dei poveretti che non sanno come spendere i soldi, basta solamente spenderli!!!

p.s. grazie per lo sfogo, gli imbecilli non mancano mai(parlo di me eh)

Barabbas

sappiamo bene i traffici che fai col tuo corpo

Barabbas

speriamo che il papi non ti dia la paghetta

Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video

Recensione Motorola Razr 40 Ultra: due smartphone nel taschino

Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video

Recensione POCO F5: si sceglie per peso, batteria e prestazioni | Video