
09 Agosto 2016
Qualche giorno fa vi abbiamo parlato del Teardown della versione Beta di Google Maps v.9.31, all'interno della quale sono presenti diverse ed interessanti funzioni. Una di queste sta per essere implementata per la versione stabile dell'applicazione, quindi disponibile per tutti.
Come potete vedere dalle immagini qui sopra, si tratta della possibilità di creare un percorso inserendo più destinazioni o tappe, una opzione sicuramente molto utile e richiesta da tantissimi utilizzatori.
Questa nuova funzione verrà sicuramente implementata lato server, quindi non necessiterà di un aggiornamento dell'applicazione Maps, e sarà disponibile in breve tempo per tutti noi. Se non possedete ancora Google Maps per Android, potete scaricarla direttamente da Google Play Store cliccando sul link che trovate qui sotto.
Commenti
ERA ORA! CAZO
I fattorini di tutto il mondo ringraziano sentitamente :D
anche Locus
Chi devo ringraziare per questo?
con calma, prox versione xD
quando apro questa pagina
scusate ragazzi, sarò io scemo ma i viaggi in aereo sono spariti dalla app?
Ce l'hanno fattaaaaaaa
già implementato sul mio android, però non mi dà i km totali di tutto il tragitto...ma solo il tempo di percorrenza
....non hai capito: puoi avere anche l'apk, ma se non ti sbloccano la funzione LATO SERVER (come avete continuato a scrivere) non la puoi vedere...
Quindi anche facendo il teardown dell'apk non avrebbero potuto vedere i cambiamenti..
"non ci vuole molto per capire ;)"
perchè prima dovevano testarla! e quindi l'unico modo era inserire la funzione dentro l'apk della beta! non ci vuole molto per capire ;)
nono, dalla 9.31 la feature è stata implementata in locale. Poi (mia ipotesi) ci sarà lo sblocco di tale feature server side graduale. Però l'articolo non specifica.
Facebook lo fa sempre quando cambia grafica e google non è nuova nel farlo, l'ultima è proprio il tab "app in beta" nella sezione "le mie app" del playstore
Ah ecco finalmente una risposta. Quindi c'è un versione nuova dell'app che PER ALCUNI è stata sbloccata la funzionalità delle multidestinazioni via server...Allora adesso ha più senso la notizia. Sembrava che con qualsiasi versione dell'app si potesse avere la funzionalità..
Per implementare robe via server serve che l'app in locale sia predisposta. Forse i flussi mobile e desktop sono trattati in maniera diversa. Quello che comunque dicono è che l'app è pronta per questo in locale. Ora tocca a google sbloccarla. Il rilascio sarà di sicuro graduale (sennò a che serve farlo via server) ed è a scopo di testing per evitare che milioni di utenti scarichino un update magari buggato. Lo testano su pochi e se va bene aumentano il tiro fino a raggiungere tutta l'utenza col roll out
HO CAPITO! Leggi il mio commento...Provo a ridirlo:
ma se non è necessario aggiornare l'app, mi dici come hanno fatto a fare il teardown dell'app e trovare le nuove multidestinazioni?
Se fosse lato server (come potrebbe benissimo essere visto che le view puoi caricare quello che ti pare..) allora potremmo prendere qualsiasi versione di Maps e dovremmo trovare le multidestinazioni, giusto?
speriamo facciano lo stesso su waze!
lato server ma sempre per l'app!
Ma nell'articolo c'è scritto anche che
"Questa nuova funzione verrà sicuramente implementata lato server, quindi non necessiterà di un aggiornamento dell'applicazione Maps"
Quindi se è stato fatto il teardown dell'app, trovando tracce delle multidestinazioni, cosa centra l'aggiornamento lato server? Io mi riferivo a questa frase per il commento
Le multi destinazioni ???? Ho dovuto aspettare solo 8 anni
Alleluia
Cosa buona e giusta.
grande cosa
Poi dicono che noi sardi siamo duri di comprendonio...
Qui si parla dell'app, sei nella sezione android. A dirla tutta nel 2012-13 questa feature c'era già nell'app, poi arrivò kk e stravolsero tutto
Graditp ritorno dopo 2 anni ce l'hanno fatta
bene così
Ottimo
ci sono decine di programmi per i GPX con cartografie dettagliate anche per ilfuoristrada ecc... Maps è utile per trovare qualsiasi luogo ma se la strada la conosci già non vedo perchè usarlo.
..ma lato web era già presente, bastava spostare il marker una volta calcolato il percorso partenza/destinazione e quindi inserire le tappe intermedie...
Era ora, soprattutto negli ultimi mesi questa mancanza la trovavo grave! Bisognava reimpostare il GPS ogni volta...
oh finalmente, spero si possano importare i GPX almeno mi faccio dei bei giri in moto!
Infatti era ora,sara' utile per i corrieri!
mi sento nel 2005!
Sia lodato Gesoo! Era ora...
Alleluja alleluja alleluja LOL finalmente