Facebook modifica ancora le modalità di visualizzazione del News Feed per non perdere le storie degli amici

29 Giugno 2016 5

Facebook ha annunciato oggi alcune novità che riguardano l’organizzazione del flusso delle storie che vengono visualizzate sulla bacheca degli utenti.

Il News Feed sarà sempre più incentrato sul dare la priorità ai propri “amici”, garantendo loro un ranking nel feed tale per cui sarà impossibile perdere anche solo una storia.

Nel 2015 era già stata aggiornata la modalità di visualizzazione per fare in modo che le storie pubblicate direttamente dagli amici contenenti foto, video, link o aggiornamenti di stato venissero mostrate prima di altri contenuti, ed oggi, tramite il nuovo aggiornamento, la priorità di tali post viene ulteriormente garantita e rafforzata. Ciò sarà particolarmente visibile per coloro che hanno un numero consistente di contatti su Facebook, permettendo loro di visualizzare per prime le storie degli amici più stretti.

"Quando abbiamo lanciato il News Feed nel 2006, era difficile immaginare la sfida che abbiamo di fronte oggi: troppe informazioni che una sola persona deve “consumare”. Nel decennio successivo, più di un miliardo di persone ha aderito a Facebook, e oggi condividono una marea di storie ogni giorno", ha affermato Adam Mosseri, VP, Product Management di News Feed. "Ecco perché le storie di News Feed sono classificate - in modo che la gente può vedere innanzitutto ciò che interessa, e non perdere le cose importanti dai propri amici. Se il ranking fosse inattivo, la gente non si impegnerebbe, e insoddisfatta abbandonerebbe la piattaforma. Così uno dei nostri compiti più importanti è rendere corretto questo ranking".

La variazione sarà più evidente qualora il traffico sia generato da post pubblicati direttamente dai nostri contatti, e viceversa sarà inferiore nel caso in cui il nostro News Feed sia costituito prevalentemente da post di terze persone che i nostri amici hanno semplicemente condiviso o commentato.

L'aggiornamento sarà disponibile nel corso delle prossime settimane.

Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z è in offerta oggi su a 169 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Srnicek

In maniera predefinita non si può, bisogna entrare e poi dal menù a destra selezionare "più recenti".

Juabalalalala

Devi cercare la voce "più recenti" sul menù con le tre - linee orizzontali

AleW1S3

scorri verso il menù delle impostazioni, scrolli 20 minuti, c'è la voce per ordinare in ordine cronologico. L'hanno messa così nascosta perché toglierla proprio pareva brutto...

palladicuoio

Ecco, da mobile per mettere in modo predefinito le notizie in ordine cronologico come si fa (sulla app)? Lo trovo su desktop e sul sito mobile, ma sulla app no.

Juabalalalala

L'importante è che rimanga l'opzione per ordinarlo cronologicamente

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft