Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuove informazioni su Imoo ed il primo "educational smartphone" | Agg. certificazione TENAA

04 Luglio 2016 12


Aggiornamento del 04/07:

Il primo futuro smartphone Imoo ha ricevuto la certificazione del TENAA grazie alla quale siamo venuti a conoscenza di alcune caratteristiche tecniche ancora sconosciute. Iniziamo dal display che sarà una unità da 5.5 pollici Full HD con tecnologia AMOLED, avrà una batteria da 2.930 mAh e le dimensioni saranno di 158 x 78 x 7 mm con un peso di 154,5 g.

Il design, come abbiamo già visto, sarà molto simile a quello degli altri brand BBK, in particolare ai device Vivo, caratterizzati da una scocca in alluminio e colorazioni eleganti come oro rosa e argento.

Ancora nessuna informazione sulla data di presentazione e sul nome ufficiale che verrà dato al device.



Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di Imoo, il nuovo marchio lanciato in Cina dalla BBK Electronics Corporation, principale investitore di marchi come Oppo, Vivo e OnePlus.


Imoo è appunto una nuova società che si occuperà di produrre smartphone educativi, quindi caratterizzati da un'interfaccia specifica per l'apprendimento. Grazie ad alcune informazioni trapelate principalmente dai benchmark di AnTuTu, possiamo anticiparvi quelle che potrebbero essere le principali specifiche tecniche del loro primo device.


Viene identificato come Imoo M1000, sarà caratterizzato da un corpo in metallo con un display Full HD ed un processore MediaTek MT6755 (Helio P10) equipaggiato con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Il reparto fotografico potrebbe essere composto da una fotocamera da 13MP posteriore ed una anteriore da 5MP.

Sulla scocca, esattamente sul lato destro dello smartphone, sarebbe stato inserito un interessante tasto rosso, chiamato "Record", il quale potrebbe servire per registrare ciò che viene effettuato con il device, tramite video, o qualcosa di simile.


Il sistema operativo, basato su Android 6.0.1 Marshmallow, presenterebbe una interfaccia personalizzata, caratterizzata da diverse applicazioni educative poste sulla home page.

Guardando i render possiamo notare un particolare sensore posto nella parte posteriore, tra la fotocamera ed il flash, che potrebbe essere una sorta di piccolo scanner in grado di effettuare lo scan istantaneo del testo, oppure un'equazione matematica per poi poterla sviluppare utilizzando lo smartphone.

Questo futuro Imoo M1000, se tutto ciò verrà confermato, potrebbe essere un prodotto davvero interessante ed utile principalmente nell'ambito scolastico.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
M'illumino D'immenso

IMbOOto riEDUCATIONAL smartphone

Giorgio

Ai miei tempi praticamente non c'erano i telefoni a scuola, semplicemente :D

Black_Codec

^_-

Alex Alban

dici a me o a lui?

Black_Codec

L'italiano questo sconosciuto eh :D

Alex Alban

"colle", bbrr.

PirupalV

Fantasia portami via

StriderWhite

No, mai usati espedienti o mezzucci simili...

FioM7

Scusa ma mi fai la morale su un commento "simpatico" su un blog di tecnologia?.. Il mio voleva essere un commento scherzoso.. quanta serietà..

Black_Codec

Su mi vuoi dire che non usavi i pizzini a scuola colle soluzioni degli esercizi tra banco e banco? Oppure gli appunti su fogliettini nascosti nei posti più improbabili? Mi ricordo ancora l'avvento delle prime calcolatrici programmabili che c'era gente che a seconda della materia ci buttava dentro di tutto e avevano il coraggio di tirar di conto anche durante i compiti in classe di storia e italiano :P

StriderWhite

...ecco perchè nei concorsi pubblici si deve consegnare gli smartphone alla commissione, o al limite tenerli spenti, e se si viene sorpresi a copiare si viene sbattuti immediatamente fuori dalla porta, senza troppi convenevoli. Ed a scuola (almeno ai miei tempi) ci si prendeva un bel 2 (hai voglia a recuperarlo...)!

FioM7

"potrebbe essere un prodotto davvero interessante ed utile principalmente nell'ambito scolastico" .. non so voi, ma per chiunque conosco lo smartphone è sempre utile nell'ambito scolastico.. per copiare dalle foto agli appunti xD

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria