
04 Ottobre 2016
29 Giugno 2016 31
L’azienda danese Skagen appartenente a Fossil Group ha svelato oggi Skagen Hagen Connected, elegante orologio analogico dotato di diverse funzionalità smart che verrà proposto sul mercato a settembre ad un prezzo particolarmente interessante.
Lo smartwatch – ma definirlo tale non è forse del tutto corretto – sarà disponibile in quattro diverse varianti con cinturino in pelle intercambiabile con altre soluzioni in pelle, acciaio e silicone.
Non mancano innanzitutto alcune interessanti funzionalità tipiche di un orologio “avanzato”, tra cui il settaggio automatico dell’ora e l’aggiornamento della data nel caso in cui ci si sposti in zone geografiche con fusi orari differenti, una serie di allarmi e la possibilità di visualizzare il doppio orario.
La parte “smart” è rappresentata dalla presenza di sensori che consentono di monitorare la propria attività fisica: il conteggio dei passi viene poi visualizzato all'interno di un secondo quadrante inserito nel quadrante principale con un design che richiama da vicino lo stile di Withings Activité.
L’orologio è anche in grado di fornire notifiche personalizzate per chiamate e messaggi ricevuti sul proprio smartphone Android o iOS attraverso una leggera vibrazione.
Tramite il tasto fisico posizionato sul lato della scocca, Skagen Hagen Connected permette poi di controllare da remoto la fotocamera dello smartphone e la playlist musicale, nonché di far suonare a distanza il telefono e di fissare degli obiettivi da raggiungere nell’attività fisica.
La batteria a bottone presente all’interno dell’orologio garantisce una lunga autonomia di diversi mesi.
Skagen ha inoltre annunciato il Connected Activity Tracker, un dispositivo indossabile per la misurazione del passi e per il monitoraggio del sonno disponibile con diversi cinturini intercambiabili.
Skagen Hagen Connected arriverà a settembre al prezzo di 195 dollari, mentre un mese più tardi sarà possibile acquistare il Connected Activity Tracker a 95 dollari.
Commenti
:)
Molto interessanti queste soluzioni che fan diventare smart l'orologio e non l'orologio uno smartphone.
RispondiE se tu non hai uno smartwatch come fai a dire "inutili giocattoli"? Ma complimenti, che per caso commenti senza sapere, di conseguenza a vuoto (di testa)?
da tutto si evince che tu hai uno smartwatch ed io non si sa che cosa e che quindi tu commenti senza sapere, di conseguenza a vuoto. D'oh.
No, mi dura un paio di giorni. E comunque, tu che c'entri? Non hai né uno smartwatch né un orologio meccanico!
...bhe..l'estetica è sempre questione di gusto, quindi tutta robba assai personale. Ad ogni modo, l'Elephone dal vivo è molto meglio che in foto: materiali, meccanica eccetera davvero ben fatti, con il vetro zaffiro che dà un tocco in più. Se consideri che con 39 dollari (quando scontato sui siti online) è tuo...Purtroppo la parte smart, sebbene aggiornata 'APP recentemente...è davvero scarsa. Come orologio e funzioni (batteria 4 mesi abbondanti) è come questo "danese" ;-)
esteticamente mille volte meglio questo dell'elephone!
Il mio si carica con la luce solare, tu l'hai messo sotto carica stanotte?
I francesi di Withings c'erano già arrivati da un pezzo!
Elephone W2. E' praticamente lo stesso, anzi "meglio" avendo la parte meccanica svizzera, anche se la parte smart è...insufficiente, almeno per ora.
Vai a dare la carica ai tuoi giocattoli, troglodita.
d'oh, eccone uno.
Finalmente qualcuno ci è arrivato. Ci volevano gli scandinavi.
Saranno belli i tuoi giocattoli a molla...
per me la strada giusta è questa, ovvero l'orologio che acquisisce alcune funzioni smart, ma non diventa un sostituto del telefono
No.
Edifice EQB-600
Riguardo le notifiche: solo chiamate e messaggi, o anche le app di messaggistica come whatsapp/telegram + mail? (mi basterebbero queste due, perche alla fine si usano di piu rispetto agli sms o alle chiamate)
grazie
Il n
Prw-6100?
ovvero degli inutili giocattolini
La linea casio edifice ha un modello che si collega via Bluetooth allo smartphone, non è un activity tracker ma segnala le notifiche.
che schifezza
Hai visto i due nuovi modelli Casio?
sicuramente meglio degli smartwatch tutti digitali
Bello cmq
gli orologi skagen sono molto belli
Ke skag...ta!
A me non dispiacerebbe se la Casio, magari con i pro-tek, facesse una cosa del genere...
C'è quello della Timex che è davvero bello e non deve essere collegato costantemente al cellulare (solo activity tracker no notifiche naturalmente)
Questo lo comprerei. Uno smartwatch mai.
Lo trovo più sensato di uno smartwatch