Ottima partenza per Xbox One S, Microsoft è soddisfatta dei pre-ordini iniziali

29 Giugno 2016 155

I dati precisi non sono stati ancora rivelati, tuttavia Mike Nichols, Direttore Marketing di Xbox, ha ufficialmente dichiarato che i pre-ordini di Xbox One S, la nuova versione dell'attuale console presentata in occasione dell'E3 2016, sono "eccezionali" e indicano chiaramente che il pubblico ha apprezzato il nuovo sistema.

Xbox One S vedrà il suo debutto ad agosto e la versione da 2TB avrà un costo di 399 euro. La nuova piattaforma di Microsoft, oltre ad essere caratterizzata da elegante design di colore "bianco robot", sarà più piccola del 40% rispetto a Xbox One, supporterà la risoluzione 4K per la visione dei filmati e l'HDR (High Dynamic Range) sia in ambito video che gaming che garantirà colori più intensi e luminosi. L'alimentatore sarà interno e i giocatori potranno posizionare la piattaforma anche in verticale.

Vi ricordiamo che recentemente i boss della società hanno ufficialmente confermato che Xbox One S non sarà dotata della porta dedicata al tanto discusso Kinect, tuttavia la periferica sarà totalmente compatibile e potrà essere utilizzata con l'Xbox Kinect Adapter e tutti coloro che possiedono il dispositivo per Xbox One potranno ottenere l'adattatore in omaggio al fine di utilizzare Kinect con la nuova versione di Xbox.

Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge è in offerta oggi su a 559 euro.

155

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
cabezon

potresti anche aspettare 1 anno dallo skorpio, io per esempio sono restio a comprare una nuova console subito attendo sempre che faccia un pò di rodaggio, cmq capisco il tuo discorso

cabezon

io la guerra coi pc giuro mai capita, le console nasceranno sempre vecchie rispetto al pc, perchè oltre un certo prezzo non le mettono per venderle, ergo o le vendono in perdita sperando di recuperare sui giochi oppure parti perdente, cioè se voglio il meglio diciamo che un top pc mi costa 1500-1800 euro e ci faccio di tutto, poi pretendo che la mia console si avvicini ma spendendo al massimo 300 euro, è impossibile ed infatti non ho mai capito le critiche

cabezon

ti dirò giuseppe, non so nemmeno se conviene comprare la skorpio, cioè ho sempre preso le console, sapendo a priori che rispetto alla grafica col pc perdi in partenza, però non mi crea problemi di settaggio e sapevo che per 6/7 anni i giochi non potevano che migliorare usando quella struttura, se ora anche le console cominciano ad uscire ogni 3 anni, a sto punto compro veramente un PC, che costa di più, ma nel lungo periodo ammortizzi visto che i giochi costano meno.

Fotonic

Hey, rosikone cuor di leone, sai solo nominare la gente alle spalle?
Ti ricordo ancora che il sottoscritto ha comunque solo console nintendo, poi se tu commenti basandoti come al solito sul tuo mondo immaginario... fai pure. :)

Name

(Comunque farei notare che buona partenza di preordini, ma mica "escono" i numeri eh! Un po' come hanno fatto fino ad ora con la one, guarda caso...!)

InterTriplete

Ragionamento corretto. Lascia perdere le provocazioni di sparda, è un noto c0glione... ;)

InterTriplete

4 e soprattutto neo sono totalmente inutili. Se vuoi subito una console che supporterà tutti i prossimi giochi, con servizi e online decenti, oltre a un lettore blueray HD7 praticamente regalato, meglio S. Se puoi aspettare e vuoi il massimo delle prestazioni per una console, attendi Scorpio. Purtroppo sony si è fermata dopo i primi mesi, poi il psn è diventato un disastro e a livello di esclusive, tra ritardi e delusioni, lascia troppo a desiderare. ps4 era la migliore... ERA. Adesso Xbox One l'ha superata, in tutto.

InterTriplete

E se dovesse succedere basta usare il tasto Block User, come ho fatto con certe m3rde come sparda, rollo funebre e imbecilli come loro che sanno solo offendere... Per non parlare di un malato di mente che si firma fotonic che non fa altro che scrivere c4zzate su c4zzate su di me, dopo che l'ho smascherato e ho criticato il suo sostenere la pirateria. Di gente c0gliona ce ne è parecchia, basta ignorarla, amico mio... Se li lasci sbattere li mando in bestia! XD

Vublich

sinceramente della "potenza" delle console non me ne è mai importato molto.
ho comprato la one a 300€ 500gb con qualche gioco in "offerta" appena uscita la versione senza kinect incluso solo per metterla su e giocare a tempo perso.
ma comunque non faccio molto testo.
ho ancora in uso la psx, il dreamcast, la wii, due ps3, una xbox360 e la one

Lolloso

E tutti quegli analisti del c4zzo che dicevano che il contestuale annuncio di scorpio l'aveva uccisa in partenza?

InterTriplete

Ecco, questo è scegliere con la testa sulle spalle. Poi arrivano i c0glionazzi alla sparda, o alla fotonic, o alla frankbel, che dicono che ps4 è meglio perché più potente e su Xbox One non ci sono giochi, e torno a pensare che alla cretinaggine umana non c'è limite... ;)

InterTriplete

E pure Pupo! XD E stai tranquillo che qualsiasi cosa dovesse dire di videogiochi sarebbe più plausibile di qualsiasi str0nzata sparata da quei p1rla (sia quelli che lo fanno pagati per lavoro, sia quelli che lo fanno gratis non avendo un c4zzo da fare nella vita...) :D

Fotonic

Hey, rosikone cuor di leone, sempre a nominare la gente alle spalle eh? :)
Tra questo e che patli sempre di incul4te nei tuoi post deliranti mi sa che sei tu quello piú attratto dall'anal-isi... :D

Fotonic

Ancora!?
Rosikone cuor di leone, che vigliaccamente nomini la gente nei tuoi post rosikanti, ti ricordo che il sottoscritto ha solo console nintendo... ;)

Ratchet

Ok ma quanti?

Martimondo

Non riesco a trovare i centimetri d'altezza... Qualcuno li sà?

Martimondo

Quando valutai le due console presi in considerazione il fatto (oltre il punto di vista grafico etc..) che punto sull'ecosistema che cerca di creare microsoft, sono uno di quelli pro windows 10 e pro app universali.

Per far capire meglio... Per me è più comodo avere un controller che posso usare su pc invece di un Sony Xperia z2 che posso utilizzare come schermo remoto per i giochi.

Oppure potrebbe essere anche piu comodo poter utilizzare kinect per le chiamate skype o per qualsiasi altra app che mi permetta di utilizzarla.

Questi esempi per farti capire che sono quelle piccole cose che mi fanno puntare piu a destra che a sinistra.

Starnat

Allora anche Malgioglio e Tiziano Ferro possono esser considerati analisti

InterTriplete

Certi sonari appartengono a una razza di intellettuali andati a male che si capiscono solo tra di loro! XD Vengono ogni volta su queste notizie solo per insultare e urlare al mondo intero che hanno un cromosoma in eccesso! XD Piuttosto, parlando seriamente, ho letto diversi commenti interessanti. Il fatto che in molti (Giacomo, Martimondo, Vublich, e tanti altri) l'abbiano preferita ADESSO a ps4 è una conferma del fatto che Xbox One oggi risulta più appetibile, per chi non ha già una console a casa. Lo diciamo da tempo, e questa è solo l'ultima delle conferme, la più evidente. Stesso costo, migliori consumi, migliore forma, migliori servizi, online nemmeno paragonabile (per quanto fa pena il psn), 90% della libreria in comune, resa grafica tutt'altro che penalizzata come dicono i suddetti intellettuali (che ovviamente fra un anno diranno che su Scorpio le differenze saranno "impercettibili"... LOL!) e anche come esclusive, pur essendo soggettivo, ne ha comunque di più e migliori. Trovo assurdo che gli utenti ps4 siano gli unici, dopo un anno, che ancora non hanno potuto giocare a una icona come Lara Croft, tanto per dirne una. #4theplayers LOL

InterTriplete

Si chiamano "analisti" perché la prendono dall'ano?? XD Aaaah! Allora ho capito cosa sono i vari 7strings, luca gildo, rollo funebre, felix, sparda, fotonic...: ANALISTI! XD LOL

InterTriplete

Segno evidente che avevamo ragione noi, quando dicevamo che Microsoft adesso sta facendo le cose per bene, e di un rinnovato interesse da parte del pubblico. Giorno orrendo per i sonari tifosetti da strapazzo, alla fotonic, felix, sparda, rollo funebre, bilbo baggins, 7strings, aspettandogears, e imbecilli del genere: avevano "previsto" che Xbox One S sarebbe stato un flop, come dicono per ogni cosa non riguardi sony. Erano tutte c4zzate, come sempre! XD

xazac

È solo una nomenclatura per distinguere la versione col disco da 2TB, che sarà l'unico taglio di memoria disponibile al lancio.

Successivamente, non si sa ancora quando, seguiranno le versioni da 1TB e da 500GB.

Martimondo

Invece non ho capito perchè all'inizio dell'apertura degli ordini sul microsoft store, c'era la "launch edition" ora invece sembra l'abbiano tolta, mentre su amazon c'è la Limited Edition.

Vincenzo

continui a citare lettori bluray costosissimi, non sono esperto ma in giro ce ne sono molti che costano un sacco meno, e poi ripeto ad oggi sarebbe un acquisto sbagliato proprio perchè tra un anno avrai tutto questo ma in più una console di ultima generazione.

Vincenzo

è un acquisto insensato spendere ad oggi 300.00 euro quando tra un anno mi faranno uscire la scorpio nettamente migliore.

Vincenzo

se pensi che tra un anno uscirà la scorpio e con 100/150 euro in più avrai tutto quello che dici ma anche una console molto più performante di questa, alla fine il fallito e chi acquisterà questa.

Davide Tuzzolino

Allora si, ti do ragione sempre meglio aspettare un po'. Nel tuo primo commento avevo capito che era meglio prendere la scorpio in ogni caso per questo ho risposto dicendo che magari c'è gente che non vuole spendere molto.

Giuseppe

E allora vieni al mio discorso... aspetterai la scorpio vedrai come funziona il tutto e solo quando avrai un 4K deciderai cosa fare. Invece qui parliamo di gente che ha già preordinato una one S così.... magari non hanno nemmeno un 4K e fra un anno esce la scorpio. È questo quello che sto dicendo dall'inizio. Perchè non aspettare la scorpio per valutare l'acquisto?

Davide Tuzzolino

No per ora non ho un tv 4k, ma da qui a un anno, forse due, ne compreremo una. Ricordati però che io non cerco una console, cerco un box multimediale e non mi va di spendere molto perché in quel caso mi farei un pc con magari l'aggiunta di qualche soldo in più. Non mi va di spendere molti soldi in una console, punto. Però c'è da dire che non ho nessuna fretta, non mi insegue nessuno, quindi preferisco aspettare, un po' per vedere come si comporta la one s e un po' per sapere qualcosa in più per la scorpio. Non ne escludo a priori un acquisto ma se si rivela solo una one più potente mi oriento su altro.

Giuseppe

Tra one e one S ci sono già differenze di 50€ si trovano delle one con giochi in bundle a 250€ e nei periodi natalizi chissà quante altre offerte ci saranno.
In secondo luogo dici si volere la one S per anche per il lettore 4K. Ma hai lo schermo adatto? Se hai un televisore 4K mi riallaccio al discorso di prima. Aspetta la Scorpio, perchè se rispecchia le tue esigenze avresti una console da poter usare al massimo della sua potenza, anzichè solo un lettore 4K, avresti in saccoccia 300€ risparmiati dalla S e potresti aggiungerne 100 o 200 per farti la scorpio.

Davide Tuzzolino

Ah beh certo, anch'io sono d'accordo con te sul fatto che alcuni si lamentano del fatto che le console sono nate vecchie e poi quando gli danno quello che vogliono ripiegano sul più economico. Tra one e s che differenza di prezzo ci sarà? 20-30€? Beh per così poco non vale la pena prendersi la one anche perché a me non é mai piaciuta, meglio la s con un design più elegante per me e ingombri sicuramente meno importanti, senza contare il fatto che ha un lettore Blu ray 4k e se cerchi un buon box multimediale é una cosa importante. Quindi voglio dire che se voglio risparmiare mi conviene prendere uno dei tanti box android e la faccio finita. Per quanto riguarda scorpio invece, ho detto che ora come ora non ha molto senso spendere così tanti soldi per una console, anche se molto potente non fa la differenza. Un pc lo sfrutti a 360°, una console la lasci lì in salotto ed é finita. Forse potrei farci un pensierino solo se mi daranno la possibilità di aggiornare i componenti o che so io. Per questo dico che voglio aspettare, voglio vedere come si mettono le cose e poi decidere. Ma in ogni caso in questo momento 300€ di xbox one s mi sembra molto onesto come prezzo per quello che offre.

xazac

Idem, ma perché Amazon indica il tempo massimo, ovvero l'ultimo giorno del mese di lancio. Microsoft Store mi ha assicurato che il lancio avverrà nei primi giorni di agosto e che se fosse stato appunto il 31/08, l'avrebbero indicato.

Martimondo

Su amazon, mi dà ancora fine agosto.

Giuseppe

1 Come fai a sapere che non vale la pena di spendere soldi per la scorpio? Hai già avuto modo di provarla?
2 è vero non bisogna fare di tutta l'erba un fascio ma alla fine questa one S non ha molto di più della one normale, ha il lettore 4K ok. In quanti hanno lo schermo adatto? Quindo se dovete risparmiare e volete prendere un centro multimediale e non vi importa della grafica potete comprare la one normale che ora costera ancor meno della S. Leggo di persone in giro inoltre che compreranno la S perchè di sicuro la Scorpio costerà troppo rispetto a quest'ultima quindi il mio discorso verte su quelle persone che prima hanno fatto un casino per le console nate vecchie ma ora che gli danno quelle che cercano comprano invece quelle che costano meno. Che fine ha fatto la loro crociata per la grafica?

Davide Tuzzolino

Non fare di tutta l'erba un fascio. Io non ho ne pc ne console e ne niente però voglio prendermi un buon box multimediale che oscillano dai 150-200€ e a sto punto preferisco prendere una Xbox one s che con 300 € ti da molto di più. Della grafica non mi importa molto, se voglio giocare con una buona grafica mi prendo un pc. Ora come ora non ha senso spendere anche solo 500€ in console( mi riferisco alla scorpio) tanto vale spendere un Po di più e prendersi un pc.

Giuseppe

Hanno fatto una crociata perchè queste console attuali sono nate vecchie, perchè loro vogliono il graficone e ora comprano quella che costa meno?

Davide Tuzzolino

Magari chi non ha voglia di spendere di più. Io aspetterei di comprarla ma solo perché voglio vedere come si mettono le cose ma no perché desidero altro.

xazac

Comunque esce all'inizio di agosto, non il 31 come tutti riportano.
Ho chiamato Microsoft Store e confermano che la consolle uscirà nei primi giorni di agosto.

Giuseppe

Si ma spero tu non sia fra quelli che millantavano la scarsa potenza delle console attuali e poi non prendete la scorpio perchè costa troppo rispetto alla S.

Vublich

la nuova come minimo costerà 499€ secondo me e non 299€ come la one s
a 299€ non trovi neanche il solo lettore uhd quindi per me è come pagare una console e un lettore meno della metà

Martimondo

Dopo la lettura di alcuni commenti, vi racconto la mia posizione e del perchè ho preordinato la one s:

1. Ho una tv 4k (non hdr, ma vabè tanto questa penso di darla per il soggiorno e io prendermene una con hdr quando saranno abbassati i pannelli quantum dot) quindi sfrutterò il lettore bluray
2. Non ho una console, e siccome non mi và di aspettare 1 anno per la scorpio, prendo questa.
3. Tra 3 o 4 anni (che saranno 2 o 3 dall'uscita di scorpio) se è il caso passerò alla futura console dopo essermi "prosciugata" questa.
4. Ho una mensola da muro che è piccola quanto la xbox one s :D
5. CI guadagno un controller per il pc.
6. Ho arredato la stanza con mura verdi e mobilio nero, quindi ci voleva qualcosa che spezzasse :P

Giuseppe

Basta cosi poco per farvi sostituire una console? Allora fanno bene a venderla a solo un anno di distanza da una nuova

Vublich

io cambierò la mia attuale one per la one s solo per il fatto di poterla tenere in verticale e per il nuovo controller, poi comprerò qualche bluray uhd giusto per vedere come vanno

kayoshin

si hai ragione, mi sa che non ci sono così tanti pannelli 4k in giro

Giuseppe

Si ma li hanno gli schermi 4k per usarla come lettore?

kayoshin

secondo me tanti la compreranno come lettore 4k
e poi come soncole
il lettori UHD costano un botto

Giuseppe

Oh se uno ha soldi da spendere per cambiare un cellulare o una console all'anno, beati voi che vi posso dire. Personalmente conseverei i soldi da spendere per questa console è prenderei una scorpio. 1 anno non ci mette molto a passare ne avete aspettati 3 per la slim che vi costa aspettare un'altro anno? Inoltre leggo di molti che prenderanno questa e non la scorpio perchè ci vuole lo schermo 4K ed hey costa troppo. Hanno fatto tutto quel casino per le console nate vecchie ora che vi danno quelle potenti non le comprate. Vabbe.

Luigi

prendi la ks7000 è stata eletta come una delle migliori tv del 2016 con un contrastro pari a 6930, IL DOPPIO rispetto ai modelli 2015

Luigi

SI CERTO, aspettiamo la scorpio tra oltre un anno ma che senso ha?

come se dici, che senso ha comprare a settembre iphone 7 se dopo a settembre dell' anno dopo esce iphone 7s,

ma che discorsi sono

lore_rock

Veramente ha detto l'opposto.
Ha detto che gli sviluppatori non sono vincolati a fare giochi 4k e che per godere al massimo della console ci vuole un 4k, questo perche non tutti gli sviluppatori magari vogliono lavorare al 4k per le loro ragioni e perche non tutti hanno uno schermo 4k

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

The Last of Us Parte II: le nostre prime impressioni (senza spoiler!)

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione

La (mia) postazione da Rog Fan: dallo Smartphone al PC fino allo Zaino | Video